- Juniores Nazionali GIR.F
- Massese
-
1 - 0
- Scandicci
MASSESE: Iacopini, Francini, Quadrelli, Novani, Fabiani, Cinquini, Vita, Pucciarelli, Crocetti, Alberti, Manfredini. A disp.: Parri, Baldassari, Pettinati, Fioravanti, Pinarelli. All.: Massimo Mosti.
SCANDICCI: Cecchi, Cirri, Vitiello, Betti, Belli, Gozzi, Tonelli, Corsinovi, Vanni, Castellani, Maurello. A disp.: Lombardi, Bianchi, D'Amico, Fabbri, Renieri, Serboli. All.: Alessio Lupi.
ARBITRO: Giordano Carrara di Lucca, coad. da Tomasicchio e Vanni di Viareggio.
RETE: 2' Pucciarelli.
Vittoria interna per la Massese di mister Mosti che tra le mura amiche supera lo Scandicci al termine di una gara molto combattuta. I bianconeri affrontano una delle squadre più interessanti del girone ma non si fanno intimorire e alla prima occasione si portano in vantaggio. Al 2' su una respinta da calcio d'angolo Pucciarelli trova il guizzo vincente per superare Cecchi e firmare l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti reagiscono e creano un paio di occasioni interessanti con Maurello, Vanni e Castellani, ma Iacopini si fa trovare sempre molto attento, sia tra i pali che nelle uscite. I locali gestiscono il vantaggio comportandosi molto bene in fase difensiva e pungono con alcune efficaci ripartenze.
Nel secondo tempo lo Scandicci prova ad alzare i ritmi e si rende pericoloso con qualche iniziativa offensiva: ancora attentissimo però Iacopini che, complice anche l'imprecisione degli attaccanti scadiccesi, riesce a mantenere inviolata la sua porta. La squadra di casa prova a ripartire ancora in qualche occasione in contropiede, ma manca nell'ultimo passaggio e così il giovane portiere ospite Cecchi non è mai chiamato ad interventi particolarmente delicati. Al triplice fischio comunque ii ragazzi di Mosti esultano per una prestigiosa vittoria, che ripaga i bianconeri della prova impeccabile dal punto di vista tattico e della capacità di gestire il vantaggio praticamente per tutti i novanta minuti. Il risultato finale lascia l'amaro in bocca agli ospiti, che rimpiangono le occasioni mancate per acciuffare il pareggio.
MASSESE: Iacopini, Francini, Quadrelli, Novani, Fabiani, Cinquini, Vita, Pucciarelli, Crocetti, Alberti, Manfredini. A disp.: Parri, Baldassari, Pettinati, Fioravanti, Pinarelli. All.: Massimo Mosti.<br >SCANDICCI: Cecchi, Cirri, Vitiello, Betti, Belli, Gozzi, Tonelli, Corsinovi, Vanni, Castellani, Maurello. A disp.: Lombardi, Bianchi, D'Amico, Fabbri, Renieri, Serboli. All.: Alessio Lupi.<br >
ARBITRO: Giordano Carrara di Lucca, coad. da Tomasicchio e Vanni di Viareggio.<br >
RETE: 2' Pucciarelli.
Vittoria interna per la Massese di mister Mosti che tra le mura amiche supera lo Scandicci al termine di una gara molto combattuta. I bianconeri affrontano una delle squadre più interessanti del girone ma non si fanno intimorire e alla prima occasione si portano in vantaggio. Al 2' su una respinta da calcio d'angolo Pucciarelli trova il guizzo vincente per superare Cecchi e firmare l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti reagiscono e creano un paio di occasioni interessanti con Maurello, Vanni e Castellani, ma Iacopini si fa trovare sempre molto attento, sia tra i pali che nelle uscite. I locali gestiscono il vantaggio comportandosi molto bene in fase difensiva e pungono con alcune efficaci ripartenze. <br >Nel secondo tempo lo Scandicci prova ad alzare i ritmi e si rende pericoloso con qualche iniziativa offensiva: ancora attentissimo però Iacopini che, complice anche l'imprecisione degli attaccanti scadiccesi, riesce a mantenere inviolata la sua porta. La squadra di casa prova a ripartire ancora in qualche occasione in contropiede, ma manca nell'ultimo passaggio e così il giovane portiere ospite Cecchi non è mai chiamato ad interventi particolarmente delicati. Al triplice fischio comunque ii ragazzi di Mosti esultano per una prestigiosa vittoria, che ripaga i bianconeri della prova impeccabile dal punto di vista tattico e della capacità di gestire il vantaggio praticamente per tutti i novanta minuti. Il risultato finale lascia l'amaro in bocca agli ospiti, che rimpiangono le occasioni mancate per acciuffare il pareggio.