- Juniores Nazionali GIR.F
- Rosignano 6 Rose
-
2 - 0
- Forcoli Valdera
ROSIGNANO 6 ROSE: Leoncini, Bracaloni, Sardi, Italiano (Masini), Salerno, Bini (Tieghi), Foresta (Pannocchia), Tassone, Spinapollice, Ghelardini, Marraffino. A disp.: Finocchi, Antonelli, Tieghi, Pannocchia, Masini, Gemma, Della Rocca. All.: Fabio Paperini.
FORCOLI VALDERA: Fiaschi, Bottoni, Montalbano, Venturi, Rosi, Mazzantini, Marinai, Parentini (Morelli), Ciardelli (Vaglini), Briatore (Barillà), Vaira. A disp.: Filippi, Ambra, Cipriani, Morelli, Vaglini, Barilà, Di Carlo. All.: Carmelo Falduto.
ARBITRO: Angelo Mehmetaj di Piombino, coad. da Mangini e Garzelli di Livorno.
RETI: 64' e 93' rig. Marraffino
La spunta il Rosignano al termine di una partita equilibrata a Guardistallo nella quinta giornata di campionato. Parte bene però il Forcoli di mister Falduto, che nella prima frazione fa la partita e costruisce varie occasioni da rete per segnare, ma un super Leoncini sventa sui tentativi di Vaira, Ciardelli e Briatore. La prima occasione locale è per Marraffino, poi prima dell'intervallo ci prova anche Spinapollice, ma le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sullo zero a zero.
Nel secondo tempo si registrano ancora un paio di altre azioni non concretizzate per parte: sugli scudi Leoncini e Fiaschi, sempre sicuri anche nelle uscite. Al 64' poi il risultato si sblocca in favore dei locali: in una bella azione di attacco, Spinapollice fa arrivare il pallone a Marraffino che trafigge il portiere ospite per l'uno a zero dei suoi. Dopo aver subito lo svantaggio, il Forcoli si innervosisce un po' e non riesce a giocare sugli stessi ritmi del primo tempo. Al 93' Marraffino parte a contropiede e, lasciato a rete, finisce a terra dopo essere venuto a contatto col portiere ospite. L'arbitro espelle Fiaschi e decreta il penalty. Tra i pali va un giocatore di movimento (Marinari), che respinge la conclusione di Marraffino, ma sulla ribattuta dello stesso numero 11 di casa insacca in rete il due a zero. Malgrado la sconfitta, fino all'uno a zero si è visto un ottimo Forcoli, che potrà cercare il riscatto nelle prossime settimane. Torna ai tre punti, dopo le tre sconfitte consecutive, il Rosignano di mister Paperini, che è stato bene in campo ed è stato abile a sfruttare le occasioni capitate nella ripresa.
Calciatoripiù: molto buone le parate di Leoncini. Sopra le righe Marinari nel Forcoli.
ROSIGNANO 6 ROSE: Leoncini, Bracaloni, Sardi, Italiano (Masini), Salerno, Bini (Tieghi), Foresta (Pannocchia), Tassone, Spinapollice, Ghelardini, Marraffino. A disp.: Finocchi, Antonelli, Tieghi, Pannocchia, Masini, Gemma, Della Rocca. All.: Fabio Paperini.<br >FORCOLI VALDERA: Fiaschi, Bottoni, Montalbano, Venturi, Rosi, Mazzantini, Marinai, Parentini (Morelli), Ciardelli (Vaglini), Briatore (Barillà), Vaira. A disp.: Filippi, Ambra, Cipriani, Morelli, Vaglini, Barilà, Di Carlo. All.: Carmelo Falduto.<br >
ARBITRO: Angelo Mehmetaj di Piombino, coad. da Mangini e Garzelli di Livorno.<br >
RETI: 64' e 93' rig. Marraffino
La spunta il Rosignano al termine di una partita equilibrata a Guardistallo nella quinta giornata di campionato. Parte bene però il Forcoli di mister Falduto, che nella prima frazione fa la partita e costruisce varie occasioni da rete per segnare, ma un super Leoncini sventa sui tentativi di Vaira, Ciardelli e Briatore. La prima occasione locale è per Marraffino, poi prima dell'intervallo ci prova anche Spinapollice, ma le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sullo zero a zero. <br >Nel secondo tempo si registrano ancora un paio di altre azioni non concretizzate per parte: sugli scudi Leoncini e Fiaschi, sempre sicuri anche nelle uscite. Al 64' poi il risultato si sblocca in favore dei locali: in una bella azione di attacco, Spinapollice fa arrivare il pallone a Marraffino che trafigge il portiere ospite per l'uno a zero dei suoi. Dopo aver subito lo svantaggio, il Forcoli si innervosisce un po' e non riesce a giocare sugli stessi ritmi del primo tempo. Al 93' Marraffino parte a contropiede e, lasciato a rete, finisce a terra dopo essere venuto a contatto col portiere ospite. L'arbitro espelle Fiaschi e decreta il penalty. Tra i pali va un giocatore di movimento (Marinari), che respinge la conclusione di Marraffino, ma sulla ribattuta dello stesso numero 11 di casa insacca in rete il due a zero. Malgrado la sconfitta, fino all'uno a zero si è visto un ottimo Forcoli, che potrà cercare il riscatto nelle prossime settimane. Torna ai tre punti, dopo le tre sconfitte consecutive, il Rosignano di mister Paperini, che è stato bene in campo ed è stato abile a sfruttare le occasioni capitate nella ripresa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: molto buone le parate di <b>Leoncini</b>. Sopra le righe <b>Marinari </b>nel Forcoli.