- Juniores Nazionali GIR.F
- Forcoli
-
3 - 1
- Pistoiese
FORCOLI: Fiaschi, Bellacci, Gabellieri, Telleschi, Bracci, Lamberti, Cantini, Grandoli, Ciardelli (83' Vivaldi), Bottoni (79' Mattonai), Mattii (61' Picchi). A disp.: Piccinetti, Billeri, Dal Canto. All.: Andrea Melai.
PISTOIESE: Celsan, Orsini (84' Agostiniani), Vannucci, Capitani, Livi (38' Varricchio), Massaro, Maarouf (84' Caterino), Orsatti, Saccà, Barontini, Altissimi. A disp.: Trapani, Fabozzi, Poma. All.: Luca diddi.
ARBITRO: Federico Fontani di Siena, coad. da Bietolini e Bongiovanni di Empoli.
RETI: 43' Bottoni, 49' Ciardelli, 58' Saccà, 78' Telleschi.
Continua la corsa al vertice del Forcoli di mister Melai, che tra le mura amiche batte la Pistoiese per tre a uno. L'inizio di gara è favorevole alla Pistoiese, che costringe costretto il Forcoli a difendersi e ad affidarsi alle ripartenze per creare pericoli dalle parti di Celsan. Per mezz'ora non si registrano grandi occasioni da gol poi, al 32', sugli sviluppi di un'azione dangolo, Bottoni segna ma l'arbitro annulla fischiando un fuorigioco molto dubbio. Subito dopo, al 33', è la Pistoiese a sfiorare il vantaggio con Saccà che calcia da dentro l'area ma Fiaschi compie una prodezza che salva il risultato. Al 42' è ancora Saccà a mancare una ghiotta occasione quando, riprendendo una corta respinta di Fiaschi, tutto solo calcia a lato da pochi metri; come spesso accade nel calcio, nell'azione successiva un lungo lancio di Telleschi libera in area Bottoni che controlla e batte Celsan portando in vantaggio la squadra amaranto. All'inizio della ripresa il Forcoli si ripresenta in campo molto determinato e al 49' raddoppia con Ciardelli, abile ad approfittare dell'esitazione di un difensore pistoiese rubando palla e battendo il portiere da corta distanza. A questo punto sono ancora gli amaranto a mancare il gol della sicurezza, prima al 51' con Ciardelli e quindi al 53' con Mattii. Al 58' la Pistoiese riduce le distanze con un gran bel gol di Saccà che calcia di prima intenzione appena dentro l'area e insacca all'angolo alto alla destra del portiere amaranto. A questo punto la compagine ospite intravede la possibilità di arrivare al pareggio e spinge costringendo il Forcoli nella propria metà campo esponendosi, però, ai contropiedi avversari. Ed è proprio in un di questi rovesciamenti di fronte che Picchi, al 78', è atterrato dentro l'area e conquista un rigore che Telleschi trasforma con grande freddezza. Gli ultimi minuti vedono la Pistoiese protesa a cercare il gol che avrebbe riaperto la partita senza peraltro riuscire ad essere veramente pericolosa. È stata una partita degna della posizione di classifica di entrambe, ben giocata e agonisticamente piuttosto accesa, con il Forcoli più abile a sfruttare le occasioni e la Pistoiese che ha sprecato un po' troppo, pagando poi cari gli errori commessi.
Calciatoripiù: da segnalare le prestazioni di Bottoni per il Forcoli e Saccà per la Pistoiese.
FORCOLI: Fiaschi, Bellacci, Gabellieri, Telleschi, Bracci, Lamberti, Cantini, Grandoli, Ciardelli (83' Vivaldi), Bottoni (79' Mattonai), Mattii (61' Picchi). A disp.: Piccinetti, Billeri, Dal Canto. All.: Andrea Melai.<br >PISTOIESE: Celsan, Orsini (84' Agostiniani), Vannucci, Capitani, Livi (38' Varricchio), Massaro, Maarouf (84' Caterino), Orsatti, Saccà, Barontini, Altissimi. A disp.: Trapani, Fabozzi, Poma. All.: Luca diddi.<br >
ARBITRO: Federico Fontani di Siena, coad. da Bietolini e Bongiovanni di Empoli.<br >
RETI: 43' Bottoni, 49' Ciardelli, 58' Saccà, 78' Telleschi.
Continua la corsa al vertice del Forcoli di mister Melai, che tra le mura amiche batte la Pistoiese per tre a uno. L'inizio di gara è favorevole alla Pistoiese, che costringe costretto il Forcoli a difendersi e ad affidarsi alle ripartenze per creare pericoli dalle parti di Celsan. Per mezz'ora non si registrano grandi occasioni da gol poi, al 32', sugli sviluppi di un'azione dangolo, Bottoni segna ma l'arbitro annulla fischiando un fuorigioco molto dubbio. Subito dopo, al 33', è la Pistoiese a sfiorare il vantaggio con Saccà che calcia da dentro l'area ma Fiaschi compie una prodezza che salva il risultato. Al 42' è ancora Saccà a mancare una ghiotta occasione quando, riprendendo una corta respinta di Fiaschi, tutto solo calcia a lato da pochi metri; come spesso accade nel calcio, nell'azione successiva un lungo lancio di Telleschi libera in area Bottoni che controlla e batte Celsan portando in vantaggio la squadra amaranto. All'inizio della ripresa il Forcoli si ripresenta in campo molto determinato e al 49' raddoppia con Ciardelli, abile ad approfittare dell'esitazione di un difensore pistoiese rubando palla e battendo il portiere da corta distanza. A questo punto sono ancora gli amaranto a mancare il gol della sicurezza, prima al 51' con Ciardelli e quindi al 53' con Mattii. Al 58' la Pistoiese riduce le distanze con un gran bel gol di Saccà che calcia di prima intenzione appena dentro l'area e insacca all'angolo alto alla destra del portiere amaranto. A questo punto la compagine ospite intravede la possibilità di arrivare al pareggio e spinge costringendo il Forcoli nella propria metà campo esponendosi, però, ai contropiedi avversari. Ed è proprio in un di questi rovesciamenti di fronte che Picchi, al 78', è atterrato dentro l'area e conquista un rigore che Telleschi trasforma con grande freddezza. Gli ultimi minuti vedono la Pistoiese protesa a cercare il gol che avrebbe riaperto la partita senza peraltro riuscire ad essere veramente pericolosa. È stata una partita degna della posizione di classifica di entrambe, ben giocata e agonisticamente piuttosto accesa, con il Forcoli più abile a sfruttare le occasioni e la Pistoiese che ha sprecato un po' troppo, pagando poi cari gli errori commessi.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>da segnalare le prestazioni di <b>Bottoni </b>per il Forcoli e <b>Saccà </b>per la Pistoiese.