• Allievi Regionali GIR.Élite
  • ProLivorno Sorgenti
  • 0 - 4
  • Sestese


PRO LIVORNO SORGENTI: Bettarini, Raciti, Conti, Pasquini, Gradassi, Fraschi, Liguori, Sottoscritti, Gianfranchi, Lucchesi, Grigoli. A disp.: Basile, Colombini, Figoli, Mauriello, Monteleone, Porcellini, Di Fiandra, Mosca. All.: Claudio Galici.
SESTESE: Chellini, Comelli, Grazzini, Pisaneschi, Santini, Piampiani, Sitzia, Frongillo, Ermini, Gjana, Viti. A disp.: Aiello, Pacini, Mearini, Narducci, Pasotti, Jiang, Giustarini, Capetta. All.: Maurizio Ridolfi.

ARBITRO: Leonardo Colombi di Livorno.

RETI: 8' Comelli, 19' Sitzia, 29' Viti, 58' Ermini.



Quattro gol e una prova decisamente positiva consentono alla Sestese di portare a casa i tre punti dalla trasferta in terra livornese, conclusasi con un 4-0 inflitto alla Pro Livorno Sorgenti. Una gara che non è quasi mai stati in discussione, complice anche un primo tempo in cui i ragazzi di Ridolfi sono stati in grado di ipotecare il risultato dopo appena 30'. Alla prima vera occasione del match, infatti, la Sestese trova subito il gol del vantaggio grazie al bellissimo tiro di Comelli, che dopo essersi fatto diversi metri palla al piede, tira fuori dal cilindro una conclusione dai 25 metri che va a finire al sette. Passano poco più di dieci minuti e gli ospiti trovano un'altra rete di pregevolissima fattura, stavolta con Sitzia che imita Comelli e con una conclusione strepitosa leva le ragnatele dal sette lasciando di stucco un incolpevole Bettarini. Il fulmineo 2-0 ospite indirizza fortemente la partita in direzione Sestese, con la Pro Livorno che, pur con tutta la forza di volontà, non riesce a reagire. Al contrario, poco prima della mezz'ora sembra già calare il sipario sul match di Livorno, con la rete del 3-0 ospite realizzata da Viti, che addomestica di petto un lancio di Sitzia per poi scavalcare Bettarini con un pallonetto che merita gli applausi convinti della tribuna. 3-0 e tre gol bellissimi da parte della formazione ospite, che dimostrano le ottime qualità del collettivo a disposizione di mister Ridolfi. Sul finire di primo tempo la Sestese confeziona un altro paio di limpide palle-gol soprattutto con Ermini e Viti, che però vengono murate da un super Bettarini. Nel secondo tempo, complice anche il risultato ormai già pesantemente indirizzato, la gara ricomincia su ritmi meno elevati e in questo frangente la Pro Livorno Sorgenti prova a venir fuori con un paio di iniziative di Gianfranchi e Lucchesi, che però non riescono a superare il muro difensivo sestese. Così, al primo affondo della ripresa, è sempre la Sestese a trovare la via del gol: al 58' c'è gloria anche per Ermini, che sigla il 4-0 ospite con un bel colpo di testa su uno schema da corner. Gli ultimi 20' regalano altre occasioni di marca Sestese, ma Gjana e Pasotti non riescono a rendere ancora più ampia una vittoria meritata e che lancia nuovamente la Sestese a caccia della vetta della classifica.

PRO LIVORNO SORGENTI: Bettarini, Raciti, Conti, Pasquini, Gradassi, Fraschi, Liguori, Sottoscritti, Gianfranchi, Lucchesi, Grigoli. A disp.: Basile, Colombini, Figoli, Mauriello, Monteleone, Porcellini, Di Fiandra, Mosca. All.: Claudio Galici.<br >SESTESE: Chellini, Comelli, Grazzini, Pisaneschi, Santini, Piampiani, Sitzia, Frongillo, Ermini, Gjana, Viti. A disp.: Aiello, Pacini, Mearini, Narducci, Pasotti, Jiang, Giustarini, Capetta. All.: Maurizio Ridolfi.<br > ARBITRO: Leonardo Colombi di Livorno. <br > RETI: 8' Comelli, 19' Sitzia, 29' Viti, 58' Ermini. Quattro gol e una prova decisamente positiva consentono alla Sestese di portare a casa i tre punti dalla trasferta in terra livornese, conclusasi con un 4-0 inflitto alla Pro Livorno Sorgenti. Una gara che non &egrave; quasi mai stati in discussione, complice anche un primo tempo in cui i ragazzi di Ridolfi sono stati in grado di ipotecare il risultato dopo appena 30'. Alla prima vera occasione del match, infatti, la Sestese trova subito il gol del vantaggio grazie al bellissimo tiro di Comelli, che dopo essersi fatto diversi metri palla al piede, tira fuori dal cilindro una conclusione dai 25 metri che va a finire al sette. Passano poco pi&ugrave; di dieci minuti e gli ospiti trovano un'altra rete di pregevolissima fattura, stavolta con Sitzia che imita Comelli e con una conclusione strepitosa leva le ragnatele dal sette lasciando di stucco un incolpevole Bettarini. Il fulmineo 2-0 ospite indirizza fortemente la partita in direzione Sestese, con la Pro Livorno che, pur con tutta la forza di volont&agrave;, non riesce a reagire. Al contrario, poco prima della mezz'ora sembra gi&agrave; calare il sipario sul match di Livorno, con la rete del 3-0 ospite realizzata da Viti, che addomestica di petto un lancio di Sitzia per poi scavalcare Bettarini con un pallonetto che merita gli applausi convinti della tribuna. 3-0 e tre gol bellissimi da parte della formazione ospite, che dimostrano le ottime qualit&agrave; del collettivo a disposizione di mister Ridolfi. Sul finire di primo tempo la Sestese confeziona un altro paio di limpide palle-gol soprattutto con Ermini e Viti, che per&ograve; vengono murate da un super Bettarini. Nel secondo tempo, complice anche il risultato ormai gi&agrave; pesantemente indirizzato, la gara ricomincia su ritmi meno elevati e in questo frangente la Pro Livorno Sorgenti prova a venir fuori con un paio di iniziative di Gianfranchi e Lucchesi, che per&ograve; non riescono a superare il muro difensivo sestese. Cos&igrave;, al primo affondo della ripresa, &egrave; sempre la Sestese a trovare la via del gol: al 58' c'&egrave; gloria anche per Ermini, che sigla il 4-0 ospite con un bel colpo di testa su uno schema da corner. Gli ultimi 20' regalano altre occasioni di marca Sestese, ma Gjana e Pasotti non riescono a rendere ancora pi&ugrave; ampia una vittoria meritata e che lancia nuovamente la Sestese a caccia della vetta della classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI