- Juniores Nazionali GIR.G
- Ponsacco
-
3 - 2
- Rapallo Bogliasco
PONSACCO: Guidi, Costagli, Ambrosio (73' Mey), Uruci (75' Zgjana), Mannucci, Galluzzi, Baglini, Landi, Cagiano (54' Naldini), Sardelli, Gulì. A disp.: Tosi, Iacopini, Lazzerini. All.: Alessandro Balluchi.
RAPALLOBOGLIASCO: Bianco, Gravina, Cerrone, Marcelli, Rossano, Spalletta, Tedesco, Masi, Signorini, Blaze (56' Gaglianò), Crozza Signoris (87' Ivaldi). A disp.: Magagnoli, Pastorino. All.: Fabio Barabino
ARBITRO: Simone Picchi di Lucca, coad. da Rosellini di Pontedera e Cauteruccio di Firenze.
RETI: 14' Masi, 20' rig. Cagiano, 67' Gaglianò, 89' e 93' Gulì.
NOTE: espulsi Signorini e Galluzzi. Corner 3-5. Recupero 1'+4'.
Il Ponsacco impone la prima sconfitta stagionale al RapalloBogliasco al termine di una bellissima partita giocata su un campo allentato per la pioggia. Il Ponsacco scende in campo senza pensare alla gara di andata, quando i genovesi riuscirono ad imporsi per ben sei a uno. Si gioca ad un ritmo veloce, nonostante il campo pesante. Al 9' la prima occasione del match è per gli ospiti: Galluzzi in un duello con Signorini commette fallo e l'arbitro concede il calcio di rigore per gli ospiti. Si incarica di battere Tedesco, al quale però si oppone Guidi con una grande parata. Al 14' i locali perdono palla a centrocampo; ne approfitta subito Blaze che appoggia a Masi; questi è contrastato ma approfitta del rimpallo favorevole e mette in rete. Al 20' ecco il pareggio dei rossoblù di casa: in contropiede lancio di Uruci per Gulì che entra in area e viene steso dal portiere. È calcio di rigore. Batte Cagiano che realizza. Nel secondo tempo la gara riprende a buoni ritmi, ma non si registrano occasioni per più di venti minuti. Al 67' punizione dalla tre-quarti direttamente in porta, la palla batte sul palo e sulla ribattuta Gaglianò mette in rete da posizione di fuorigioco; l'arbitro non ravvede l'irregolarità e convalida la rete. La gara sembra indirizzata sui binari giusti per la capolista. I locali rimangono in dieci per l'espulsione di Galluzzi (somma di ammonizioni per lui). Al 89' lancio di Gulì per Zgjana che percorre alcuni metri palla al piede e mette il pallone al centro per lo stesso Gulì che di prima intenzione mette in rete. Da segnalare poco più tardi l'espulsione di Signorini (per proteste). Nella circostanza viene anche ammonito il numero 11 per essersi tolto la maglia. L'arbitro decreta quattro minuti di recupero e al 93' accade l'incredibile: grande slalom di Sardelli che, servito da un difensore rossoblù, parte in slalom saltando due avversari, entra in area ed appoggia all'accorrente Gulì che effettua due passi verso la porta e fa partire un tiro che si infila a fil di palo. La doppietta del numero 11 vale uno strepitoso sorpasso. Non accade poi altro e al triplice fischio è grande esultanza per i locali. Gara vivace e corretta, nonostante le due espulsioni comminate dal signor Picchi: per il Ponsacco sono tre punti che valgono oro e che consentono di fare irruzione nella zona che vale i play-off.
Calciatoripiù: tutti bravi i locali, che meriterebbero in blocco la citazione; note di merito in particolare per Sardelli e Gulì. Nel Rapallo Bogliasco citiamo la buona prova il '94 in prestito dalla prima squadra Blaze, sopra le righe anche Marcelli.
PONSACCO: Guidi, Costagli, Ambrosio (73' Mey), Uruci (75' Zgjana), Mannucci, Galluzzi, Baglini, Landi, Cagiano (54' Naldini), Sardelli, Gulì. A disp.: Tosi, Iacopini, Lazzerini. All.: Alessandro Balluchi.<br >RAPALLOBOGLIASCO: Bianco, Gravina, Cerrone, Marcelli, Rossano, Spalletta, Tedesco, Masi, Signorini, Blaze (56' Gaglianò), Crozza Signoris (87' Ivaldi). A disp.: Magagnoli, Pastorino. All.: Fabio Barabino<br >
ARBITRO: Simone Picchi di Lucca, coad. da Rosellini di Pontedera e Cauteruccio di Firenze.<br >
RETI: 14' Masi, 20' rig. Cagiano, 67' Gaglianò, 89' e 93' Gulì.<br >NOTE: espulsi Signorini e Galluzzi. Corner 3-5. Recupero 1'+4'.
Il Ponsacco impone la prima sconfitta stagionale al RapalloBogliasco al termine di una bellissima partita giocata su un campo allentato per la pioggia. Il Ponsacco scende in campo senza pensare alla gara di andata, quando i genovesi riuscirono ad imporsi per ben sei a uno. Si gioca ad un ritmo veloce, nonostante il campo pesante. Al 9' la prima occasione del match è per gli ospiti: Galluzzi in un duello con Signorini commette fallo e l'arbitro concede il calcio di rigore per gli ospiti. Si incarica di battere Tedesco, al quale però si oppone Guidi con una grande parata. Al 14' i locali perdono palla a centrocampo; ne approfitta subito Blaze che appoggia a Masi; questi è contrastato ma approfitta del rimpallo favorevole e mette in rete. Al 20' ecco il pareggio dei rossoblù di casa: in contropiede lancio di Uruci per Gulì che entra in area e viene steso dal portiere. È calcio di rigore. Batte Cagiano che realizza. Nel secondo tempo la gara riprende a buoni ritmi, ma non si registrano occasioni per più di venti minuti. Al 67' punizione dalla tre-quarti direttamente in porta, la palla batte sul palo e sulla ribattuta Gaglianò mette in rete da posizione di fuorigioco; l'arbitro non ravvede l'irregolarità e convalida la rete. La gara sembra indirizzata sui binari giusti per la capolista. I locali rimangono in dieci per l'espulsione di Galluzzi (somma di ammonizioni per lui). Al 89' lancio di Gulì per Zgjana che percorre alcuni metri palla al piede e mette il pallone al centro per lo stesso Gulì che di prima intenzione mette in rete. Da segnalare poco più tardi l'espulsione di Signorini (per proteste). Nella circostanza viene anche ammonito il numero 11 per essersi tolto la maglia. L'arbitro decreta quattro minuti di recupero e al 93' accade l'incredibile: grande slalom di Sardelli che, servito da un difensore rossoblù, parte in slalom saltando due avversari, entra in area ed appoggia all'accorrente Gulì che effettua due passi verso la porta e fa partire un tiro che si infila a fil di palo. La doppietta del numero 11 vale uno strepitoso sorpasso. Non accade poi altro e al triplice fischio è grande esultanza per i locali. Gara vivace e corretta, nonostante le due espulsioni comminate dal signor Picchi: per il Ponsacco sono tre punti che valgono oro e che consentono di fare irruzione nella zona che vale i play-off.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> tutti bravi i locali, che meriterebbero in blocco la citazione; note di merito in particolare per <b>Sardelli </b>e <b>Gulì</b>. Nel Rapallo Bogliasco citiamo la buona prova il '94 in prestito dalla prima squadra <b>Blaze</b>, sopra le righe anche <b>Marcelli</b>.