- Promozione GIR.B
- Mazzola Valdarbia
-
1 - 0
- Bibbiena
MAZZOLA VALDARBIA: Cicino, Sheganaku, Batoni, Ejupi (83' Barbucci), Machetti, Torricelli, Lorenzetti (70' Paliotti), Guerrera, Palumbo, Violetta, Rustici (63' De Iorio). A disp: Lorenzetti, Bueti, Nasoni, Viti, Bari, Tosoni. All: Pezzatini.
BIBBIENA: Santicoli, Paoli (8' Santamaria), Baglioni, Magnanesi, Fabbrini (46' Borsi), Frijio, Mengoni (69' Andreini), Venturi (76' Fata), Falsini (56' Fontana), Malentacca, Galantini. A Disp: Magni Vannini, Testi, Cellai, Sacrestano. All: Santoni.
ARBITRO Sig. Tomaiuolo di Pontedera
RETE: 34' Violetta
NOTE: Espulsi 83' Magnanesi, 93' Baglioni.
Con un buon primo tempo, giocato ad ottimi livelli, il Mazzola Valdarbia si aggiudica l'incontro odierno che lo vedeva opposto al Bibbiena. Gli ospiti hanno pagato la troppa arrendevolezza dimostrata nella prima frazione di gioco ed i padroni di casa ne hanno approfittato. Non inganni la classifica degli ospiti che, in organico, hanno eccellenti elementi, per cui ancora di più una vittoria di prestigio per i padroni di casa. La prima occasione è, al 20' per il Mazzola Valdarbia con Palumbo che, con una girata da dentro area, spedisce la palla alta sopra la traversa. Al 34' il gol che decide l'incontro. Azione offensiva dei biancocelesti, la palla arriva a Violetta che, dal limite dell'area, lascia partire un preciso esterno destro che si insacca nell'angolino alla destra del portiere. Dopo il vantaggio i locali provano a chiudere l'incontro ma non ci riescono anche perché il gioco è continuamente spezzettato da falli sistematici degli ospiti. Al 38' punizione di Guerrera, colpo di testa di Torricelli ma è bravo Santicoli a respingere con i pugni. Il primo tempo termina così con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0.
Nella ripresa gli ospiti alzano il baricentro e, con alcuni cambi effettuati da Mister Santoni, riescono a farsi un po' più pericolosi. Al 53' su un tiro di un giocatore ospite, Cicino respinge con i pugni, la palla arriva a Venturi il cui tiro viene deviato in angolo da un difensore locale. Al 57' punizione per il Bibbiena che viene calciata a centro area, Magnanesi prova la deviazione in scivolata ma è bravo Cicino a parare a terra. Dopo una fitta serie di sostituzioni si arriva così al 77' quando Guerrera ha l'occasione per chiudere l'incontro ma, da due passi, spedisce la palla sul fondo. All' 81' contropiede di Violetta che, ben contrastato da un difensore ospite, calcia sull'esterno della rete. All' 83 il Bibbiena rimane in dieci per l'espulsione, causa doppia ammonizione di Magnanesi. All' 86' punizione per gli ospiti, colpo di testa di Malentacca alta sopra la traversa. Nei minuti di recupero e più recisamente al 93' viene espulso, sempre per somma di ammonizioni anche Baglioni, che lascia così il Bibbiena in nove uomini. Da questo momento non ci sono più cenni di cronaca da segnalare ed il Mazzola Valdarbia si porta a casa i tre punti in palio, grazie ad una buona condotta di gara.
C.G.
MAZZOLA VALDARBIA: Cicino, Sheganaku, Batoni, Ejupi (83' Barbucci), Machetti, Torricelli, Lorenzetti (70' Paliotti), Guerrera, Palumbo, Violetta, Rustici (63' De Iorio). A disp: Lorenzetti, Bueti, Nasoni, Viti, Bari, Tosoni. All: Pezzatini.<br >BIBBIENA: Santicoli, Paoli (8' Santamaria), Baglioni, Magnanesi, Fabbrini (46' Borsi), Frijio, Mengoni (69' Andreini), Venturi (76' Fata), Falsini (56' Fontana), Malentacca, Galantini. A Disp: Magni Vannini, Testi, Cellai, Sacrestano. All: Santoni.<br >
ARBITRO Sig. Tomaiuolo di Pontedera<br >
RETE: 34' Violetta<br >NOTE: Espulsi 83' Magnanesi, 93' Baglioni.
Con un buon primo tempo, giocato ad ottimi livelli, il Mazzola Valdarbia si aggiudica l'incontro odierno che lo vedeva opposto al Bibbiena. Gli ospiti hanno pagato la troppa arrendevolezza dimostrata nella prima frazione di gioco ed i padroni di casa ne hanno approfittato. Non inganni la classifica degli ospiti che, in organico, hanno eccellenti elementi, per cui ancora di più una vittoria di prestigio per i padroni di casa. La prima occasione è, al 20' per il Mazzola Valdarbia con Palumbo che, con una girata da dentro area, spedisce la palla alta sopra la traversa. Al 34' il gol che decide l'incontro. Azione offensiva dei biancocelesti, la palla arriva a Violetta che, dal limite dell'area, lascia partire un preciso esterno destro che si insacca nell'angolino alla destra del portiere. Dopo il vantaggio i locali provano a chiudere l'incontro ma non ci riescono anche perché il gioco è continuamente spezzettato da falli sistematici degli ospiti. Al 38' punizione di Guerrera, colpo di testa di Torricelli ma è bravo Santicoli a respingere con i pugni. Il primo tempo termina così con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0.<br >Nella ripresa gli ospiti alzano il baricentro e, con alcuni cambi effettuati da Mister Santoni, riescono a farsi un po' più pericolosi. Al 53' su un tiro di un giocatore ospite, Cicino respinge con i pugni, la palla arriva a Venturi il cui tiro viene deviato in angolo da un difensore locale. Al 57' punizione per il Bibbiena che viene calciata a centro area, Magnanesi prova la deviazione in scivolata ma è bravo Cicino a parare a terra. Dopo una fitta serie di sostituzioni si arriva così al 77' quando Guerrera ha l'occasione per chiudere l'incontro ma, da due passi, spedisce la palla sul fondo. All' 81' contropiede di Violetta che, ben contrastato da un difensore ospite, calcia sull'esterno della rete. All' 83 il Bibbiena rimane in dieci per l'espulsione, causa doppia ammonizione di Magnanesi. All' 86' punizione per gli ospiti, colpo di testa di Malentacca alta sopra la traversa. Nei minuti di recupero e più recisamente al 93' viene espulso, sempre per somma di ammonizioni anche Baglioni, che lascia così il Bibbiena in nove uomini. Da questo momento non ci sono più cenni di cronaca da segnalare ed il Mazzola Valdarbia si porta a casa i tre punti in palio, grazie ad una buona condotta di gara.
C.G.