- Allievi Regionali GIR.Élite
- Forcoli Valdera
-
1 - 0
- Bibbiena
FORCOLI: Barsotti, Rexhepaj, Bonicoli, Di Giulio, Posarelli, Bracci, Costamagna, De Simone, Ciummei, Nigi, Marinari. A disp.: Gliatta, Ragoni, Ferrera, Pantani, Arrighini, Pilotta, Cioni, Pucci. All.: Michele Citi.
BIBBIENA: Guerri, Sequino, Tozzi, Catignano, Agostini, Parati, Galastri, La Marca, Cincinelli, Borri, Fabianelli. A disp.: Bonchi, Grini, Valenti. All.: Giuseppe Forasassi.
ARBITRO: Cristian Maltese di Lucca.
RETI: 36' rig. Bracci.
Punti pesantissimo in palio al campo sportivo di Capannori, dove Forcoli Valdera e Bibbiena si affrontano in un delicatissimo contro salvezza. Al termine di 80' tesissimi sono ragazzi di Michele Citi a portarsi a casa l'intera posta in palio, grazie alla rete decisiva di Bracci. Forcoli che si presenta con una formazione falcidiata dalle assenze soprattutto a centrocampo, completamente reinventato per l'occasione. I primi 10' non regalano grossi sussulti e per la prima conclusione in porta bisogna aspettare il quarto d'ora di gioco, quando Ciummei spara da posizione defilata dopo una splendida triangolazione con Costamagna. La gara scorre sui binari dell'equilibrio, con le due compagini che sporadicamente tentano di spingersi in avanti. Il Bibbiena tiene in mano il possesso del pallone, mentre il Forcoli tenta di agire principalmente di rimessa. Il primo tempo sembra destinato a concludersi in parità, ma al 36' il Forcoli si procura un calcio di rigore per un fallo ai danni di Ciummei, che viene atterrato al momento di entrare in area di rigore: dal dischetto si presenta Bracci, che trasforma per l'1-0 con cui il Forcoli chiude in vantaggio il primo tempo. Nel secondo tempo il Bibbiena prova subito a catapultarsi in proiezione offensiva, affidandosi alle incursioni di Galastri e Cincinelli, che però vengono ben schermati dalla difesa locale. I due giocatori del Bibbiena si dannano l'anima per cercare di impensierire Barsotti e compagni, che però non commettono sbavature. La gara conosce poi una lunga fase di stallo fino al 70', quando il Forcoli si riaffaccia in avanti con un colpo di testa di Di Giulio, che non riesce a trovare la porta sul cross di Rexhepaj. Nel finale di partita è però il Bibbiena a spingersi in avanti per il forcing finale, ma i casentinesi riescono a rendersi concretamente pericolosa solo al 75' con un destro di Cincinelli alto sopra la traversa. Nonostante la sofferenza finale, il Forcoli riesce a portare a casa tre punti preziosissimi, sfruttando al meglio una delle poche occasioni di una partita nel complesso molto tattica ed equilibrata.
Calciatoripiù: nel Forcoli da menzionare le prove di Di Giulio e Nigi. Nel Bibbiena si salva Cincinelli.
FORCOLI: Barsotti, Rexhepaj, Bonicoli, Di Giulio, Posarelli, Bracci, Costamagna, De Simone, Ciummei, Nigi, Marinari. A disp.: Gliatta, Ragoni, Ferrera, Pantani, Arrighini, Pilotta, Cioni, Pucci. All.: Michele Citi.<br >BIBBIENA: Guerri, Sequino, Tozzi, Catignano, Agostini, Parati, Galastri, La Marca, Cincinelli, Borri, Fabianelli. A disp.: Bonchi, Grini, Valenti. All.: Giuseppe Forasassi. <br >
ARBITRO: Cristian Maltese di Lucca. <br >
RETI: 36' rig. Bracci.
Punti pesantissimo in palio al campo sportivo di Capannori, dove Forcoli Valdera e Bibbiena si affrontano in un delicatissimo contro salvezza. Al termine di 80' tesissimi sono ragazzi di Michele Citi a portarsi a casa l'intera posta in palio, grazie alla rete decisiva di Bracci. Forcoli che si presenta con una formazione falcidiata dalle assenze soprattutto a centrocampo, completamente reinventato per l'occasione. I primi 10' non regalano grossi sussulti e per la prima conclusione in porta bisogna aspettare il quarto d'ora di gioco, quando Ciummei spara da posizione defilata dopo una splendida triangolazione con Costamagna. La gara scorre sui binari dell'equilibrio, con le due compagini che sporadicamente tentano di spingersi in avanti. Il Bibbiena tiene in mano il possesso del pallone, mentre il Forcoli tenta di agire principalmente di rimessa. Il primo tempo sembra destinato a concludersi in parità, ma al 36' il Forcoli si procura un calcio di rigore per un fallo ai danni di Ciummei, che viene atterrato al momento di entrare in area di rigore: dal dischetto si presenta Bracci, che trasforma per l'1-0 con cui il Forcoli chiude in vantaggio il primo tempo. Nel secondo tempo il Bibbiena prova subito a catapultarsi in proiezione offensiva, affidandosi alle incursioni di Galastri e Cincinelli, che però vengono ben schermati dalla difesa locale. I due giocatori del Bibbiena si dannano l'anima per cercare di impensierire Barsotti e compagni, che però non commettono sbavature. La gara conosce poi una lunga fase di stallo fino al 70', quando il Forcoli si riaffaccia in avanti con un colpo di testa di Di Giulio, che non riesce a trovare la porta sul cross di Rexhepaj. Nel finale di partita è però il Bibbiena a spingersi in avanti per il forcing finale, ma i casentinesi riescono a rendersi concretamente pericolosa solo al 75' con un destro di Cincinelli alto sopra la traversa. Nonostante la sofferenza finale, il Forcoli riesce a portare a casa tre punti preziosissimi, sfruttando al meglio una delle poche occasioni di una partita nel complesso molto tattica ed equilibrata. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Forcoli da menzionare le prove di <b>Di Giulio</b> e <b>Nigi</b>. Nel Bibbiena si salva <b>Cincinelli</b>.