- Allievi Regionali GIR.Élite
- Scandicci
-
2 - 0
- Bibbiena
SCANDICCI: Ioanna, Fumelli, Granato, Bernardini, Ficini, Bonini, Baravelli, Severi, Failli, Cantini, Corsi. A disp.: Bacigalupo, Bici, Mazzanti, Poggianti, De Carlo, Russo, Paggetti. All.: Andrea Bertini.
BIBBIENA: Guerri, Detti, Tozzi, Catignano, Agostini, Sequino, Parati, La Marca, Cincinelli, Borri, Galastri. A disp.: Spignoli, Marmorini, Mugnaini, Valenti, Fabianelli. All.: Giuseppe Forasassi.
ARBITRO: Marco Luci di Firenze.
RETI: 8' rig. Cantini, 60' Ficini.
Attenzione allo Scandicci! Altra vittoria, l'undicesima in campionato, per i blues di mister Andrea Bertini, che si impongono per 2-0 sul Bibbiena e soprattutto approfittano del k.o della capolista Sestese, portandosi a soli due punti dalla vetta. Era il classico appuntamento da non fallire per Fumelli e compagni, che già nei primissimi minuti di gara provano a mettere sotto pressione la retroguardia casentinese. L'aggressività dei padroni di casa porta subito i frutti sperati dopo 8', quando Failli penetra in area venendo contrastato fallosamente da un difensore ospite. Per l'arbitro è calcio di rigore in favore dello Scandicci e dal dischetto Cantini non sbaglia per il momentaneo 1-0 locale. Sbloccato subito il risultato, lo Scandicci continua a proporsi in avanti con diverse iniziative da parte di Failli e Corsi neutralizzata da un attento Guerri. Il Bibbiena prova ad alleggerire la pressione dello Scandicci con un paio di ripartenze insidiose di Cincinelli e Galastri, che vanno alla conclusione trovando però la risposta di Ioanna. Il primo tempo continua all'insegna di numerosi ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra, con le difese che però fanno buona guardia, senza concedere più altre occasioni, con il risultato che rimane inchiodato sull'1-0 in favore dello Scandicci. Nella ripresa si riparte con gli stessi effettivi e con un Bibbiena subito propositivo in avanti con il solito Cincinelli. Il numero 9 del Bibbiena ci prova in più occasioni, ma Ioanna fa buona guardia respingendo la minaccia. Lo Scandicci si difende con ordine e al 60' ha il merito di chiuderla grazie al colpo di testa di Ficini, che da pochi batte Guerri per il momentaneo 2-0 locale. Il gol di Ficini è un duro colpo alle speranze di rimonta del Bibbiena, che comunque nel finale di gara tenta il tutto per tutto per cercare di rientrare in partita. L'ultima occasione capita al solito Cincinelli, il cui colpo di testa viene respinto da Ioanna che conserva la propria porta inviolata, mettendo il sigillo al 2-0 che consente allo Scandicci di far sentire il fiato sul collo alla capolista Sestese.
Calciatoripiù: nello Scandicci positive le prove di Cantini, Bernardini e Severi.
SCANDICCI: Ioanna, Fumelli, Granato, Bernardini, Ficini, Bonini, Baravelli, Severi, Failli, Cantini, Corsi. A disp.: Bacigalupo, Bici, Mazzanti, Poggianti, De Carlo, Russo, Paggetti. All.: Andrea Bertini.<br >BIBBIENA: Guerri, Detti, Tozzi, Catignano, Agostini, Sequino, Parati, La Marca, Cincinelli, Borri, Galastri. A disp.: Spignoli, Marmorini, Mugnaini, Valenti, Fabianelli. All.: Giuseppe Forasassi.<br >
ARBITRO: Marco Luci di Firenze. <br >
RETI: 8' rig. Cantini, 60' Ficini.
Attenzione allo Scandicci! Altra vittoria, l'undicesima in campionato, per i blues di mister Andrea Bertini, che si impongono per 2-0 sul Bibbiena e soprattutto approfittano del k.o della capolista Sestese, portandosi a soli due punti dalla vetta. Era il classico appuntamento da non fallire per Fumelli e compagni, che già nei primissimi minuti di gara provano a mettere sotto pressione la retroguardia casentinese. L'aggressività dei padroni di casa porta subito i frutti sperati dopo 8', quando Failli penetra in area venendo contrastato fallosamente da un difensore ospite. Per l'arbitro è calcio di rigore in favore dello Scandicci e dal dischetto Cantini non sbaglia per il momentaneo 1-0 locale. Sbloccato subito il risultato, lo Scandicci continua a proporsi in avanti con diverse iniziative da parte di Failli e Corsi neutralizzata da un attento Guerri. Il Bibbiena prova ad alleggerire la pressione dello Scandicci con un paio di ripartenze insidiose di Cincinelli e Galastri, che vanno alla conclusione trovando però la risposta di Ioanna. Il primo tempo continua all'insegna di numerosi ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra, con le difese che però fanno buona guardia, senza concedere più altre occasioni, con il risultato che rimane inchiodato sull'1-0 in favore dello Scandicci. Nella ripresa si riparte con gli stessi effettivi e con un Bibbiena subito propositivo in avanti con il solito Cincinelli. Il numero 9 del Bibbiena ci prova in più occasioni, ma Ioanna fa buona guardia respingendo la minaccia. Lo Scandicci si difende con ordine e al 60' ha il merito di chiuderla grazie al colpo di testa di Ficini, che da pochi batte Guerri per il momentaneo 2-0 locale. Il gol di Ficini è un duro colpo alle speranze di rimonta del Bibbiena, che comunque nel finale di gara tenta il tutto per tutto per cercare di rientrare in partita. L'ultima occasione capita al solito Cincinelli, il cui colpo di testa viene respinto da Ioanna che conserva la propria porta inviolata, mettendo il sigillo al 2-0 che consente allo Scandicci di far sentire il fiato sul collo alla capolista Sestese. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Scandicci positive le prove di <b>Cantini</b>, <b>Bernardini </b>e <b>Severi</b>.