- Juniores Nazionali GIR.F
- Voluntas Spoleto
-
2 - 5
- Vivi. Sansepolcro
VOL.SPOLETO: Settimi, Bonanni, Gabrielli (46' Micanti), Gabbarini, Murasecco, Mulas, Lattanzi (55' Bruglini), Scocchetti, Hoxha, Gramaccioni (58' Franceschini), Mihai. A disp.: Scerra, Falcinelli Marco, De Santis, Gantella, Mares, Kamberaj. All.: Maurizio Isidori.
V.ALT.SANSEPOLCRO: Gennari Nicola, Testerini (67' Procelli), Mezzanotti, Falcinelli F., Brizzi, Tosti, Beers Marco (67' Zoccolanti), Innocenti Matteo, D'Urso, Della Rina, Barbagli (87' Essoussi). A disp.: Marsupini, Daveri, Radicchi, Brondoli, Polverini. All.: Maurizio Falcinelli.
ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno, coad. da Di Biagio di Foligno e Gjoka di Terni.
RETI: 14' D'Urso, 53' e 85' Falcinelli, 58' Della Rina, 65' Franceschini, 87' Brizzi, 90' rig. Hoxha.
Non inganni il risultato finale: è stata una partita intensa e combattuta tra Voluntas Spoleto e Sansepolcro. La compagine di mister Isidori una buona gara tenendo testa ai bianconeri, ma la formazione di mister Falcinelli merita i tre punti tenendo in pugno la gara dall'inizio alla fine. Le squadre si presentano con moduli speculari, impostati sul 4-3-3. In avvio la gara è equilibrata, poi però al 14' l'equilibrio si spezza: il centravanti ospite - prestato dalla prima squadra per la squalifica di Gennari - D'Urso, su una punizione dalla destra di Della Rina, si avventa sul primo palo e realizza l'uno a zero. La Voluntas non sta a guardare e per tutto il primo tempo tiene in mano il pallino del gioco, costringendo gli ospiti sulla difensiva. Al 18' Mihai lascia partire un tiro che esce di poco fuori. Nella parte centrale del primo tempo i locali prendono decisamente in mano l'iniziativa: al 31' Mihai impegna Gennari in una difficile deviazione in angolo. Al 39' Gramaccioni ruba palla ad un difensore e si invola verso la porta, ma Mezzanotti con un recupero provvidenziale riesce ad evitare la rete dei locali. La strigliata di mister Falcinelli nell'intervallo dà i suoi frutti: nel secondo tempo il Sansepolcro sembra più equilibrato e più cattivo. Al 53' arriva il raddoppio: iniziativa di Barbagli che crossa da sinistra; dopo una corta respinta della difesa, Falcinelli con un destro potente batte il portiere di casa. Al 58' gran giocata di D'Urso che sulla tre-quarti difende bene palla e premia l'inserimento di Della Rina che trafigge il portiere di casa con un tiro di destro. Sembra finita, ma su una disattenzione della difesa ospite la Voluntas accorcia le distanze: apertura a destra per l'inserimento di Franceschini che - appena entrato - in diagonale trafigge Gennari per il 3-1. Lo Spoleto riprende fiducia e la partita si riapre. Al 71' Gennari compie due interventi miracolosi nel giro di due minuti su due conclusioni degli attaccanti di casa. Passata la sfuriata dei locali, al 75' D'Urso raccoglie un cross di Procelli e calcia la palla sul palo. All'85' D'Urso con un'iniziativa personale fa partire un gran diagonale che si stampa sul palo, sulla respinta arriva Falcinelli che di testa segna la rete che chiude l'incontro e vale la doppietta personale. La gara è virtualmente chiusa, ma prima del fiischio finale ci sono da annotare ancora due reti. Prima all'87' su un cross da sinistra Tosti colpisce di testa mandando la palla sulla traversa; sulla respinta arriva Brizzi che realizza la sua prima segnatura stagionale. Al 90' l'ottimo signor Angiolucci di Terni punisce un fallo veniale in area di un difensore ospite ai danni di Hoxha. Lo stesso giocatore di casa dal dischetto spiazza Gennari. Una partita bella e giocata a viso aperto dalle due squadre vede gli ospiti strappare i tre punti; nonostante la posizione di classifica deficitaria e il risultato finale, non hanno affatto demeritato i locali.
Calciatoripiù: Mulas e Mihai (Voluntas Spoleto); D'Urso e Innocenti Matteo (Sansepolcro).
VOL.SPOLETO: Settimi, Bonanni, Gabrielli (46' Micanti), Gabbarini, Murasecco, Mulas, Lattanzi (55' Bruglini), Scocchetti, Hoxha, Gramaccioni (58' Franceschini), Mihai. A disp.: Scerra, Falcinelli Marco, De Santis, Gantella, Mares, Kamberaj. All.: Maurizio Isidori. <br >V.ALT.SANSEPOLCRO: Gennari Nicola, Testerini (67' Procelli), Mezzanotti, Falcinelli F., Brizzi, Tosti, Beers Marco (67' Zoccolanti), Innocenti Matteo, D'Urso, Della Rina, Barbagli (87' Essoussi). A disp.: Marsupini, Daveri, Radicchi, Brondoli, Polverini. All.: Maurizio Falcinelli.<br >
ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno, coad. da Di Biagio di Foligno e Gjoka di Terni.<br >
RETI: 14' D'Urso, 53' e 85' Falcinelli, 58' Della Rina, 65' Franceschini, 87' Brizzi, 90' rig. Hoxha.
Non inganni il risultato finale: è stata una partita intensa e combattuta tra Voluntas Spoleto e Sansepolcro. La compagine di mister Isidori una buona gara tenendo testa ai bianconeri, ma la formazione di mister Falcinelli merita i tre punti tenendo in pugno la gara dall'inizio alla fine. Le squadre si presentano con moduli speculari, impostati sul 4-3-3. In avvio la gara è equilibrata, poi però al 14' l'equilibrio si spezza: il centravanti ospite - prestato dalla prima squadra per la squalifica di Gennari - D'Urso, su una punizione dalla destra di Della Rina, si avventa sul primo palo e realizza l'uno a zero. La Voluntas non sta a guardare e per tutto il primo tempo tiene in mano il pallino del gioco, costringendo gli ospiti sulla difensiva. Al 18' Mihai lascia partire un tiro che esce di poco fuori. Nella parte centrale del primo tempo i locali prendono decisamente in mano l'iniziativa: al 31' Mihai impegna Gennari in una difficile deviazione in angolo. Al 39' Gramaccioni ruba palla ad un difensore e si invola verso la porta, ma Mezzanotti con un recupero provvidenziale riesce ad evitare la rete dei locali. La strigliata di mister Falcinelli nell'intervallo dà i suoi frutti: nel secondo tempo il Sansepolcro sembra più equilibrato e più cattivo. Al 53' arriva il raddoppio: iniziativa di Barbagli che crossa da sinistra; dopo una corta respinta della difesa, Falcinelli con un destro potente batte il portiere di casa. Al 58' gran giocata di D'Urso che sulla tre-quarti difende bene palla e premia l'inserimento di Della Rina che trafigge il portiere di casa con un tiro di destro. Sembra finita, ma su una disattenzione della difesa ospite la Voluntas accorcia le distanze: apertura a destra per l'inserimento di Franceschini che - appena entrato - in diagonale trafigge Gennari per il 3-1. Lo Spoleto riprende fiducia e la partita si riapre. Al 71' Gennari compie due interventi miracolosi nel giro di due minuti su due conclusioni degli attaccanti di casa. Passata la sfuriata dei locali, al 75' D'Urso raccoglie un cross di Procelli e calcia la palla sul palo. All'85' D'Urso con un'iniziativa personale fa partire un gran diagonale che si stampa sul palo, sulla respinta arriva Falcinelli che di testa segna la rete che chiude l'incontro e vale la doppietta personale. La gara è virtualmente chiusa, ma prima del fiischio finale ci sono da annotare ancora due reti. Prima all'87' su un cross da sinistra Tosti colpisce di testa mandando la palla sulla traversa; sulla respinta arriva Brizzi che realizza la sua prima segnatura stagionale. Al 90' l'ottimo signor Angiolucci di Terni punisce un fallo veniale in area di un difensore ospite ai danni di Hoxha. Lo stesso giocatore di casa dal dischetto spiazza Gennari. Una partita bella e giocata a viso aperto dalle due squadre vede gli ospiti strappare i tre punti; nonostante la posizione di classifica deficitaria e il risultato finale, non hanno affatto demeritato i locali.<br ><b>
Calciatoripiù: Mulas </b>e <b>Mihai </b>(Voluntas Spoleto); <b>D'Urso</b> e <b>Innocenti Matteo</b> (Sansepolcro).