- Allievi Regionali GIR.Élite
- Forte dei Marmi
-
4 - 1
- Bibbiena
FORTE DEI MARMI: Tartarini, Melis, Lucaccini, Aquilante, Longobardi, Ricci, Ratti, Fabrello, Marchetti, Lenzi, Gargani. A disp.: Nocchi, D'Alessandro, Cipriani, Gradi, Gurraj, Mullano, Cardillo, Coppola. All.: Roberto Casini.
BIBBIENA: G. Goretti, Sequino, Tozzi, Pecchiai, Agostini, Detti, Galastri, Lamarca, Cincinelli, Valenti, Fabianelli. A disp.: T. Cresci, Loddi, Casini, Bonchi, Cendali. All.: Giuseppe Forasassi.
ARBITRO: Patanè di Carrara
RETI: Galastri, D'Alessandro 2 (1 rig.), Fabrello, Gargani.
NOTE: espulso Sequino.
Il Bibbiena sprofonda, in rimonta il Forte dei Marmi conquista un successo che vale il terzo posto a fianco di Zenith e Sestese. E dire che l'avvio non lascia certo immaginare il finale ribaltato: Valenti e Cincinelli dialogano nello stretto, colgono di sorpresa i centrali nerazzurri e servono a Galastri il pallone del vantaggio. Colpita a freddo, la squadra di Casini non si abbatte, ma imbastisce subito una lunga serie di azioni offensive. Senza esito però: Marchetti, Ratti e Gargani non trovano lo specchio per pochi centimetri. E dall'altra parte Tartarini è decisivo a dire no a Galastri lanciato a rete: lo 0-2 avrebbe inevitabilmente compromesso la gara dei locali. Che comunque le trovano di sottoterra per complicarsi la vita, lo si comprende alla mezz'ora quando Lucaccini innesca Ratti steso nel cuore dell'area. Sul dischetto si presenta Aquilante che calcia a lato: si rimane sullo 0-1 che dura fino all'intervallo. Ma nella ripresa il Forte dei Marmi trova il pari: Lucaccini, affossato in modo sospetto già a ridosso della pausa, viene travolto al momento di calciare. Per Patanè basta per il secondo rigore di giornata: stavolta Aquilante rinuncia, sul dischetto va D'Alessandro che segna il gol del pari. È la svolta della gara, perché finalmente il Forte dei Marmi vede la propria manovra farsi concreta. La pressione aumenta, D'Alessandro e Gargani calciano a rete a colpo sicuro ma sulla propria strada trovano Tartarini che tiene a galla il Bibbiena. Ma alla fine i locali sfondano: servito sulla sovrapposizione, Fabrello attende l'uscita del portiere e lo supera con un tocco in anticipo. È il segnale della resa del Bibbiena che di lì a poco subisce anche la terza rete: Gargani fa tutto da solo, si libera di due avversari e, accentratosi, insacca all'angolo. C'è tempo ancora per il gol di D'Alessandro, che tocca in porta un cross deviato, e per la doppia ammonizione di Sequino che costringe il Bibbiena a chiudere in dieci.
Calciatoripiù: Ratti, D'Alessandro e Aquilante (Forte dei Marmi): al netto del rigore sbagliato, che in effetti avrebbe potuto pesare tantissimo sull'epilogo, in mediana giganteggia. Di testa sono tutte sue.
esseti
FORTE DEI MARMI: Tartarini, Melis, Lucaccini, Aquilante, Longobardi, Ricci, Ratti, Fabrello, Marchetti, Lenzi, Gargani. A disp.: Nocchi, D'Alessandro, Cipriani, Gradi, Gurraj, Mullano, Cardillo, Coppola. All.: Roberto Casini.<br >BIBBIENA: G. Goretti, Sequino, Tozzi, Pecchiai, Agostini, Detti, Galastri, Lamarca, Cincinelli, Valenti, Fabianelli. A disp.: T. Cresci, Loddi, Casini, Bonchi, Cendali. All.: Giuseppe Forasassi.<br >
ARBITRO: Patanè di Carrara<br >
RETI: Galastri, D'Alessandro 2 (1 rig.), Fabrello, Gargani.<br >NOTE: espulso Sequino.
Il Bibbiena sprofonda, in rimonta il Forte dei Marmi conquista un successo che vale il terzo posto a fianco di Zenith e Sestese. E dire che l'avvio non lascia certo immaginare il finale ribaltato: Valenti e Cincinelli dialogano nello stretto, colgono di sorpresa i centrali nerazzurri e servono a Galastri il pallone del vantaggio. Colpita a freddo, la squadra di Casini non si abbatte, ma imbastisce subito una lunga serie di azioni offensive. Senza esito però: Marchetti, Ratti e Gargani non trovano lo specchio per pochi centimetri. E dall'altra parte Tartarini è decisivo a dire no a Galastri lanciato a rete: lo 0-2 avrebbe inevitabilmente compromesso la gara dei locali. Che comunque le trovano di sottoterra per complicarsi la vita, lo si comprende alla mezz'ora quando Lucaccini innesca Ratti steso nel cuore dell'area. Sul dischetto si presenta Aquilante che calcia a lato: si rimane sullo 0-1 che dura fino all'intervallo. Ma nella ripresa il Forte dei Marmi trova il pari: Lucaccini, affossato in modo sospetto già a ridosso della pausa, viene travolto al momento di calciare. Per Patanè basta per il secondo rigore di giornata: stavolta Aquilante rinuncia, sul dischetto va D'Alessandro che segna il gol del pari. È la svolta della gara, perché finalmente il Forte dei Marmi vede la propria manovra farsi concreta. La pressione aumenta, D'Alessandro e Gargani calciano a rete a colpo sicuro ma sulla propria strada trovano Tartarini che tiene a galla il Bibbiena. Ma alla fine i locali sfondano: servito sulla sovrapposizione, Fabrello attende l'uscita del portiere e lo supera con un tocco in anticipo. È il segnale della resa del Bibbiena che di lì a poco subisce anche la terza rete: Gargani fa tutto da solo, si libera di due avversari e, accentratosi, insacca all'angolo. C'è tempo ancora per il gol di D'Alessandro, che tocca in porta un cross deviato, e per la doppia ammonizione di Sequino che costringe il Bibbiena a chiudere in dieci. <b>
Calciatoripiù: Ratti, D'Alessandro</b> e <b>Aquilante </b>(Forte dei Marmi): al netto del rigore sbagliato, che in effetti avrebbe potuto pesare tantissimo sull'epilogo, in mediana giganteggia. Di testa sono tutte sue.
esseti