- Juniores Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
2 - 2
- ProLivorno Sorgenti
ARMANDO PICCHI: Di Fabrizio 6, Baldini 6.5, Vitelli 6 (70' Melani 6), Vanni 6.5, Schiuma 6.5, Marmugi 6.5, Luperini 6.5, Nerici 6 (75' Guarnieri sv), Rossi 6.5, Piombino 6, Del Vivo 6 (53' Trovatelli 6 (65' Mazzoni 6). A disp.: Vettraino. All.: Mirco Brilli.
PRO LIV. SORGENTI: Donati 6, Cammellini 6, Ghelardi 6 (46' Citi 6.5), Lupi 6.5, Castellani 6.5, Calvi 6, Machì 6.5, Gennari 6.5 (46' Marchini 6.5), Marinai 6 (55' Pini 6), Nobili 6 (85' Rossi sv), Cristoferi 6. A disp.: Spagnoli, Santoro, Filippi. All.: Davide Balleri.
ARBITRO: Lazzeri di Piombino.
RETI: 27' Piombino, 55' Trovatelli, 73' Lupi, 90' Citi.
NOTE: espulso Piombino.
Il derby tra Picchi e Pro Livorno Sorgenti termina con un emozionante due a due. Le due squadre si sono equivalse sia dal punto di vista del risultato che dal punto di vista del gioco, spartendosi un punto a testa. Ma la squadra di mister Balleri può essere più che soddisfatta per un pareggio maturato grazie ad una rete realizzata all'ultimo minuto di gioco. Nonostante i ritmi di gioco elevati, la gara stenta a regalare occasioni da rete. La prima occasione del match è quella che porta al vantaggio del Picchi: è il 27' e Piombino sulla destra dalla tre quarti sfrutta al meglio una grave indecisione difensiva tra Lupi e Donati. Il fantasista della squadra amaranto fa partire un pallonetto che entra nella porta lasciata libera dall'estremo difensore della squadra ospite. Uno a zero per il Picchi. Al 33' Vanni si libera di tre avversari con una serpentina micidiale e fa partire un destro velenoso che costringe il portiere del Pro Livorno Sorgenti a compiere un miracolo per deviare in corner. Dopo il gol subito, gli uomini di Balleri non riescono a trovare le misure per sistemare il risultato. La squadra allenata da Brilli riesce a trovare le giuste distanze tra reparti, mentre gli ospiti, forse non essendo abituati a giocare su un terreno artificiale, sbagliano troppo spesso l'ultimo passaggio per concludere in porta. Nel secondo tempo comunque le cose sembrano cambiare e in tre minuti il Pro Livorno Sorgenti tira per ben tre volte in porta. La squadra in tenuta bianco verde adesso non rinuncia a giocare. Eppure al 55' il Picchi raddoppia: Luperini è libero di avanzare partendo da centrocampo, vede il taglio del neo entrato Trovatelli e lo serve in profondità, la punta del Picchi non sbaglia a tu per tu con Donati. Due a zero per il Picchi. Dopo appena 10' dal suo ingresso, l'autore del secondo gol è però costretto ad uscire dal campo a causa di uno stiramento muscolare. Il gol potrebbe aver messo fine alle speranze della Pro Livorno, ma al 73' Lupi riesce a riaprire i conti, raccogliendo un lancio lungo di Calvi e scaricando la palla verso l'angolo più lontano con un preciso destro. La partita si innervosisce e si registrano molti falli ai limiti del regolamento. Al 87' Rossi ha la possibilità di segnare la terza rete per il Picchi, ma davanti al portiere ospite calcia clamorosamente fuori. E al 90' succede l'impensabile: dopo una mischia in area del Picchi, la palla termina sulla fascia destra e sui piedi di Citi, il cui cross in area si trasforma in una parabola imprendibile per Di Fabrizio che va ad infilarsi nel sette dell'angolo destro della porta. Il due a due siglato all'ultimo minuto di gioco è il punteggio col quale si chiude questo emozionante e combattuto match.
Calciatoripiù: Citi. Il trequartista, partito dalla panchina, è sicuramente il man of the match, grazie alla rete del definitivo due a due. La sua marcatura consente alla Pro Livorno di conquistare un punto preziosissimo in una gara dove il Picchi sembrava poter amministrare senza alcun problema.
Thomas Cateni
ARMANDO PICCHI: Di Fabrizio 6, Baldini 6.5, Vitelli 6 (70' Melani 6), Vanni 6.5, Schiuma 6.5, Marmugi 6.5, Luperini 6.5, Nerici 6 (75' Guarnieri sv), Rossi 6.5, Piombino 6, Del Vivo 6 (53' Trovatelli 6 (65' Mazzoni 6). A disp.: Vettraino. All.: Mirco Brilli.<br >PRO LIV. SORGENTI: Donati 6, Cammellini 6, Ghelardi 6 (46' Citi 6.5), Lupi 6.5, Castellani 6.5, Calvi 6, Machì 6.5, Gennari 6.5 (46' Marchini 6.5), Marinai 6 (55' Pini 6), Nobili 6 (85' Rossi sv), Cristoferi 6. A disp.: Spagnoli, Santoro, Filippi. All.: Davide Balleri.<br >
ARBITRO: Lazzeri di Piombino.<br >
RETI: 27' Piombino, 55' Trovatelli, 73' Lupi, 90' Citi.<br >NOTE: espulso Piombino.
Il derby tra Picchi e Pro Livorno Sorgenti termina con un emozionante due a due. Le due squadre si sono equivalse sia dal punto di vista del risultato che dal punto di vista del gioco, spartendosi un punto a testa. Ma la squadra di mister Balleri può essere più che soddisfatta per un pareggio maturato grazie ad una rete realizzata all'ultimo minuto di gioco. Nonostante i ritmi di gioco elevati, la gara stenta a regalare occasioni da rete. La prima occasione del match è quella che porta al vantaggio del Picchi: è il 27' e Piombino sulla destra dalla tre quarti sfrutta al meglio una grave indecisione difensiva tra Lupi e Donati. Il fantasista della squadra amaranto fa partire un pallonetto che entra nella porta lasciata libera dall'estremo difensore della squadra ospite. Uno a zero per il Picchi. Al 33' Vanni si libera di tre avversari con una serpentina micidiale e fa partire un destro velenoso che costringe il portiere del Pro Livorno Sorgenti a compiere un miracolo per deviare in corner. Dopo il gol subito, gli uomini di Balleri non riescono a trovare le misure per sistemare il risultato. La squadra allenata da Brilli riesce a trovare le giuste distanze tra reparti, mentre gli ospiti, forse non essendo abituati a giocare su un terreno artificiale, sbagliano troppo spesso l'ultimo passaggio per concludere in porta. Nel secondo tempo comunque le cose sembrano cambiare e in tre minuti il Pro Livorno Sorgenti tira per ben tre volte in porta. La squadra in tenuta bianco verde adesso non rinuncia a giocare. Eppure al 55' il Picchi raddoppia: Luperini è libero di avanzare partendo da centrocampo, vede il taglio del neo entrato Trovatelli e lo serve in profondità, la punta del Picchi non sbaglia a tu per tu con Donati. Due a zero per il Picchi. Dopo appena 10' dal suo ingresso, l'autore del secondo gol è però costretto ad uscire dal campo a causa di uno stiramento muscolare. Il gol potrebbe aver messo fine alle speranze della Pro Livorno, ma al 73' Lupi riesce a riaprire i conti, raccogliendo un lancio lungo di Calvi e scaricando la palla verso l'angolo più lontano con un preciso destro. La partita si innervosisce e si registrano molti falli ai limiti del regolamento. Al 87' Rossi ha la possibilità di segnare la terza rete per il Picchi, ma davanti al portiere ospite calcia clamorosamente fuori. E al 90' succede l'impensabile: dopo una mischia in area del Picchi, la palla termina sulla fascia destra e sui piedi di Citi, il cui cross in area si trasforma in una parabola imprendibile per Di Fabrizio che va ad infilarsi nel sette dell'angolo destro della porta. Il due a due siglato all'ultimo minuto di gioco è il punteggio col quale si chiude questo emozionante e combattuto match.<br ><b>
Calciatoripiù: Citi</b>. Il trequartista, partito dalla panchina, è sicuramente il man of the match, grazie alla rete del definitivo due a due. La sua marcatura consente alla Pro Livorno di conquistare un punto preziosissimo in una gara dove il Picchi sembrava poter amministrare senza alcun problema.
Thomas Cateni