- Allievi Regionali GIR.Élite
- Forcoli Valdera
-
0 - 2
- Forte dei Marmi
FORCOLI VALDERA: Abutoaei, Marinari, Rexhepaj, Langella, Bracci, Posarelli, Bonicoli, De Simone, Ciummei, Biondi, Mori. A disp.: Gliatta, Arrighini, Amatore, Arcolini, Ragoni, Costamagna. All.: Citi.
FORTE DEI MARMI: Nocchi, Gurraj, Lucaccini, Cipriani, Longobardi, Ricci, Gradi, Fabrello, D'Alessandro, Aquilante, Gargani. A disp.: Tartarini, Lenzi, Melis, Mullano, Ratti, Coppola, Fortini. All.: Casini.
ARBITRO: Del Seppia di Pisa.
RETI: 52' e 64' Gargani.
Con un'altra prestazione di grande spessore, il Forte dei Marmi sveste definitivamente i panni dell'outsider e si conferma realtà solida del girone, nonostante i suo status di neo-promossa. Ko amaro per un Forcoli in ripresa nelle ultime settimane ma con ancora diverso lavoro da svolgere per il tecnico guru' di questo torneo, l'esperto Michele Citi. La garaprende il via al 5' con un'occasione per il Forcoli: Marinari servito direttamente dal fallo laterale di Rexhepaj, conclude alto da buona posizione. Al 10' la replica del Forte, che approfitta di un errore in anticipo di Rexhepaj; D'Alessandro prende palla, si accentra, ma viene anticipato al momento del tiro. Al spazio per un'altra occasione per gli ospiti: Gradi, ben servito in profondità, spara a lato da ottima posizione. Segue poi una fase di gioco interlocutoria finchè, a 4' dal riposo, il Forcoli si fa rivedere in avanti costruendo una nitida chance: discesa sulla sinistra di Biondi, che salta tre uomini in slalom, poi effettua un bell'assist filtrante per Ciummei che non riesce a superare il portiere in uscita. Passa un minuto e c'è l'immediata replica ospite: Gradi sguscia sulla fascia, poi serve D'Alessandro che mette a lato da ottima posizione. Si va al riposo sullo 0-0, con il Forte bene in partita trascinato da un Gradi in grande spolvero; il Forcoli c'è a sua volta, la gara fin qui è gradevole. Si riprende al 44' con una punizione per i versiliesi da circa trenta metri, un bel tiro radente di D'Alessandro che non finisce lontano dai pali. Dopo cinque minuti il Forcoli replica con una palla-gol nitida, Ciummei in mischia spara alto da due passi. Dal gol sbagliato si passa al gol subito: Gargani prende palla dopo un'azione d'attacco, salta due uomini e dal limite batte il portiere locale. Il gol del Forte arriva nel miglior momento dei locali, che accusano il colpo e al 56' il forte sfiora ancora il gol, il sugli sviluppi di un calcio d'angolo salva i pisani. La rete del raddoppio ospite è nell'aria e si materializza al 64', quando Gargani è nuovamente abile a saltare il portiere in uscita. La gara finisce in pratica qui, con la vittoria meritata degli ospiti; la partita si è decisa intorno al decimo del secondo tempo, nel miglior momento locale culminato con il clamoroso errore sottoporta di Ciummei, gli ospiti colpiscono un minuto dopo con l'ottimo Gargani. Da quel momento non c'è stata più partita, i locali hanno accusato il colpo e sono spariti dal campo, subendo il meritato raddoppio sempre con Gargani.
Calciatoripiù: migliori su tutti proprio Gargani, aurore della doppietta decisiva. Bene tra gli ospiti anche D'Alessandro e Gradi.In ogni caso tutta la squadra del Forte si dimostra ampiamente sopra la sufficienza. Per i locali, in questa domenica decisamente sottotono, non emerge nessuno. Buono l'arbitraggio.
FORCOLI VALDERA: Abutoaei, Marinari, Rexhepaj, Langella, Bracci, Posarelli, Bonicoli, De Simone, Ciummei, Biondi, Mori. A disp.: Gliatta, Arrighini, Amatore, Arcolini, Ragoni, Costamagna. All.: Citi.<br >FORTE DEI MARMI: Nocchi, Gurraj, Lucaccini, Cipriani, Longobardi, Ricci, Gradi, Fabrello, D'Alessandro, Aquilante, Gargani. A disp.: Tartarini, Lenzi, Melis, Mullano, Ratti, Coppola, Fortini. All.: Casini. <br >
ARBITRO: Del Seppia di Pisa.<br >
RETI: 52' e 64' Gargani.
Con un'altra prestazione di grande spessore, il Forte dei Marmi sveste definitivamente i panni dell'outsider e si conferma realtà solida del girone, nonostante i suo status di neo-promossa. Ko amaro per un Forcoli in ripresa nelle ultime settimane ma con ancora diverso lavoro da svolgere per il tecnico guru' di questo torneo, l'esperto Michele Citi. La garaprende il via al 5' con un'occasione per il Forcoli: Marinari servito direttamente dal fallo laterale di Rexhepaj, conclude alto da buona posizione. Al 10' la replica del Forte, che approfitta di un errore in anticipo di Rexhepaj; D'Alessandro prende palla, si accentra, ma viene anticipato al momento del tiro. Al spazio per un'altra occasione per gli ospiti: Gradi, ben servito in profondità, spara a lato da ottima posizione. Segue poi una fase di gioco interlocutoria finchè, a 4' dal riposo, il Forcoli si fa rivedere in avanti costruendo una nitida chance: discesa sulla sinistra di Biondi, che salta tre uomini in slalom, poi effettua un bell'assist filtrante per Ciummei che non riesce a superare il portiere in uscita. Passa un minuto e c'è l'immediata replica ospite: Gradi sguscia sulla fascia, poi serve D'Alessandro che mette a lato da ottima posizione. Si va al riposo sullo 0-0, con il Forte bene in partita trascinato da un Gradi in grande spolvero; il Forcoli c'è a sua volta, la gara fin qui è gradevole. Si riprende al 44' con una punizione per i versiliesi da circa trenta metri, un bel tiro radente di D'Alessandro che non finisce lontano dai pali. Dopo cinque minuti il Forcoli replica con una palla-gol nitida, Ciummei in mischia spara alto da due passi. Dal gol sbagliato si passa al gol subito: Gargani prende palla dopo un'azione d'attacco, salta due uomini e dal limite batte il portiere locale. Il gol del Forte arriva nel miglior momento dei locali, che accusano il colpo e al 56' il forte sfiora ancora il gol, il sugli sviluppi di un calcio d'angolo salva i pisani. La rete del raddoppio ospite è nell'aria e si materializza al 64', quando Gargani è nuovamente abile a saltare il portiere in uscita. La gara finisce in pratica qui, con la vittoria meritata degli ospiti; la partita si è decisa intorno al decimo del secondo tempo, nel miglior momento locale culminato con il clamoroso errore sottoporta di Ciummei, gli ospiti colpiscono un minuto dopo con l'ottimo Gargani. Da quel momento non c'è stata più partita, i locali hanno accusato il colpo e sono spariti dal campo, subendo il meritato raddoppio sempre con Gargani. <b>
Calciatoripiù</b>: migliori su tutti proprio <b>Gargani</b>, aurore della doppietta decisiva. Bene tra gli ospiti anche <b>D'Alessandro e Gradi</b>.In ogni caso tutta la squadra del Forte si dimostra ampiamente sopra la sufficienza. Per i locali, in questa domenica decisamente sottotono, non emerge nessuno. Buono l'arbitraggio.