- Juniores Nazionali GIR.F
- Arezzo
-
6 - 0
- Pianese
AREZZO: Mugelli (75' Palazzeschi), Treghini, Zei, Cappelli, Venturi, Mei, Giannelli (75' Pajo), Morelli, Lo Franco (60' Sisti), Maraghini, Mattesini Lorenzo. A disp.: Palazzeschi, Pajo, Parlangeli, Del Toro, Sisti, Nuzzi, Mattesini Stefano. All.: Andrea Sussi.
PIANESE: Pontrelli, De Rosa (46' Terrosi), Demuru, Angelè, Forti (46' Novelli), Bakkay, Alfano (60' Tondi), Franceschelli, Cataleta, De Luca, Pannoni. A disp.: Costanzi, Novelli, Terrosi, Capuano, Tondi. All.: Davide Bari.
ARBITRO: Federico Laici sez. Valdarno, coad. da Goretti e Vannetti sez. Valdarno.
RETI: 5' e 12' Lo Franco, 20' Morelli, 55' Maraghini, 70' Sisti, 92' rig. Cappelli.
NOTE: ammonito Forti al 15', Demuru al 65', Morelli al 75', Angelè al 90'.
Chiude il conto già nei primi venti minuti la formazione amaranto di mister Sussi che con tre reti manda ko una rimaneggiata Pianese. I centrocampisti locali prendono in mano le redini del gioco e costringono subito agli straordinari la difesa ospite, che fatica a contenere gli avanti locali, da subito sguscianti ed incisivi. I centrocampisti Cappelli, Morelli e Maraghini sembrano intenzionati a dettare legge e mettono nelle condizioni gli attaccanti amaranto di portarsi al tiro. Primo Lo Franco va a segno due volte di testa (5' e 12'), poi Morelli sfrutta una punizione dal limite dell'area per superare il numero 1 bianconero e firmare il tre a zero: siamo al 20' e il match è già saldamente nelle mani dei ragazzi di Sussi. La Pianese tenta di reagire, ma non crea grandi problemi alla difesa locali, con i difensori di casa riescono a fermare efficacemente i temutissimi Cataleta e (soprattutto) De Luca. Sempre nel primo tempo l'Arezzo potrebbe segnare anche con Giannelli, comunque le squadre vanno al riposo sul tre a zero.
Nel secondo tempo si registra una pressione iniziale della Pianese, forse spronata da mister Bari nell'intervallo a reagire. La squadra bianconera non riesce però a creare problemi al portiere di casa e così al 10' a colpire è di nuovo l'Arezzo: a segnare è Maraghini, il quale trova il suo primo gol stagionale, mettendo in rete dopo una respinta del portiere. Al 35' il neo entrato Sisti con un pallonetto dal limite dell'area manda il pallone accanto al palo più lontano per il cinque a zero. In pieno recupero l'arbitro rileva un fallo netto in area di un difensore ospite ai danni di Maraghini e concede il penalty. Dal dischetto batte Cappelli che realizza mettendo alla sinistra del portiere siglando così il definitivo sei a zero, che testimonia l'ottimo momento per la squadra di Sussi. Giornata storta per la Pianese, chiamata a riscattarsi sabato prossimo nella gara interna contro la Massese.
Calciatoripiù: Morelli e Lo Franco una spanna sopra gli altri, con tutta la squadra amaranto da elogiare per l'ottima prova.
AREZZO: Mugelli (75' Palazzeschi), Treghini, Zei, Cappelli, Venturi, Mei, Giannelli (75' Pajo), Morelli, Lo Franco (60' Sisti), Maraghini, Mattesini Lorenzo. A disp.: Palazzeschi, Pajo, Parlangeli, Del Toro, Sisti, Nuzzi, Mattesini Stefano. All.: Andrea Sussi. <br >PIANESE: Pontrelli, De Rosa (46' Terrosi), Demuru, Angelè, Forti (46' Novelli), Bakkay, Alfano (60' Tondi), Franceschelli, Cataleta, De Luca, Pannoni. A disp.: Costanzi, Novelli, Terrosi, Capuano, Tondi. All.: Davide Bari.<br >
ARBITRO: Federico Laici sez. Valdarno, coad. da Goretti e Vannetti sez. Valdarno.<br >
RETI: 5' e 12' Lo Franco, 20' Morelli, 55' Maraghini, 70' Sisti, 92' rig. Cappelli.<br >NOTE: ammonito Forti al 15', Demuru al 65', Morelli al 75', Angelè al 90'.
Chiude il conto già nei primi venti minuti la formazione amaranto di mister Sussi che con tre reti manda ko una rimaneggiata Pianese. I centrocampisti locali prendono in mano le redini del gioco e costringono subito agli straordinari la difesa ospite, che fatica a contenere gli avanti locali, da subito sguscianti ed incisivi. I centrocampisti Cappelli, Morelli e Maraghini sembrano intenzionati a dettare legge e mettono nelle condizioni gli attaccanti amaranto di portarsi al tiro. Primo Lo Franco va a segno due volte di testa (5' e 12'), poi Morelli sfrutta una punizione dal limite dell'area per superare il numero 1 bianconero e firmare il tre a zero: siamo al 20' e il match è già saldamente nelle mani dei ragazzi di Sussi. La Pianese tenta di reagire, ma non crea grandi problemi alla difesa locali, con i difensori di casa riescono a fermare efficacemente i temutissimi Cataleta e (soprattutto) De Luca. Sempre nel primo tempo l'Arezzo potrebbe segnare anche con Giannelli, comunque le squadre vanno al riposo sul tre a zero.<br >Nel secondo tempo si registra una pressione iniziale della Pianese, forse spronata da mister Bari nell'intervallo a reagire. La squadra bianconera non riesce però a creare problemi al portiere di casa e così al 10' a colpire è di nuovo l'Arezzo: a segnare è Maraghini, il quale trova il suo primo gol stagionale, mettendo in rete dopo una respinta del portiere. Al 35' il neo entrato Sisti con un pallonetto dal limite dell'area manda il pallone accanto al palo più lontano per il cinque a zero. In pieno recupero l'arbitro rileva un fallo netto in area di un difensore ospite ai danni di Maraghini e concede il penalty. Dal dischetto batte Cappelli che realizza mettendo alla sinistra del portiere siglando così il definitivo sei a zero, che testimonia l'ottimo momento per la squadra di Sussi. Giornata storta per la Pianese, chiamata a riscattarsi sabato prossimo nella gara interna contro la Massese.<br ><b>
Calciatoripiù: Morelli </b>e <b>Lo Franco</b> una spanna sopra gli altri, con tutta la squadra amaranto da elogiare per l'ottima prova.