- Allievi Regionali GIR.Élite
- Atletico Lucca
-
3 - 1
- Lastrigiana
ATLETICO LUCCA: Nucci, Fruzzetti, Russo, Lunardi Lorenzo, Lombardi, Bortone, Valdrighi, Graziotti, Baroncini, Montemagni, Bertellotti. A disp.: Martinelli, Rosati, Santelli, Lunardi Samuele, Bernardeschi, Simi, Posarelli, Salvetti, Andreini. All.: Betti.
LASTRIGIANA: Rosellini, Salvagnini, Pierattini, Maggiorelli, Piccini, Giampaia, Mugnaini, Materassi, Fallani, Angioli, La Corte. A disp.: Dumitrean, Benvenuti, Caparrini, Ferrillo, Guastella, Saggio, Piazza. All.: Bonuglia.
ARBITRO: D'Oronzo di Pistoia.
RETI: 8' e 40' Baroncini, 11' Bertellotti, 74' Fallani.
L'Atletico Lucca arriva puntualissimo all'appuntamento con i favori del pronostico e torna al successo dopo il pirotecnico pareggio di Montevarchi: altri tre punti che rendono scintillante la classifica iniziale dei rossoneri, conquistati a spese di una Lastrigiana in crescita e combattiva ma colpita a freddo nel primo tempo e condizionata dalla strada in salita che si presenta dopo appena il primo ottavo di gara. La partenza lanciata dei lucchesi infatti sorprende un po' la compagine ospite che, all'8', si trova già costretta a inseguire: splendido il suggerimento di Bertellotti in favore del compagno Baroncini, che con freddezza e precisione supera Rosellini firmando l'uno a zero che inclina il piano del match dei rossoneri. È un duro colpo per la Lastrigiana, che capitola nuovamente dopo pochi minuti (11'): Bertellotti sveste i panni dell'assist-man, lasciando il compito di rifinitore a Montemagni che invita il compagno a un tiro carico di effetto, ben calibrato e che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. La successiva fase di gioco risulta condizionata dal micidiale uno-due dei padroni di casa, che hanno buon gioco nel contenere il tentativo di reazione avversaria. Poco prima dell'intervallo poi cala - pur virtualmente - il sipario sulla contesa per effetto della terza marcatura dei ragazzi di Betti: si rinnova l'intesa fra i componenti del reparto offensivo rossonero, declinata stavolta alla voce di coppia Montemagni-Baroncini: è quest'ultimo ad andare a segno per la seconda volta, tramite un tiro in corsa dall'interno dell'area di rigore ospite. La ripresa sembra aver poco da offrire ma è comunque utile per testimoniare la voglia di rivalsa dei ragazzi di Bonuglia, che al 46' scuotono l'aria con il suono della traversa, colpita da Salvagnini con una conclusione dalla distanza. Le sostituzioni, qualche interruzione e tanto gioco ruminato' in mezzo al campo sono poi il leit-motiv della gara fino al finale, che torna ad offrire emozioni. L'Atletico Lucca concede qualcosa al ritorno dei biancorossi che, dopo aver impegnato in due occasioni Nucci, soprattutto con Piccini, a una manciata di minuti dal termine riducono le distanze grazie a Fallani. Il numero nove ospite si impossessa di un pallone gestito non al meglio in fase di disimpegno arretrato dagli avversari, punta la porta e poi scarica in rete il pallone del definitivo 3-1. Vola a quota sette punti, mantenendo il primato in coabitazione, l'Atletico Lucca: era atteso a un campionato di alto profilo il team di mister Betti, fin qui - se possibile - lo sviluppo delle prime giornate sta procedendo anche le proverbiali, più rosee aspettative. Resta a secco di punti una Lastrigiana comunque tonica e viva', che sta pagando dazio dinanzi alla difficoltà elevatissima degli avversari fin qui affrontati e - più in generale - dell'intero campionato.
Calciatoripiù: Lunardi e Lombardi (Atletico Lucca), la coppia di difensori centrali rossonera disputa un'altra gara su standard di rendimento elevati. Salvagnini e Fallani (Lastrigiana): citazione meritata per l'esterno biancorosso e per il numero nove, protagonista di una gara di sacrificio al netto del gol che rende meno amaro il passivo nel finale.
ATLETICO LUCCA: Nucci, Fruzzetti, Russo, Lunardi Lorenzo, Lombardi, Bortone, Valdrighi, Graziotti, Baroncini, Montemagni, Bertellotti. A disp.: Martinelli, Rosati, Santelli, Lunardi Samuele, Bernardeschi, Simi, Posarelli, Salvetti, Andreini. All.: Betti. <br >LASTRIGIANA: Rosellini, Salvagnini, Pierattini, Maggiorelli, Piccini, Giampaia, Mugnaini, Materassi, Fallani, Angioli, La Corte. A disp.: Dumitrean, Benvenuti, Caparrini, Ferrillo, Guastella, Saggio, Piazza. All.: Bonuglia. <br >
ARBITRO: D'Oronzo di Pistoia. <br >
RETI: 8' e 40' Baroncini, 11' Bertellotti, 74' Fallani.
L'Atletico Lucca arriva puntualissimo all'appuntamento con i favori del pronostico e torna al successo dopo il pirotecnico pareggio di Montevarchi: altri tre punti che rendono scintillante la classifica iniziale dei rossoneri, conquistati a spese di una Lastrigiana in crescita e combattiva ma colpita a freddo nel primo tempo e condizionata dalla strada in salita che si presenta dopo appena il primo ottavo di gara. La partenza lanciata dei lucchesi infatti sorprende un po' la compagine ospite che, all'8', si trova già costretta a inseguire: splendido il suggerimento di Bertellotti in favore del compagno Baroncini, che con freddezza e precisione supera Rosellini firmando l'uno a zero che inclina il piano del match dei rossoneri. È un duro colpo per la Lastrigiana, che capitola nuovamente dopo pochi minuti (11'): Bertellotti sveste i panni dell'assist-man, lasciando il compito di rifinitore a Montemagni che invita il compagno a un tiro carico di effetto, ben calibrato e che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. La successiva fase di gioco risulta condizionata dal micidiale uno-due dei padroni di casa, che hanno buon gioco nel contenere il tentativo di reazione avversaria. Poco prima dell'intervallo poi cala - pur virtualmente - il sipario sulla contesa per effetto della terza marcatura dei ragazzi di Betti: si rinnova l'intesa fra i componenti del reparto offensivo rossonero, declinata stavolta alla voce di coppia Montemagni-Baroncini: è quest'ultimo ad andare a segno per la seconda volta, tramite un tiro in corsa dall'interno dell'area di rigore ospite. La ripresa sembra aver poco da offrire ma è comunque utile per testimoniare la voglia di rivalsa dei ragazzi di Bonuglia, che al 46' scuotono l'aria con il suono della traversa, colpita da Salvagnini con una conclusione dalla distanza. Le sostituzioni, qualche interruzione e tanto gioco ruminato' in mezzo al campo sono poi il leit-motiv della gara fino al finale, che torna ad offrire emozioni. L'Atletico Lucca concede qualcosa al ritorno dei biancorossi che, dopo aver impegnato in due occasioni Nucci, soprattutto con Piccini, a una manciata di minuti dal termine riducono le distanze grazie a Fallani. Il numero nove ospite si impossessa di un pallone gestito non al meglio in fase di disimpegno arretrato dagli avversari, punta la porta e poi scarica in rete il pallone del definitivo 3-1. Vola a quota sette punti, mantenendo il primato in coabitazione, l'Atletico Lucca: era atteso a un campionato di alto profilo il team di mister Betti, fin qui - se possibile - lo sviluppo delle prime giornate sta procedendo anche le proverbiali, più rosee aspettative. Resta a secco di punti una Lastrigiana comunque tonica e viva', che sta pagando dazio dinanzi alla difficoltà elevatissima degli avversari fin qui affrontati e - più in generale - dell'intero campionato. <b>
Calciatoripiù: Lunardi e Lombardi </b>(Atletico Lucca), la coppia di difensori centrali rossonera disputa un'altra gara su standard di rendimento elevati. <b>Salvagnini e Fallani </b>(Lastrigiana): citazione meritata per l'esterno biancorosso e per il numero nove, protagonista di una gara di sacrificio al netto del gol che rende meno amaro il passivo nel finale.