- Juniores Nazionali GIR.F
- Arezzo
-
2 - 1
- Forcoli Valdera
AREZZO: Tersigni, Pacioni, Serafini, Stufa, Greco (65' Del Toro), Nuzzi, Peraccini (55' Contu), Salvati, Parigi (46' Soldani), Bezziccheri, Billi. A disp.: Carboni, Morello, Venturi, Del Toro, Contu, Petti, Soldani. All.: Fabio Tocci.
FORCOLI VALDERA: Caramuscio, Ambra, Montalbano, Morelli, Rosi, Mazzantini (40' Parentini), Bottai (75' Venturi), Marinari, Ciardelli, Vaira, Barilà (86' Dal Canto). A disp.: Cipriani, Parentini, Venturi, Dal Canto. All.: Carmelo Falduto.
ARBITRO: Davide Meocci.
RETI: 30' Ciardelli, 81' Bezziccheri, 92' Contu.
NOTE: ammoniti Tersigni al 7', Rosi al 40', Ciardelli al 44', Salvati al 70', Serafini all'87', Del Toro all'88'. Espulsi Soldani e Billi all'80'.
In svantaggio fino a nove minuti dalla fine, l'Arezzo riesce a raddrizzare e a vincere la sfida contro un buon Forcoli. La formazione ospite conferma tutto il suo valore e, anche dopo essere passato in vantaggio, si rende molto pericolosa, ma non riesce a chiudere il conto e così alla fine lascia spazio alla rimonta dei locali, ai quali certo - per quanto visto in queste prime giornate di campionato - certo non manca il carattere. Nel primo tempo l'incontro viene giocato su buoni ritmi dalle due squadre, che si fronteggiano a centrocampo senza trovare grandi sbocchi in avanti. Al 30' arriva il vantaggio degli ospiti con un bel colpo di testa di Ciardelli che da posizione favorevole non sbaglia e trafigge Tersigni per l'uno a zero dei suoi. La reazione dei locali non produce nitide occasioni da rete e il primo tempo si chiude con l'undici amaranto in vantaggio.
Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: il Forcoli gestisce bene il vantaggio e la formazione di mister Tocci preme invano alla ricerca del pari. Al 75' l'undici di mister Falduto avrebbe anche l'occasione per il due a zero, ma Tersigni sventa la minaccia. Poi negli ultimi dieci minuti succede l'incredibile: all'80' l'arbitro rileva un fallo di Soldani su un avversario e gli rifila il rosso diretto. Billi, che reclama nei confronti del direttore di gara e lo segue anzitempo negli spogliatoi. In nove la gara sembra compromessa per l'Arezzo, ma all'81' Bezziccheri pareggia con un bel tiro in diagonale che supera Caramuscio e si insacca in rete. Il Forcoli non ci sta e prova il tutto per tutto per tornare in vantaggio, ma nel recupero una bella azione di Bezziccheri libera al tiro Contu che a porta praticamente libera insacca la rete del due a uno. Dopo la vittoria in condizioni di emergenza ottenuta a Camaiore (dove tra i pali andò Serafini), anche stavolta le difficoltà (nel caso specifico la doppia inferiorità numerica) hanno scosso l'Arezzo, che è andato a prendersi tre punti pesantissimi. Si tratta di una sconfitta decisamente immeritata per il Forcoli, ma giocando con questo spirito i ragazzi di mister Falduto potranno togliersi molte soddisfazioni nelle prossime settimane. Molto buono l'arbitraggio del signor Meocci.
AREZZO: Tersigni, Pacioni, Serafini, Stufa, Greco (65' Del Toro), Nuzzi, Peraccini (55' Contu), Salvati, Parigi (46' Soldani), Bezziccheri, Billi. A disp.: Carboni, Morello, Venturi, Del Toro, Contu, Petti, Soldani. All.: Fabio Tocci.<br >FORCOLI VALDERA: Caramuscio, Ambra, Montalbano, Morelli, Rosi, Mazzantini (40' Parentini), Bottai (75' Venturi), Marinari, Ciardelli, Vaira, Barilà (86' Dal Canto). A disp.: Cipriani, Parentini, Venturi, Dal Canto. All.: Carmelo Falduto.<br >
ARBITRO: Davide Meocci.<br >
RETI: 30' Ciardelli, 81' Bezziccheri, 92' Contu.<br >NOTE: ammoniti Tersigni al 7', Rosi al 40', Ciardelli al 44', Salvati al 70', Serafini all'87', Del Toro all'88'. Espulsi Soldani e Billi all'80'.
In svantaggio fino a nove minuti dalla fine, l'Arezzo riesce a raddrizzare e a vincere la sfida contro un buon Forcoli. La formazione ospite conferma tutto il suo valore e, anche dopo essere passato in vantaggio, si rende molto pericolosa, ma non riesce a chiudere il conto e così alla fine lascia spazio alla rimonta dei locali, ai quali certo - per quanto visto in queste prime giornate di campionato - certo non manca il carattere. Nel primo tempo l'incontro viene giocato su buoni ritmi dalle due squadre, che si fronteggiano a centrocampo senza trovare grandi sbocchi in avanti. Al 30' arriva il vantaggio degli ospiti con un bel colpo di testa di Ciardelli che da posizione favorevole non sbaglia e trafigge Tersigni per l'uno a zero dei suoi. La reazione dei locali non produce nitide occasioni da rete e il primo tempo si chiude con l'undici amaranto in vantaggio.<br >Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: il Forcoli gestisce bene il vantaggio e la formazione di mister Tocci preme invano alla ricerca del pari. Al 75' l'undici di mister Falduto avrebbe anche l'occasione per il due a zero, ma Tersigni sventa la minaccia. Poi negli ultimi dieci minuti succede l'incredibile: all'80' l'arbitro rileva un fallo di Soldani su un avversario e gli rifila il rosso diretto. Billi, che reclama nei confronti del direttore di gara e lo segue anzitempo negli spogliatoi. In nove la gara sembra compromessa per l'Arezzo, ma all'81' Bezziccheri pareggia con un bel tiro in diagonale che supera Caramuscio e si insacca in rete. Il Forcoli non ci sta e prova il tutto per tutto per tornare in vantaggio, ma nel recupero una bella azione di Bezziccheri libera al tiro Contu che a porta praticamente libera insacca la rete del due a uno. Dopo la vittoria in condizioni di emergenza ottenuta a Camaiore (dove tra i pali andò Serafini), anche stavolta le difficoltà (nel caso specifico la doppia inferiorità numerica) hanno scosso l'Arezzo, che è andato a prendersi tre punti pesantissimi. Si tratta di una sconfitta decisamente immeritata per il Forcoli, ma giocando con questo spirito i ragazzi di mister Falduto potranno togliersi molte soddisfazioni nelle prossime settimane. Molto buono l'arbitraggio del signor Meocci.