- Juniores Nazionali GIR.F
- Pianese
-
1 - 0
- Voluntas Spoleto
PIANESE: Figuretti, De Simone M., Ciuffetti, Terrosi, Ambrosetti, Goracci, Piccini, Maresi, Kthella, Dabaj, Brogi. A disp: Sabatini, Perini, Palazzoni, Iacono, De Simone R., Alfieri, Sorini. All.: Mauro Cresti.
AD VOLUNTAS SPOLETO: Settimi A., Micanti, Settimi F., Gabbarini, Murasecco, Falcinelli, Scocchetti, Giontella, Cerquiglini, Gabrielli, Franceschini. A disp.: Scerna, De Santis, Falchetti, Silvestri. All.: Marco Isidori.
ARBITRO: Andrea Brocchi di Arezzo.
RETE: 22' Dabay.
Vittoria sofferta ma largamente meritata della Pianese sugli umbri della Virtus Spoleto: decide il goal splendido di Dabay su calcio di punizione dal limite al 22' del primo tempo. Primo tempo di marca locale nel quale i ragazzi di Cresti, nonostante le numerose assenze (Fiorito, Giglioni e Andreoni), con una squadra imbottita di allievi '98 e '99 premono il piede sull'acceleratore costringendo gli avversari di Isidori nella propria metà campo. Con ottime trame di gioco la Pianese arriva facilmente nell'area di rigore dello Spoleto ma le occasioni vengono vanificate dalla troppa fretta o dall'ultimo passaggio errato. Al 13' e al 17' sono Dabay e Brogi a mancare l'appuntamento col go, da pochi passi, ma al 22' lo stesso Dabay subisce un fallo evidente al limite dell'area e sul susseguente calcio di punizione porta in vantaggio i suoi con un gran goal. La Pianese sulle ali dell'entusiasmo continua in attacco e Kthella potrebbe raddoppiare al 31', ma il suo bel tiro si infrange sull'esterno della rete a portiere battuto. Al 36' è Brogi che si incunea nell'area avversaria ma al momento di battere a rete viene murato dal capitano ospite Settimi F. (vero baluardo della difesa umbra). La prima frazione di gioco si chiude quindi con il meritato, anche se risicato, vantaggio per i ragazzi di Cresti che non hanno mai subito azioni pericolose degli avversari dimostrando la validità del loro reparto difensivo (miglior difesa del campionato). Il secondo tempo parte con la Pianese ancora in controllo e capace di gestire senza affanno le sporadiche iniziative dello Spoleto. Al 60' Kthella e Daby mettono a ferro e fuoco la difesa ospite costruendo due nitide palle goal senza però avere fortuna. Al 66' Kthella cerca nuovamente gloria, ma l'estremo difensore para. Al 68' su uno splendido schema da calcio di punizione Brogi si trova davanti il solito Settimi F. che gli devia in angolo la battuta a rete. Al 73', questa volta su schema di calcio d'angolo battuto da Dabay, è invece Maresi a lambire il palo. Da qui in avanti la squadra di Cresti cala vistosamente, la fatica per le energie spese comincia a farsi sentire sempre di più e il pallino del gioco passa in mano agli avversari, spesso pericolosi ma comunque ben controllati da Goracci e compagni. All'86' il neo entrato Palazzoni si invola sulla fascia destra e mette un'invitante palla in mezzo, ma Kthella e Sorini (giovane '99 molto interessante) non riescono a concretizzare. La gara si chiude con il tiro di Sorini al 90' che non cambia il risultato finale, già da tempo fissato sull'1-0 a favore dei padroni di casa. La Pianese ha dimostrato di essere più forte non solo dello Spoleto ma anche delle avversità: un plauso va sicuramente ai giovani degli Allievi che dimostrano oltre che la loro serietà anche le loro qualità quando vengono chiamati a dare un apporto alla squadra superiore.
Calciatoripiù: Settimi Federico per il Voluntas Spoleto. Maresi e Goracci per la Pianese.
PIANESE: Figuretti, De Simone M., Ciuffetti, Terrosi, Ambrosetti, Goracci, Piccini, Maresi, Kthella, Dabaj, Brogi. A disp: Sabatini, Perini, Palazzoni, Iacono, De Simone R., Alfieri, Sorini. All.: Mauro Cresti.<br >AD VOLUNTAS SPOLETO: Settimi A., Micanti, Settimi F., Gabbarini, Murasecco, Falcinelli, Scocchetti, Giontella, Cerquiglini, Gabrielli, Franceschini. A disp.: Scerna, De Santis, Falchetti, Silvestri. All.: Marco Isidori.<br >
ARBITRO: Andrea Brocchi di Arezzo.<br >
RETE: 22' Dabay.
Vittoria sofferta ma largamente meritata della Pianese sugli umbri della Virtus Spoleto: decide il goal splendido di Dabay su calcio di punizione dal limite al 22' del primo tempo. Primo tempo di marca locale nel quale i ragazzi di Cresti, nonostante le numerose assenze (Fiorito, Giglioni e Andreoni), con una squadra imbottita di allievi '98 e '99 premono il piede sull'acceleratore costringendo gli avversari di Isidori nella propria metà campo. Con ottime trame di gioco la Pianese arriva facilmente nell'area di rigore dello Spoleto ma le occasioni vengono vanificate dalla troppa fretta o dall'ultimo passaggio errato. Al 13' e al 17' sono Dabay e Brogi a mancare l'appuntamento col go, da pochi passi, ma al 22' lo stesso Dabay subisce un fallo evidente al limite dell'area e sul susseguente calcio di punizione porta in vantaggio i suoi con un gran goal. La Pianese sulle ali dell'entusiasmo continua in attacco e Kthella potrebbe raddoppiare al 31', ma il suo bel tiro si infrange sull'esterno della rete a portiere battuto. Al 36' è Brogi che si incunea nell'area avversaria ma al momento di battere a rete viene murato dal capitano ospite Settimi F. (vero baluardo della difesa umbra). La prima frazione di gioco si chiude quindi con il meritato, anche se risicato, vantaggio per i ragazzi di Cresti che non hanno mai subito azioni pericolose degli avversari dimostrando la validità del loro reparto difensivo (miglior difesa del campionato). Il secondo tempo parte con la Pianese ancora in controllo e capace di gestire senza affanno le sporadiche iniziative dello Spoleto. Al 60' Kthella e Daby mettono a ferro e fuoco la difesa ospite costruendo due nitide palle goal senza però avere fortuna. Al 66' Kthella cerca nuovamente gloria, ma l'estremo difensore para. Al 68' su uno splendido schema da calcio di punizione Brogi si trova davanti il solito Settimi F. che gli devia in angolo la battuta a rete. Al 73', questa volta su schema di calcio d'angolo battuto da Dabay, è invece Maresi a lambire il palo. Da qui in avanti la squadra di Cresti cala vistosamente, la fatica per le energie spese comincia a farsi sentire sempre di più e il pallino del gioco passa in mano agli avversari, spesso pericolosi ma comunque ben controllati da Goracci e compagni. All'86' il neo entrato Palazzoni si invola sulla fascia destra e mette un'invitante palla in mezzo, ma Kthella e Sorini (giovane '99 molto interessante) non riescono a concretizzare. La gara si chiude con il tiro di Sorini al 90' che non cambia il risultato finale, già da tempo fissato sull'1-0 a favore dei padroni di casa. La Pianese ha dimostrato di essere più forte non solo dello Spoleto ma anche delle avversità: un plauso va sicuramente ai giovani degli Allievi che dimostrano oltre che la loro serietà anche le loro qualità quando vengono chiamati a dare un apporto alla squadra superiore.<br >
Calciatoripiù: Settimi Federico per il Voluntas Spoleto. Maresi e Goracci per la Pianese.