- Juniores Nazionali GIR.F
- Tuttocuoio
-
0 - 1
- FiesoleCaldine
S.M.TUTTOCUOIO: Filidei, Ezzioui, Garofalo, Ferrara, Pedano, Castagnoli, Montella (46' Alimani, 85' Salvadori), Marmugi (33' D'Alessandro), Balie, Hoxhaj, Coulibaly. A disp.: Torrisi, D'Piccini, Zouri, Fiaschetti. All.: Cristiano Baggiani.
FIESOLECALDINE: Chellini, Cattedra, Salvi (46' Sternini), Alessandrini, Cairo, Paoli, Nestucci (80' Mazzoni Matteo), Chirici, Mazzoni Alessandro, Scala, Iaquinandi. A disp.: Negrisolo, Ahmetaj, Benvenuti Pietro, Benvenuti Rocco, Vannetti. All.: Riccardo Rocchini.
ARBITRO: Nicola Bonucci di Grosseto, coad. da Valentini e Bartoli di Piombino.
RETE: 28' Chirici.
Vittoria di misura per il Fiesolecaldine di mister Rocchini che espugna con più fatica del previsto il campo del Tuttocuoio. Il risultato finale è amaro per i locali che hanno costruito quattro palle gol senza riuscire a finalizzarle: ci provano Balie e Montella, ma i due giocatori di casa non riescono a superare l'ottimo Chellini. Al 28' il Fiesolecaldine si porta in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione, la conclusione di Chirici batte Filidei e consente all'undici fiorentino di portarsi in vantaggio.
Nel secondo tempo i locali cercano con personalità il pareggio. Gli ospiti si confermano squadra molto solida e forte a centrocampo, ma i locali costruendo ancora un paio di occasioni con Alimani e Hoxhaj che però si vedono sbarrare la strada dall'attento Chellini. Il Fiesolecaldine punge spesso in contropiede, ma non riesce a finalizzare le sue rapide azioni di rimessa per insaccare la rete della sicurezza. Si arriva così al triplice fischio sul punteggio di uno a zero ed è molta l'amarezza tra i locali, che per il gioco espresso e per le occasioni create avrebbero senz'altro meritato il pareggio. Dopo la gara dell'andata in cui i locali furono sconfitti nettamente, i ragazzi di Baggiani hanno dimostrato di aver compiuto notevoli progressi rispetto alla prima parte della stagione e c'è da scommettere che daranno del filo da torcere a tutte le avversarie da qui alla fine della stagione. Per il Fiesolecaldine, dopo il pareggio contro l'Arezzo, tornano i tre punti che, approfittando della sconfitta dell'Arezzo, consentono di incrementare il bottino di vantaggio sulla quarta posizione.
S.M.TUTTOCUOIO: Filidei, Ezzioui, Garofalo, Ferrara, Pedano, Castagnoli, Montella (46' Alimani, 85' Salvadori), Marmugi (33' D'Alessandro), Balie, Hoxhaj, Coulibaly. A disp.: Torrisi, D'Piccini, Zouri, Fiaschetti. All.: Cristiano Baggiani.<br >FIESOLECALDINE: Chellini, Cattedra, Salvi (46' Sternini), Alessandrini, Cairo, Paoli, Nestucci (80' Mazzoni Matteo), Chirici, Mazzoni Alessandro, Scala, Iaquinandi. A disp.: Negrisolo, Ahmetaj, Benvenuti Pietro, Benvenuti Rocco, Vannetti. All.: Riccardo Rocchini.<br >
ARBITRO: Nicola Bonucci di Grosseto, coad. da Valentini e Bartoli di Piombino.<br >
RETE: 28' Chirici.
Vittoria di misura per il Fiesolecaldine di mister Rocchini che espugna con più fatica del previsto il campo del Tuttocuoio. Il risultato finale è amaro per i locali che hanno costruito quattro palle gol senza riuscire a finalizzarle: ci provano Balie e Montella, ma i due giocatori di casa non riescono a superare l'ottimo Chellini. Al 28' il Fiesolecaldine si porta in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione, la conclusione di Chirici batte Filidei e consente all'undici fiorentino di portarsi in vantaggio.<br >Nel secondo tempo i locali cercano con personalità il pareggio. Gli ospiti si confermano squadra molto solida e forte a centrocampo, ma i locali costruendo ancora un paio di occasioni con Alimani e Hoxhaj che però si vedono sbarrare la strada dall'attento Chellini. Il Fiesolecaldine punge spesso in contropiede, ma non riesce a finalizzare le sue rapide azioni di rimessa per insaccare la rete della sicurezza. Si arriva così al triplice fischio sul punteggio di uno a zero ed è molta l'amarezza tra i locali, che per il gioco espresso e per le occasioni create avrebbero senz'altro meritato il pareggio. Dopo la gara dell'andata in cui i locali furono sconfitti nettamente, i ragazzi di Baggiani hanno dimostrato di aver compiuto notevoli progressi rispetto alla prima parte della stagione e c'è da scommettere che daranno del filo da torcere a tutte le avversarie da qui alla fine della stagione. Per il Fiesolecaldine, dopo il pareggio contro l'Arezzo, tornano i tre punti che, approfittando della sconfitta dell'Arezzo, consentono di incrementare il bottino di vantaggio sulla quarta posizione.