- Juniores Nazionali GIR.F
- Rosignano 6 Rose
-
2 - 1
- Pistoiese
ROSIGNANO 6 ROSE: Leoncini, Antonelli, Dini, Pannocchia, Gemma, Masini (58' Orsini), Maraffino, Pugliafico, Baldaccheri (80' Della Rocca), Tieghi, Spinapollice (90' Skenderi). A disp.: Filucchi, Orsini, Franci, Della Rocca,. All.: Fabio Paperini.
PISTOIESE: Carradori, Viscomi, Orsatti, Perillo, Bianchi, Livi, Capitani, Drovandi, Andrei, Marzocchi, Federico. A disp.: Baldesi, Petrolini, Menchi, . All.: Luca Diddi.
ARBITRO: Federico Landucci di Pisa.
RETI: 4' Marzocchi, 39' rig. Baldaccheri, 70' Antonelli.
Si gioca sul campo del Lillatro, ai limiti della praticabilità, la sfida tra Rosignano 6 Rose e Pistoiese, valida per la prima giornata del girone di ritorno. Comincia bene la gara per gli arancioni di mister Diddi: al 4' infatti l'arbitro rileva un fallo di Pannocchia su Capitani e giustamente indica il dischetto. Dagli undici metri batte Marzocchi che realizza la rete dell'uno a zero. I locali, sotto di una rete, tentano di reagire, ma non riescono a trovare il pareggio in un paio di occasioni interessanti sventate da Carradori e dall'attenta retroguardia pistoiese. Al 39' l'arbitro decreta un rigore per i locali, per un fallo su Marraffino. Dal dischetto batte Baldaccheri che pareggia per l'uno a uno. Il primo tempo si chiude sul punteggio di parità.
Nel secondo tempo i ragazzi di Diddi alzano i ritmi, mostrandosi determinati a tornare in vantaggio. Leoncini e compagni sono sempre molto attenti e il punteggio rimane fermo sull'uno a uno. Col passare dei minuti i locali tornano a guadagnare metri di campo e passano in vantaggio al 70' con un gran tiro del difensore Antonelli che si insacca imprendibile alle spalle di Carradori. La Pistoiese nel finale prova il tutto per tutto per scongiurare la sconfitta: i ragazzi di Diddi pressano con convinzione, ma, dopo una traversa di Marzocchi, Leoncini si supera con due interventi superlativi sui tentativi di Capitani e Federico e il vantaggio rimane intatto fino al triplice fischio, che consegna i preziosi tre punti ai ragazzi di casa. Al di là della sconfitta, una buona prova per l'undici pistoiese, che potrà sicuramente cercare il riscatto sabato prossimo tra le mura amiche.
Calciatorepiù: Leoncini (Rosignano 6 Rose).
ROSIGNANO 6 ROSE: Leoncini, Antonelli, Dini, Pannocchia, Gemma, Masini (58' Orsini), Maraffino, Pugliafico, Baldaccheri (80' Della Rocca), Tieghi, Spinapollice (90' Skenderi). A disp.: Filucchi, Orsini, Franci, Della Rocca,. All.: Fabio Paperini.<br >PISTOIESE: Carradori, Viscomi, Orsatti, Perillo, Bianchi, Livi, Capitani, Drovandi, Andrei, Marzocchi, Federico. A disp.: Baldesi, Petrolini, Menchi, . All.: Luca Diddi.<br >
ARBITRO: Federico Landucci di Pisa. <br >
RETI: 4' Marzocchi, 39' rig. Baldaccheri, 70' Antonelli.
Si gioca sul campo del Lillatro, ai limiti della praticabilità, la sfida tra Rosignano 6 Rose e Pistoiese, valida per la prima giornata del girone di ritorno. Comincia bene la gara per gli arancioni di mister Diddi: al 4' infatti l'arbitro rileva un fallo di Pannocchia su Capitani e giustamente indica il dischetto. Dagli undici metri batte Marzocchi che realizza la rete dell'uno a zero. I locali, sotto di una rete, tentano di reagire, ma non riescono a trovare il pareggio in un paio di occasioni interessanti sventate da Carradori e dall'attenta retroguardia pistoiese. Al 39' l'arbitro decreta un rigore per i locali, per un fallo su Marraffino. Dal dischetto batte Baldaccheri che pareggia per l'uno a uno. Il primo tempo si chiude sul punteggio di parità. <br >Nel secondo tempo i ragazzi di Diddi alzano i ritmi, mostrandosi determinati a tornare in vantaggio. Leoncini e compagni sono sempre molto attenti e il punteggio rimane fermo sull'uno a uno. Col passare dei minuti i locali tornano a guadagnare metri di campo e passano in vantaggio al 70' con un gran tiro del difensore Antonelli che si insacca imprendibile alle spalle di Carradori. La Pistoiese nel finale prova il tutto per tutto per scongiurare la sconfitta: i ragazzi di Diddi pressano con convinzione, ma, dopo una traversa di Marzocchi, Leoncini si supera con due interventi superlativi sui tentativi di Capitani e Federico e il vantaggio rimane intatto fino al triplice fischio, che consegna i preziosi tre punti ai ragazzi di casa. Al di là della sconfitta, una buona prova per l'undici pistoiese, che potrà sicuramente cercare il riscatto sabato prossimo tra le mura amiche.<br ><b>Calciatorepiù: Leoncini (Rosignano 6 Rose).</b>