- Allievi Regionali GIR.Élite
- Bibbiena
-
0 - 1
- Sestese
BIBBIENA: Goretti, Sequino, Pecchiai, La Marca, Agostini, Detti, Galastri, Orlandini, Cincinelli, Valenti, Fabianelli. A disp.: Cresci, Marmorini, Grini, Casini, Tozzi, Cendali. All.: Giuseppe Forasassi.
SESTESE: Chellini, Comelli, Grazzini, Pisaneschi, Santini, Narducci, Sitzia, Piampiani, Ermini, Gjana, Giustarini. A disp.: Aiello, Frongillo, Capetta, Pasotti, Jiang, Viti. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Riccardo Paolini di Arezzo.
RETE: 18' Santini.
È una vittoria di quelle pesanti non solo perché ottenuta in un campo difficile come quello di Bibbiena, ma anche perché consente alla Sestese si riavvicinarsi a piccoli passi alle zone altre della classifica. I ragazzi di mister Ridolfi vincono di misura contro il Bibbiena al termine di una partita maschia e che ha lasciato in dote, tra le fila dei casentinesi, due pesanti infortuni a Marmorini e Orlandini, cui vanno i più cari auguri di pronta guarigione. Approccio alla gara buono da parte di entrambe le compagini, che si affrontano subito a testa alta, senza tuttavia creare particolari problemi né a Goretti né a Chellini. Al 18', però, la Sestese sfonda sulla corsia laterale, procurandosi un buon calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale i ragazzi di Ridolfi mettono in pratica uno schema che libera Santini, bravissimo a farsi trovare libero in area e a battere Goretti con un preciso colpo di testa. Trovato il vantaggio, la Sestese comincia a prendere in mano le redini del gioco e intorno alla mezz'ora va a centimetri dal raddoppio con Ermini, che centra una traversa con una conclusione su cui Goretti avrebbe potuto fare ben poco. Nel finale di primo tempo il Bibbiena prova a replicare con un paio di iniziative di Cincinelli e Fabianelli, ben controllati entrambi dalla difesa sestese. Dopo l'intervallo, la gara ricomincia su ritmi più sostenuti e spezzettati, complice anche alcuni interventi al limite nella zona mediana che l'arbitro sbaglia a non sanzionare a dovere. Col passare dei minuti, la Sestese ricomincia ad attaccare con convinzione, ma gli attaccanti rossoblù, in primis Giustarini, Ermini e Gjana, falliscono troppe occasioni anche da posizione favorevole. Anche la fortuna non aiuta gli ospiti, che introno al 70' centrano il secondo legno di giornata sempre con Ermini, che stavolta scaraventa la palla sul palo. Gli ultimi minuti di gara vedono le due squadre abbassare i ritmi, complice anche il gran caldo, e alla fine la Sestese può festeggiare un successo fondamentale per rilanciare le proprie ambizioni di alta classifica.
Calciatoripiù: nella Sestese decisivi Guarducci e Santini.
BIBBIENA: Goretti, Sequino, Pecchiai, La Marca, Agostini, Detti, Galastri, Orlandini, Cincinelli, Valenti, Fabianelli. A disp.: Cresci, Marmorini, Grini, Casini, Tozzi, Cendali. All.: Giuseppe Forasassi. <br >SESTESE: Chellini, Comelli, Grazzini, Pisaneschi, Santini, Narducci, Sitzia, Piampiani, Ermini, Gjana, Giustarini. A disp.: Aiello, Frongillo, Capetta, Pasotti, Jiang, Viti. All.: Maurizio Ridolfi.<br >
ARBITRO: Riccardo Paolini di Arezzo. <br >
RETE: 18' Santini.
È una vittoria di quelle pesanti non solo perché ottenuta in un campo difficile come quello di Bibbiena, ma anche perché consente alla Sestese si riavvicinarsi a piccoli passi alle zone altre della classifica. I ragazzi di mister Ridolfi vincono di misura contro il Bibbiena al termine di una partita maschia e che ha lasciato in dote, tra le fila dei casentinesi, due pesanti infortuni a Marmorini e Orlandini, cui vanno i più cari auguri di pronta guarigione. Approccio alla gara buono da parte di entrambe le compagini, che si affrontano subito a testa alta, senza tuttavia creare particolari problemi né a Goretti né a Chellini. Al 18', però, la Sestese sfonda sulla corsia laterale, procurandosi un buon calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale i ragazzi di Ridolfi mettono in pratica uno schema che libera Santini, bravissimo a farsi trovare libero in area e a battere Goretti con un preciso colpo di testa. Trovato il vantaggio, la Sestese comincia a prendere in mano le redini del gioco e intorno alla mezz'ora va a centimetri dal raddoppio con Ermini, che centra una traversa con una conclusione su cui Goretti avrebbe potuto fare ben poco. Nel finale di primo tempo il Bibbiena prova a replicare con un paio di iniziative di Cincinelli e Fabianelli, ben controllati entrambi dalla difesa sestese. Dopo l'intervallo, la gara ricomincia su ritmi più sostenuti e spezzettati, complice anche alcuni interventi al limite nella zona mediana che l'arbitro sbaglia a non sanzionare a dovere. Col passare dei minuti, la Sestese ricomincia ad attaccare con convinzione, ma gli attaccanti rossoblù, in primis Giustarini, Ermini e Gjana, falliscono troppe occasioni anche da posizione favorevole. Anche la fortuna non aiuta gli ospiti, che introno al 70' centrano il secondo legno di giornata sempre con Ermini, che stavolta scaraventa la palla sul palo. Gli ultimi minuti di gara vedono le due squadre abbassare i ritmi, complice anche il gran caldo, e alla fine la Sestese può festeggiare un successo fondamentale per rilanciare le proprie ambizioni di alta classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sestese decisivi <b>Guarducci e Santini</b>.