- Juniores Nazionali GIR.F
- Foligno
-
1 - 1
- Olimpia Colligiana
FOLIGNO: Versieri, Scappini, Burini, Laloni, Diomande Ahmed, Bellomo, Giachetti, Mancinelli, Fermanelli, Choucairi, Tazza. A disp.: Traballoni, Bonciarelli, Cavadenti, Giorgetti, Roscini Vitali, Santarelli, Rinalducci, Fioriti, Goxthi. All.: Dante Gioacchini.
OL.COLLIGIANA: Pini, Di Pietro, Savastano, Di Martino, Nigi, Panti, El Kiram, Bueti, Petreni, Meli, Trere. A disp.: Gaito, Sulta, El Azari, Kacorri. All.: Mauro Fabbri.
ARBITRO: Ilaria Bianchini di Terni, coad. da Servillo e Moscatello di Terni.
RETI: 25' El Kiram, 70' Choukari.
NOTE: ammoniti Diomande, Bellomo, Giachetti, Mancinelli, Di Martino.
Nei primi minuti comincia col piede giusto la Coligiana di mister Fabbri, che gioca su buoni ritmi e tiene costantemente impegnata la difesa umbra. Si registrano un paio di occasioni per parte prima che al 25' arrivi il vantaggio dei biancorossi ospiti: al termine di un rapido contropiede Meli tira a botta sicura, Versieri respinge e sulla ribattuta irrompe El Kiram che firma l'uno a zero. I padroni di casa reagiscono ed hanno alcune occasioni interessanti per pareggiare, ma Pini è bravo a sventare. Il primo tempo si chiude con i biancorossi ospiti in vantaggio.
Nel secondo tempo il Foligno entra in campo determinato alla ricerca del pareggio, ma lascia spazi sulle corsie laterali per le ripartenze della formazione toscana. I ragazzi di mister Fabbri potrebbero chiudere più volte il conto, ma mancano di precisione nell'ultimo passaggio o nella conclusione. Al 70' la palla viene rubata a centrocampo da un giocatore locale e parte la rapida azione del Foligno, fermata in calcio d'angolo da un difensore biancorosso: sul tiro dalla bandierina però arriva il colpo di testa di Choukari che manda la palla all'angolino della porta di Pini per l'uno a uno. Nel finale i locali attaccano a testa bassa alla ricerca della vittoria, ma è la Colligiana a sbagliare altre reti con El Kiram, Meli, Petreni e Sulta. Nel recupero ancora un'occasione per gli ospiti, ma Gaito non riesce a trovare la rete; sul contropiede riparte rapida e minacciosa l'azione del Foligno, ma arriva il triplice fischio della direttrice di gara ad interromperla. Il pareggio finale è tutto sommato giusto, anche se gli ospiti conservano qualche rammarico per non aver finalizzato una delle tante occasioni per segnare la seconda rete che avrebbe garantito i tre punti.
FOLIGNO: Versieri, Scappini, Burini, Laloni, Diomande Ahmed, Bellomo, Giachetti, Mancinelli, Fermanelli, Choucairi, Tazza. A disp.: Traballoni, Bonciarelli, Cavadenti, Giorgetti, Roscini Vitali, Santarelli, Rinalducci, Fioriti, Goxthi. All.: Dante Gioacchini. <br >OL.COLLIGIANA: Pini, Di Pietro, Savastano, Di Martino, Nigi, Panti, El Kiram, Bueti, Petreni, Meli, Trere. A disp.: Gaito, Sulta, El Azari, Kacorri. All.: Mauro Fabbri.<br >
ARBITRO: Ilaria Bianchini di Terni, coad. da Servillo e Moscatello di Terni.<br >
RETI: 25' El Kiram, 70' Choukari.
NOTE: ammoniti Diomande, Bellomo, Giachetti, Mancinelli, Di Martino.<br >Nei primi minuti comincia col piede giusto la Coligiana di mister Fabbri, che gioca su buoni ritmi e tiene costantemente impegnata la difesa umbra. Si registrano un paio di occasioni per parte prima che al 25' arrivi il vantaggio dei biancorossi ospiti: al termine di un rapido contropiede Meli tira a botta sicura, Versieri respinge e sulla ribattuta irrompe El Kiram che firma l'uno a zero. I padroni di casa reagiscono ed hanno alcune occasioni interessanti per pareggiare, ma Pini è bravo a sventare. Il primo tempo si chiude con i biancorossi ospiti in vantaggio.<br >Nel secondo tempo il Foligno entra in campo determinato alla ricerca del pareggio, ma lascia spazi sulle corsie laterali per le ripartenze della formazione toscana. I ragazzi di mister Fabbri potrebbero chiudere più volte il conto, ma mancano di precisione nell'ultimo passaggio o nella conclusione. Al 70' la palla viene rubata a centrocampo da un giocatore locale e parte la rapida azione del Foligno, fermata in calcio d'angolo da un difensore biancorosso: sul tiro dalla bandierina però arriva il colpo di testa di Choukari che manda la palla all'angolino della porta di Pini per l'uno a uno. Nel finale i locali attaccano a testa bassa alla ricerca della vittoria, ma è la Colligiana a sbagliare altre reti con El Kiram, Meli, Petreni e Sulta. Nel recupero ancora un'occasione per gli ospiti, ma Gaito non riesce a trovare la rete; sul contropiede riparte rapida e minacciosa l'azione del Foligno, ma arriva il triplice fischio della direttrice di gara ad interromperla. Il pareggio finale è tutto sommato giusto, anche se gli ospiti conservano qualche rammarico per non aver finalizzato una delle tante occasioni per segnare la seconda rete che avrebbe garantito i tre punti.