- Eccellenza GIR.B
- Lastrigiana
-
1 - 1
- Signa
LASTRIGIANA: Eletti, D'Angelo, Corradi, Allori, Ulivieri, Brillanti, Terzani (83' Sanni), Caroti, Bianchi, Vanni, Gazzarrini. A disp.: Messina, Paoli, Cordioli, Di Tommaso, Tofanari. All.: Gian Luigi Sarti.
SIGNA: Cappelli, Vegni, Pelagatti (66' Ammannati), Dini (80' Bizzetti), Gabrielli, Strupeni, Vezzosi (66' Campolo), Bartolozzi, Tomberli (10' Gambineri), Coppola, Marrani. A disp.: Nerozzi, Bruni, Binetti. All.: Giovanni Tortelli.
ARBITRO: Agostoni di Milano, coad. da Palermo di Pisa e Gioffredi di Lucca.
RETI: 61' Bianchi, 94' Coppola.
NOTE: ammoniti Allori, Ulivieri, Caroti e Pelagatti. Recuperi: 0'+4'.
Si gioca sotto il diluvio il sentitissimo derby fra Lastrigiana e Signa, valido per la ventisettesima giornata del campionato di Eccellenza girone B. Entrambe le formazioni sono reduci da uno 0-0 che non è servito molto se si guarda la classifica. L'atmosfera è caldissima con i tifosi che si sfidano a suon di cori e giocatori pronti a darsi battaglia sotto l'acqua. Purtroppo è proprio la situazione atmosferica a farsi nemica dello spettacolo. Infatti per la prima mezz'ora di gioco le due squadre non riescono a rendersi pericolose e si registrano solamente dei tentativi velleitari con tiri da fuori area che però non impensieriscono minimamente i due portieri. Il primo botta e risposta fra le squadre arriva al 35' quando, nel giro di un minuto, sfiorano il gol Vezzosi per il Signa e Vanni per la Lastrigiana, entrambi con un tiro al volo che termina rispettivamente alto di poco sopra la traversa ed a lato del palo di un niente. La prima vera occasione della prima frazione è per i padroni di casa al 40': calcio d'angolo battuto da destra, la difesa spazza corto al limite dell'area dove Vanni stoppa e calcia in porta ma il suo tiro viene deviato di mano, conquistando così un calcio di punizione molto insidioso. Batte Caroti una bellissima punizione a girare sopra la barriera che però va a stamparsi sulla traversa e poi termina sul fondo. Con questa occasione si chiude il primo tempo con le reti ancora inviolate. Si apre la ripresa con la pioggia che non accenna a diminuire. Dopo dieci minuti ci prova il Signa con uno schema su punizione: Bartolozzi si inserisce e viene servito alle spalle della difesa, ma il suo tentativo di tiro al volo si spegne sul fondo. È al 61' però che si sblocca la partita. Brillanti premia meravigliosamente il movimento di Bianchi al limite dell'area e il numero nove di casa, ritrovatosi a tu per tu con il portiere, lo batte con un delizioso pallonetto. Da qui in poi la partita viene spezzettata da falli che rallentano molto il gioco, tutto questo appesantito dall'incessante pioggia. Arriviamo così negli ultimi dieci minuti di gioco, nei quali il Signa si riversa completamente in avanti alla ricerca del pareggio. All'81' grossa occasione per Gambineri che non riesce ad indirizzare bene il colpo di testa da posizione ravvicinata, sul cross perfetto di Bizzetti. All'88' e al 90' ci provano con due tiri da fuori Campolo, ma la sua conclusione termina di poco a lato, e Coppola con una rasoiata che però viene bloccata dal portiere. Ma è proprio Coppola, allo scadere a pareggiare su punizione con la complicità di Eletti: la conclusione della tre-quarti è potente ma centrale, la sfera schizza davanti al portiere e lo beffa per il definitivo 1-1.
LASTRIGIANA
ELETTI: 5,5 Durante il corso della partita non viene quasi mai chiamato in causa, ma sul gol del pareggio poteva e doveva fare molto meglio.
D'ANGELO: 6 Buona spinta in fase offensiva e attenzione sulle ripartenze avversarie.
CORRADI: 6 Partita senza errori grossolani, giocata con intelligenza e concentrazione.
ALLORI: 6 Interviene quasi sempre con tempismo sugli spunti offensivi degli avversari chiudendo ripartenze che potevano rivelarsi pericolose.
ULIVIERI: 6 Anticipa con tempismo il suo diretto avversario, rendendolo praticamente innocuo in zona pericolosa per tutta la partita.
BRILLANTI: 6 Gestisce con calma e con una buona visione di gioco i palloni in mezzo al campo per i suoi compagni.
TERZANI: 6 Potrebbe spingere di più in attacco, ma in compenso rientra molto spesso per aiutare la squadra in fase difensiva. 83' Sanni: ng
CAROTI: 7 Padrone del centrocampo grazie alla sua prestanza fisica. Vince quasi tutti i contrasti aerei e spezza le manovre avversarie con buoni interventi. Sfiora anche il gol su calcio di punizione.
BIANCHI: 7 Si muove molto fra le linee e lotta contro la difesa avversaria per tutta la partita, proteggendo palla per far salire la squadra e trovando anche il gol che sblocca il risultato.
VANNI: 5,5 Ogni tanto tenta l'azione personale per impensierire gli avversari, ma non riesce mai a rendersi pericoloso e fa anche poco movimento per farsi servire dai compagni.
GAZZARRINI: 5,5 Partita un po' in ombra la sua. Qualche suo squillo sulla fascia nella prima frazione crea qualcosa di pericoloso, ma col passare dei minuti non riesce più farsi vedere in avanti.
SIGNA
CAPPELLI: 6 Partita abbastanza concentrata, soprattutto nelle uscite effettuate con tempismo.
VEGNI: 6 Poche volte si fa prendere di sorpresa dai fraseggi avversari.
PELAGATTI: 5,5 Potrebbe spingere di più sulla fascia di competenza e in fase difensiva si fa cogliere più volte di sorpresa dai fraseggi in velocità. 66' Ammannati: 6,5 Entra bene in partita, porta molta più spinta offensiva e in fase difensiva non commette sbavature.
DINI: 5,5 Non riesce a gestire bene i palloni in mezzo al campo, viene quasi sempre oscurato da avversari e compagni. 80' Bizzetti: ng
GABRIELLI: 6,5 Partita molto attenta da parte sua. Anticipa quasi sempre il diretto avversario e chiude molte azioni offensive pericolose.
STRUPENI: 6,5 Esegue ottimi interventi che intercettano le azioni pericolose degli avversari ed è molto bravo anche a trasformarle in offensive.
VEZZOSI: 5,5 Non riesce ad entrare nel vivo del gioco e più volte perde l'occasione per rendersi pericoloso. 66' Campolo 6,5 Porta più vivacità rispetto al suo compagno di reparto, si muove molto fra le linee e si rende anche pericoloso in un'occasione.
BARTOLOZZI: 6 In mezzo al campo interviene con tempismo bloccando varie ripartenze avversarie.
TOMBERLI: ng esce quasi subito per infortunio. 10' Gambineri: 6+ Lotta molto contro la difesa avversaria per proteggere il pallone e far salire la squadra, ma con poco successo. È bravo però a muoversi in area e a rendersi pericoloso con una ghiotta occasione.
COPPOLA: 7,5 Sicuramente l'uomo più in forma e più pericoloso della propria squadra. Ogni pallone passa dai suoi piedi, crea varie occasioni per i compagni grazie ad un'ottima visione di gioco e segna anche il gol allo scadere che porta al pareggio.
MARRANI: 5 Protegge palla contro la difesa avversaria ma con seza riuscirci più di tanto. Poco incisivo.
Vittorio Lanni Cappelli
LASTRIGIANA: Eletti, D'Angelo, Corradi, Allori, Ulivieri, Brillanti, Terzani (83' Sanni), Caroti, Bianchi, Vanni, Gazzarrini. A disp.: Messina, Paoli, Cordioli, Di Tommaso, Tofanari. All.: Gian Luigi Sarti.<br >SIGNA: Cappelli, Vegni, Pelagatti (66' Ammannati), Dini (80' Bizzetti), Gabrielli, Strupeni, Vezzosi (66' Campolo), Bartolozzi, Tomberli (10' Gambineri), Coppola, Marrani. A disp.: Nerozzi, Bruni, Binetti. All.: Giovanni Tortelli.<br >
ARBITRO: Agostoni di Milano, coad. da Palermo di Pisa e Gioffredi di Lucca. <br >
RETI: 61' Bianchi, 94' Coppola. <br >NOTE: ammoniti Allori, Ulivieri, Caroti e Pelagatti. Recuperi: 0'+4'.
Si gioca sotto il diluvio il sentitissimo derby fra Lastrigiana e Signa, valido per la ventisettesima giornata del campionato di Eccellenza girone B. Entrambe le formazioni sono reduci da uno 0-0 che non è servito molto se si guarda la classifica. L'atmosfera è caldissima con i tifosi che si sfidano a suon di cori e giocatori pronti a darsi battaglia sotto l'acqua. Purtroppo è proprio la situazione atmosferica a farsi nemica dello spettacolo. Infatti per la prima mezz'ora di gioco le due squadre non riescono a rendersi pericolose e si registrano solamente dei tentativi velleitari con tiri da fuori area che però non impensieriscono minimamente i due portieri. Il primo botta e risposta fra le squadre arriva al 35' quando, nel giro di un minuto, sfiorano il gol Vezzosi per il Signa e Vanni per la Lastrigiana, entrambi con un tiro al volo che termina rispettivamente alto di poco sopra la traversa ed a lato del palo di un niente. La prima vera occasione della prima frazione è per i padroni di casa al 40': calcio d'angolo battuto da destra, la difesa spazza corto al limite dell'area dove Vanni stoppa e calcia in porta ma il suo tiro viene deviato di mano, conquistando così un calcio di punizione molto insidioso. Batte Caroti una bellissima punizione a girare sopra la barriera che però va a stamparsi sulla traversa e poi termina sul fondo. Con questa occasione si chiude il primo tempo con le reti ancora inviolate. Si apre la ripresa con la pioggia che non accenna a diminuire. Dopo dieci minuti ci prova il Signa con uno schema su punizione: Bartolozzi si inserisce e viene servito alle spalle della difesa, ma il suo tentativo di tiro al volo si spegne sul fondo. È al 61' però che si sblocca la partita. Brillanti premia meravigliosamente il movimento di Bianchi al limite dell'area e il numero nove di casa, ritrovatosi a tu per tu con il portiere, lo batte con un delizioso pallonetto. Da qui in poi la partita viene spezzettata da falli che rallentano molto il gioco, tutto questo appesantito dall'incessante pioggia. Arriviamo così negli ultimi dieci minuti di gioco, nei quali il Signa si riversa completamente in avanti alla ricerca del pareggio. All'81' grossa occasione per Gambineri che non riesce ad indirizzare bene il colpo di testa da posizione ravvicinata, sul cross perfetto di Bizzetti. All'88' e al 90' ci provano con due tiri da fuori Campolo, ma la sua conclusione termina di poco a lato, e Coppola con una rasoiata che però viene bloccata dal portiere. Ma è proprio Coppola, allo scadere a pareggiare su punizione con la complicità di Eletti: la conclusione della tre-quarti è potente ma centrale, la sfera schizza davanti al portiere e lo beffa per il definitivo 1-1.<br ><br ><b>LASTRIGIANA</b><br ><b>ELETTI: 5,5</b> Durante il corso della partita non viene quasi mai chiamato in causa, ma sul gol del pareggio poteva e doveva fare molto meglio. <br ><b>D'ANGELO: 6</b> Buona spinta in fase offensiva e attenzione sulle ripartenze avversarie. <br ><b>CORRADI: 6</b> Partita senza errori grossolani, giocata con intelligenza e concentrazione. <br ><b>ALLORI: 6</b> Interviene quasi sempre con tempismo sugli spunti offensivi degli avversari chiudendo ripartenze che potevano rivelarsi pericolose. <br ><b>ULIVIERI: 6</b> Anticipa con tempismo il suo diretto avversario, rendendolo praticamente innocuo in zona pericolosa per tutta la partita.<br ><b>BRILLANTI: 6</b> Gestisce con calma e con una buona visione di gioco i palloni in mezzo al campo per i suoi compagni. <br ><b>TERZANI: 6</b> Potrebbe spingere di più in attacco, ma in compenso rientra molto spesso per aiutare la squadra in fase difensiva. <b>83' Sanni: ng</b><br ><b>CAROTI: 7</b> Padrone del centrocampo grazie alla sua prestanza fisica. Vince quasi tutti i contrasti aerei e spezza le manovre avversarie con buoni interventi. Sfiora anche il gol su calcio di punizione.<br ><b>BIANCHI: 7</b> Si muove molto fra le linee e lotta contro la difesa avversaria per tutta la partita, proteggendo palla per far salire la squadra e trovando anche il gol che sblocca il risultato. <br ><b>VANNI: 5,5</b> Ogni tanto tenta l'azione personale per impensierire gli avversari, ma non riesce mai a rendersi pericoloso e fa anche poco movimento per farsi servire dai compagni. <br ><b>GAZZARRINI: 5,5</b> Partita un po' in ombra la sua. Qualche suo squillo sulla fascia nella prima frazione crea qualcosa di pericoloso, ma col passare dei minuti non riesce più farsi vedere in avanti. <br ><b>SIGNA</b><br ><b>CAPPELLI: 6</b> Partita abbastanza concentrata, soprattutto nelle uscite effettuate con tempismo. <br ><b>VEGNI: 6</b> Poche volte si fa prendere di sorpresa dai fraseggi avversari. <br ><b>PELAGATTI: 5,5</b> Potrebbe spingere di più sulla fascia di competenza e in fase difensiva si fa cogliere più volte di sorpresa dai fraseggi in velocità. <b>66' Ammannati: 6,5</b> Entra bene in partita, porta molta più spinta offensiva e in fase difensiva non commette sbavature. <br ><b>DINI: 5,5</b> Non riesce a gestire bene i palloni in mezzo al campo, viene quasi sempre oscurato da avversari e compagni. <b>80' Bizzetti: ng</b><br ><b>GABRIELLI: 6,5</b> Partita molto attenta da parte sua. Anticipa quasi sempre il diretto avversario e chiude molte azioni offensive pericolose.<br ><b>STRUPENI: 6,5</b> Esegue ottimi interventi che intercettano le azioni pericolose degli avversari ed è molto bravo anche a trasformarle in offensive. <br ><b>VEZZOSI: 5,5</b> Non riesce ad entrare nel vivo del gioco e più volte perde l'occasione per rendersi pericoloso. <b>66' Campolo 6,5</b> Porta più vivacità rispetto al suo compagno di reparto, si muove molto fra le linee e si rende anche pericoloso in un'occasione.<br ><b>BARTOLOZZI: 6</b> In mezzo al campo interviene con tempismo bloccando varie ripartenze avversarie.<br ><b>TOMBERLI: ng</b> esce quasi subito per infortunio. <b>10' Gambineri: 6+</b> Lotta molto contro la difesa avversaria per proteggere il pallone e far salire la squadra, ma con poco successo. È bravo però a muoversi in area e a rendersi pericoloso con una ghiotta occasione. <br ><b>COPPOLA: 7,5</b> Sicuramente l'uomo più in forma e più pericoloso della propria squadra. Ogni pallone passa dai suoi piedi, crea varie occasioni per i compagni grazie ad un'ottima visione di gioco e segna anche il gol allo scadere che porta al pareggio. <br ><b>MARRANI: 5</b> Protegge palla contro la difesa avversaria ma con seza riuscirci più di tanto. Poco incisivo.
Vittorio Lanni Cappelli