- Juniores Nazionali GIR.F
- Pistoiese
-
4 - 1
- Rosignano 6 Rose
PISTOIESE: Gori, Perillo, Votino, Romani, Drovandi, Livi, Zappia, Bianchi, Giacomelli, Vannucci, Orsatti. A disp.: A. Caradori, Bonacchi, Inglese, Capitani, Federico, Vigilanti. All.: Luca Diddi.
ROSIGNANO 6 ROSE: Frediani, Foresta, Masini, Sardi, Gemma, Salerno, Ghelardini, Tassone, Baldatteri, Lo Vecchio, Spinapollice. A disp.: Leoncini, Orsini, Antonelli, Italiano, Della Rocca, Tieghi, Pannocchia. All.: Fabio Paperini.
ARBITRO: Jacopo Bertini di Lucca, coad. da Marcoaldi e Muscatiello di Firenze.
RETI: 3' Zappia, 43' e 86' Vannucci, 68' Romani, 74' Lo Vecchio.
La Pistoiese non delude e al primo appuntamento si regala quattro reti e una buona prestazione contro un Rosignano 6 Rose volenteroso ma alla fine impossibilitato a frenare la forza degli arancioni. Già al 3' la formazione di Diddi sblocca il punteggio: Bianchi imposta centralmente l'azione e apre sulla sinistra verso Orsatti, che mette dentro un buon pallone su cui si avventa Zappia, inseritosi da dietro con un movimento da metronomo e pronto a insaccare. Nella prima frazione però la gara è sufficientemente equilibrata; Zappia di testa non concretizza il raddoppio e gli ospiti provano a tenere botta coprendosi dietro, aspettando gli avversari e ripartendo in contropiede, inserendo così un po' di sabbia negli ingranaggi della Pistoiese che faticano a carburare. Ma al 43' i padroni di casa trovano la via del raddoppio: un break improvviso a centrocampo libera in ripartenza Vannucci, che nei pressi dell'area di rigore calcia a scendere e supera Frediani. La partita segue buoni canoni anche nella ripresa, e il Rosignano rischia di riaprirla in più di una circostanza a cavallo dell'ora di gioco: Lo Vecchio si vede annullare una rete per una posizione di più che dubbio fuorigioco, poi Della Rocca coglie in pieno l'incrocio, quindi è ancora il montante a dire di no alla conclusione di Spinapollice. Nel momento forse migliore del Rosignano la Pistoiese affonda la lama e chiude la gara: Vannucci dalla bandierina mette in mezzo per Romani, che di testa fa tris. Con generosità il Rosignano non si arrende e, con una veloce ripartenza sulla sinistra, accorcia finalmente le distanze al 74' con l'immancabile Lo Vecchio; nel finale però la Pistoiese porta a quattro le reti sgnate con un'azione personale di Vannucci, che taglia a fette metà del campo, supera di slancio la retroguardia ospite e sigla la doppietta.
Calciatoripiù: Vannucci, Bianchi, Orsatti (Pistoiese), Lo Vecchio (Rosignano 6 Rose).
PISTOIESE: Gori, Perillo, Votino, Romani, Drovandi, Livi, Zappia, Bianchi, Giacomelli, Vannucci, Orsatti. A disp.: A. Caradori, Bonacchi, Inglese, Capitani, Federico, Vigilanti. All.: Luca Diddi.<br >ROSIGNANO 6 ROSE: Frediani, Foresta, Masini, Sardi, Gemma, Salerno, Ghelardini, Tassone, Baldatteri, Lo Vecchio, Spinapollice. A disp.: Leoncini, Orsini, Antonelli, Italiano, Della Rocca, Tieghi, Pannocchia. All.: Fabio Paperini. <br >
ARBITRO: Jacopo Bertini di Lucca, coad. da Marcoaldi e Muscatiello di Firenze.<br >
RETI: 3' Zappia, 43' e 86' Vannucci, 68' Romani, 74' Lo Vecchio.
La Pistoiese non delude e al primo appuntamento si regala quattro reti e una buona prestazione contro un Rosignano 6 Rose volenteroso ma alla fine impossibilitato a frenare la forza degli arancioni. Già al 3' la formazione di Diddi sblocca il punteggio: Bianchi imposta centralmente l'azione e apre sulla sinistra verso Orsatti, che mette dentro un buon pallone su cui si avventa Zappia, inseritosi da dietro con un movimento da metronomo e pronto a insaccare. Nella prima frazione però la gara è sufficientemente equilibrata; Zappia di testa non concretizza il raddoppio e gli ospiti provano a tenere botta coprendosi dietro, aspettando gli avversari e ripartendo in contropiede, inserendo così un po' di sabbia negli ingranaggi della Pistoiese che faticano a carburare. Ma al 43' i padroni di casa trovano la via del raddoppio: un break improvviso a centrocampo libera in ripartenza Vannucci, che nei pressi dell'area di rigore calcia a scendere e supera Frediani. La partita segue buoni canoni anche nella ripresa, e il Rosignano rischia di riaprirla in più di una circostanza a cavallo dell'ora di gioco: Lo Vecchio si vede annullare una rete per una posizione di più che dubbio fuorigioco, poi Della Rocca coglie in pieno l'incrocio, quindi è ancora il montante a dire di no alla conclusione di Spinapollice. Nel momento forse migliore del Rosignano la Pistoiese affonda la lama e chiude la gara: Vannucci dalla bandierina mette in mezzo per Romani, che di testa fa tris. Con generosità il Rosignano non si arrende e, con una veloce ripartenza sulla sinistra, accorcia finalmente le distanze al 74' con l'immancabile Lo Vecchio; nel finale però la Pistoiese porta a quattro le reti sgnate con un'azione personale di Vannucci, che taglia a fette metà del campo, supera di slancio la retroguardia ospite e sigla la doppietta. <br ><b>
Calciatoripiù: Vannucci, Bianchi, Orsatti (Pistoiese), Lo Vecchio (Rosignano 6 Rose).</b>