- Juniores Nazionali GIR.G
- Ponsacco
-
3 - 2
- Argentina
PONSACCO: Lazzerini, Costagli, Ambrosio, Baglini (80' Colombini), Iacopini, Mannucci, Gulì, Landi, Naldini, Sardelli (90' Mey), Cagiano. A disp.: Tosi. All.: Alessandro Balluchi.
ARGENTINA: Rinaldi, Donato, Colelli, Lanteri (75' Bernocchi), De Michele, Leucci, Rao (52' Collevecchio), Gracci L., Garibaldi D., Garibaldi A. (71' Caputo), Gracci G. All.: Leandro Andian.
ARBITRO: Pedrini di Lucca, coad. da Coco e Boccolini di Pisa.
RETI: 4' Cagiano, 14' rig. Lanteri, 40' Landi, 44' Gulì, 46' Garibaldi D.
NOTE: recupero 2'+5'. Espulso Costagli al 66'.
Torna alla vittoria il Ponsacco grazie al 3-2 maturato sul campo amico al cospetto dell'Argentina, ultima della classe e desiderosa di riscattarsi in questo finale di campionato. Parte con piede giusto la compagine di Alessandro Balluchi, che vuole dimenticare il brutto ko di Massa dimostrando la giusta grinta e un atteggiamento propositivo fin dal principio del match. La prima emozione arriva già al 2' ed è però appannaggio degli ospiti: Iacopini imbecca Diego Garibaldi, questi tira ma Lazzerini risponde presente. Passano altri due giri di orologio e la compagine pisana passa in vantaggio: Costagli dà il via a un'azione corale che può vantare ben cinque passaggi in velocità che mettono Cagiano in condizione di andare in rete con un diagonale di pregevole fattura. La squadra di Balluchi però non dà seguito al buon inizio e un errore di Iacopini, errato il suo passaggio, porta al rigore per gli ospiti. Dal dischetto Lanterni non sbaglia. Il Ponsacco si sveglia, ma occorre attendere fino al 40' per assistere alla rete del 2-1: un'azione in velocità per i ponsacchini culmina con il sigillo di Landi. I padroni di casa sfruttano il momento di annebbiamento dell'Argentina per siglare un'altra rete in chiusura di primo tempo. Questa arriva sull'asse Landi-Gulì, il primo serve un cross al bacio per il secondo, che di testa non lascia scampo al portiere avversario. Nel primo minuto di recupero arriva però la seconda rete degli ospiti: si tratta di un tiro di Diego Garibaldi viziato da una deviazione di un difensore locale che beffa Lazzerini. Il primo tempo va in archivio sul risultato di 3-2. Nella ripresa sono i padroni di casa a controllare con la massima attenzione il match chiudendo ogni varco all'Argentina e sfiorando a più riprese il quarto gol con i propri attaccanti. La gara scivola via fino al 90' senza grandi emozioni, così dopo 5' di recupero il direttore di gara sancisce il termine di una gara piacevole e vinta con pieno merito da un buon Ponsacco.
Calciatoripiù: Garibaldi D., Gracci G. (Argentina); Sardelli, Cagiano (Ponsacco).
PONSACCO: Lazzerini, Costagli, Ambrosio, Baglini (80' Colombini), Iacopini, Mannucci, Gulì, Landi, Naldini, Sardelli (90' Mey), Cagiano. A disp.: Tosi. All.: Alessandro Balluchi.<br >ARGENTINA: Rinaldi, Donato, Colelli, Lanteri (75' Bernocchi), De Michele, Leucci, Rao (52' Collevecchio), Gracci L., Garibaldi D., Garibaldi A. (71' Caputo), Gracci G. All.: Leandro Andian.<br >
ARBITRO: Pedrini di Lucca, coad. da Coco e Boccolini di Pisa.<br >
RETI: 4' Cagiano, 14' rig. Lanteri, 40' Landi, 44' Gulì, 46' Garibaldi D.<br >NOTE: recupero 2'+5'. Espulso Costagli al 66'.
Torna alla vittoria il Ponsacco grazie al 3-2 maturato sul campo amico al cospetto dell'Argentina, ultima della classe e desiderosa di riscattarsi in questo finale di campionato. Parte con piede giusto la compagine di Alessandro Balluchi, che vuole dimenticare il brutto ko di Massa dimostrando la giusta grinta e un atteggiamento propositivo fin dal principio del match. La prima emozione arriva già al 2' ed è però appannaggio degli ospiti: Iacopini imbecca Diego Garibaldi, questi tira ma Lazzerini risponde presente. Passano altri due giri di orologio e la compagine pisana passa in vantaggio: Costagli dà il via a un'azione corale che può vantare ben cinque passaggi in velocità che mettono Cagiano in condizione di andare in rete con un diagonale di pregevole fattura. La squadra di Balluchi però non dà seguito al buon inizio e un errore di Iacopini, errato il suo passaggio, porta al rigore per gli ospiti. Dal dischetto Lanterni non sbaglia. Il Ponsacco si sveglia, ma occorre attendere fino al 40' per assistere alla rete del 2-1: un'azione in velocità per i ponsacchini culmina con il sigillo di Landi. I padroni di casa sfruttano il momento di annebbiamento dell'Argentina per siglare un'altra rete in chiusura di primo tempo. Questa arriva sull'asse Landi-Gulì, il primo serve un cross al bacio per il secondo, che di testa non lascia scampo al portiere avversario. Nel primo minuto di recupero arriva però la seconda rete degli ospiti: si tratta di un tiro di Diego Garibaldi viziato da una deviazione di un difensore locale che beffa Lazzerini. Il primo tempo va in archivio sul risultato di 3-2. Nella ripresa sono i padroni di casa a controllare con la massima attenzione il match chiudendo ogni varco all'Argentina e sfiorando a più riprese il quarto gol con i propri attaccanti. La gara scivola via fino al 90' senza grandi emozioni, così dopo 5' di recupero il direttore di gara sancisce il termine di una gara piacevole e vinta con pieno merito da un buon Ponsacco. <br ><b>
Calciatoripiù: Garibaldi D., Gracci G.</b> (Argentina); <b>Sardelli, Cagiano</b> (Ponsacco).