- Allievi Regionali GIR.Élite
- Bibbiena
-
1 - 1
- Atletico Lucca
BIBBIENA: Guerri, Detti, Tozzi, Catignano, Valenti, Parati, Fabianelli, La Marca, Cincinelli, Borri, Galastri. A disp.: Cresci, Sequino, Agostini, Marmorini, Mugnaini. All.: Giuseppe Forasassi.
ATLETICO LUCCA: Nucci, Santelli, Graziotti, Lunardi L., Lunardi S., Bortone, Fruzzetti, Valdrighi, Baroncini, Montemagni, Bertellotti. A disp.: Martinelli, Bernardeschi, Lombardi, Tuccori, Rossi. All.: Fabio Betti.
ARBITRO: Riccardo Paolini di Arezzo.
RETI: 30' Santelli, 67' Cincinelli.
La prima del 2020 sorride al Bibbiena, che ferma sul pari l'Atletico Lucca grazie alla firma del solito Cincinelli. Partita caratterizzata da ritmi piuttosto elevati nonostante fosse la prima uscita dopo la sosta natalizia. La partenza è tutta di marca Bibbiena, che dopo 5' confeziona già la prima palla gol del match con una conclusione ravvicinata di Cincinelli, su cui è bravo Nucci a dire di no. Dopo un inizio complicato, col passare dei minuti l'Atletico Lucca comincia a prendere in mano il pallino del gioco e a farsi vedere dalle parti di Guerri con un paio di conclusioni di Montemagni e Bertellotti. La prima svolta del match arriva però alla mezz'ora, quando gli ospiti si procurano un interessante calcio di punizione laterale: della battuta si incarica Montemagni, la cui traiettoria viene respinta lateralmente dalla difesa locale, sul pallone però si avventa di gran carriera Santelli che con una volèe di esterno spedisce il pallone al sette per il momentaneo 1-0 lucchese. Una prodezza autentica quella di Santelli, che consente all'Atletico Lucca di chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0. Si riparte con gli stessi 22 che hanno cominciato la prima frazione e col Bibbiena che, esattamente come successo nel primo tempo, riparte forte. I casentinesi ci provano subito con un paio di iniziative di Cincincelli e Galastri, ben controllati però dalla retroguardia lucchese. La gara conosce poi una lunga fase di stallo che si protrae fino al 65' quando, dopo un'incursione dalla corsia mancina, Bertellotti serve un assist perfetto per Fruzzetti, che conclude per ben due volte trovando però due interventi miracolosi di Guerri a negargli la gioia del raddoppio. Come se non bastasse, sul ribaltamento di fronte arriva la beffa per l'Atletico Lucca, che si fa sorprendere sul contropiede orchestrato da Sequino che, arrivato sul fondo, mette un pallone insidioso in area dove, a seguito di un convulso batti e ribatti, è Cincinelli a ribadire in rete per l'1-1 ospite. Nel finale entrambe le squadre provano a orchestrare le ultime azioni d'attacco che tuttavia non sortiscono gli effetti sperati, tanto che l'1-1 resiste fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: nel Bibbiena ottima prova di Cincinelli. Nell'Atletico Lucca Samuel Lunardi e Santelli sono i migliori in campo.
BIBBIENA: Guerri, Detti, Tozzi, Catignano, Valenti, Parati, Fabianelli, La Marca, Cincinelli, Borri, Galastri. A disp.: Cresci, Sequino, Agostini, Marmorini, Mugnaini. All.: Giuseppe Forasassi.<br >ATLETICO LUCCA: Nucci, Santelli, Graziotti, Lunardi L., Lunardi S., Bortone, Fruzzetti, Valdrighi, Baroncini, Montemagni, Bertellotti. A disp.: Martinelli, Bernardeschi, Lombardi, Tuccori, Rossi. All.: Fabio Betti. <br >
ARBITRO: Riccardo Paolini di Arezzo. <br >
RETI: 30' Santelli, 67' Cincinelli.
La prima del 2020 sorride al Bibbiena, che ferma sul pari l'Atletico Lucca grazie alla firma del solito Cincinelli. Partita caratterizzata da ritmi piuttosto elevati nonostante fosse la prima uscita dopo la sosta natalizia. La partenza è tutta di marca Bibbiena, che dopo 5' confeziona già la prima palla gol del match con una conclusione ravvicinata di Cincinelli, su cui è bravo Nucci a dire di no. Dopo un inizio complicato, col passare dei minuti l'Atletico Lucca comincia a prendere in mano il pallino del gioco e a farsi vedere dalle parti di Guerri con un paio di conclusioni di Montemagni e Bertellotti. La prima svolta del match arriva però alla mezz'ora, quando gli ospiti si procurano un interessante calcio di punizione laterale: della battuta si incarica Montemagni, la cui traiettoria viene respinta lateralmente dalla difesa locale, sul pallone però si avventa di gran carriera Santelli che con una volèe di esterno spedisce il pallone al sette per il momentaneo 1-0 lucchese. Una prodezza autentica quella di Santelli, che consente all'Atletico Lucca di chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0. Si riparte con gli stessi 22 che hanno cominciato la prima frazione e col Bibbiena che, esattamente come successo nel primo tempo, riparte forte. I casentinesi ci provano subito con un paio di iniziative di Cincincelli e Galastri, ben controllati però dalla retroguardia lucchese. La gara conosce poi una lunga fase di stallo che si protrae fino al 65' quando, dopo un'incursione dalla corsia mancina, Bertellotti serve un assist perfetto per Fruzzetti, che conclude per ben due volte trovando però due interventi miracolosi di Guerri a negargli la gioia del raddoppio. Come se non bastasse, sul ribaltamento di fronte arriva la beffa per l'Atletico Lucca, che si fa sorprendere sul contropiede orchestrato da Sequino che, arrivato sul fondo, mette un pallone insidioso in area dove, a seguito di un convulso batti e ribatti, è Cincinelli a ribadire in rete per l'1-1 ospite. Nel finale entrambe le squadre provano a orchestrare le ultime azioni d'attacco che tuttavia non sortiscono gli effetti sperati, tanto che l'1-1 resiste fino al triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Bibbiena ottima prova di <b>Cincinelli</b>. Nell'Atletico Lucca <b>Samuel Lunardi</b> e <b>Santelli </b>sono i migliori in campo.