- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Centrolido National
-
2 - 0
- Breda Calcio
CENTROLIDO NATIONAL: Moretti, Cai, Pardini Riccardo, Pardini Silvio, Marraccini, Olivieri, Giannetti, Rossi, Passaglia, Puosi, Vannucci. A disp.: Della Latta. Entrati: Palazzi, Sicignano, Giannoni, Poletti. All.: Walter Tommasi.
C.A.BREDA: Tonini, Vigilanti, Meccariello, Teglia, Sepiacci, Talini, Galardi, Martinelli, Gallo, Niccolai, Millhaj. A disp.: Lo Russo, Almerigogna, Mungai, Masi, Innocenti, Tonelli, Pratesi. All.: Maurizio Tempestini. In panchina: Sergio Cotti.
RETI: Passaglia, Pardini S.
Splendida partita tra due ottime squadre. I locali sono ben messi in campo e si dimostrano forti in tutti i reparti; gli ospiti, reduci dalla bella vittoria al debutto contro il Pietrasanta Marina, ci tengono a far bene e partono a spron battuto. Il primo tempo è molto combattuto: i locali sfiorano la rete più volte, in particolare con Giannetti e Passaglia, ma sia per la bravura del portiere ospite, sia per l'imprecisione dei locali, il primo tempo si chiude sullo zero a zero. Nel primo tempo gli ospiti vanno a loro volta vicinissimi alla rete, con un tiro di Gallo, ma l'attento numero 1 locale Moretti sventa. Nel secondo tempo il Centrolido National comincia ad attaccare a testa bassa, ma la prima occasione è per l'undici pistoiese, che si porta al tiro con Gallo; Moretti con una bellissima parata devia ancora in angolo. Sullo stesso calcio d'angolo il rilancio del portiere locale innesca Passaglia che parte in contropiede, salta un avversario e trafigge il portiere ospite Tonini per il vantaggio dei suoi. A questo punto la Breda accusa il colpo: i locali premono sull'acceleratore e cercano di chiudere la partita: su un calcio di punizione dal limite batte Passaglia, la palla batte sulla barriera e va dalla parte opposta, il portiere ospite Tonini col piede riesce a recuperare e a sventare. Gli ospiti cercano di reagire, ma la gara a questo punto è in mano ai locali che più tardi raddoppiano: su un bel cross dal fondo di Sicignano, Silvio Pardini con un bel colpo di testa batte l'incolpevole Tonini. Nel finale i locali si rendono ancora pericolosi con lo scatenato Passaglia che si sposta dal vertice sinistro dell'area e lascia partire un gran tiro che batte la base esterna del palo. Poco più tardi Vannucci (uno dei migliori in campo) salta due avversari in slalom, va sul fondo e calcia ma la conclusione colpisce la traversa. Dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa dopo aver subito lo svantaggio la Breda ha cercato di contenere senza mai riuscire a rendersi molto pericolosa in avanti. Al di là della sconfitta, una buona prova per i ragazzi pistoiesi che dimostrano di poter disputare un campionato da protagonisti. Nuova vittoria per il Centrolido National che conferma i segnali positivi mostrati a Stiava e si candida ad un ruolo da protagonista in campionato.
Calciatoripiù: Gallo (Breda) pericoloso in più occasioni; Tonini (Breda) decisivo coni suoi interventi. Vannucci (Centrolido National), trascinatore in ogni manovra offensiva. Passaglia (Centrolido Nationa), incontenibile in attacco, trascina i compagni alla vittoria nella ripresa.
CENTROLIDO NATIONAL: Moretti, Cai, Pardini Riccardo, Pardini Silvio, Marraccini, Olivieri, Giannetti, Rossi, Passaglia, Puosi, Vannucci. A disp.: Della Latta. Entrati: Palazzi, Sicignano, Giannoni, Poletti. All.: Walter Tommasi.<br >C.A.BREDA: Tonini, Vigilanti, Meccariello, Teglia, Sepiacci, Talini, Galardi, Martinelli, Gallo, Niccolai, Millhaj. A disp.: Lo Russo, Almerigogna, Mungai, Masi, Innocenti, Tonelli, Pratesi. All.: Maurizio Tempestini. In panchina: Sergio Cotti.<br >
RETI: Passaglia, Pardini S.
Splendida partita tra due ottime squadre. I locali sono ben messi in campo e si dimostrano forti in tutti i reparti; gli ospiti, reduci dalla bella vittoria al debutto contro il Pietrasanta Marina, ci tengono a far bene e partono a spron battuto. Il primo tempo è molto combattuto: i locali sfiorano la rete più volte, in particolare con Giannetti e Passaglia, ma sia per la bravura del portiere ospite, sia per l'imprecisione dei locali, il primo tempo si chiude sullo zero a zero. Nel primo tempo gli ospiti vanno a loro volta vicinissimi alla rete, con un tiro di Gallo, ma l'attento numero 1 locale Moretti sventa. Nel secondo tempo il Centrolido National comincia ad attaccare a testa bassa, ma la prima occasione è per l'undici pistoiese, che si porta al tiro con Gallo; Moretti con una bellissima parata devia ancora in angolo. Sullo stesso calcio d'angolo il rilancio del portiere locale innesca Passaglia che parte in contropiede, salta un avversario e trafigge il portiere ospite Tonini per il vantaggio dei suoi. A questo punto la Breda accusa il colpo: i locali premono sull'acceleratore e cercano di chiudere la partita: su un calcio di punizione dal limite batte Passaglia, la palla batte sulla barriera e va dalla parte opposta, il portiere ospite Tonini col piede riesce a recuperare e a sventare. Gli ospiti cercano di reagire, ma la gara a questo punto è in mano ai locali che più tardi raddoppiano: su un bel cross dal fondo di Sicignano, Silvio Pardini con un bel colpo di testa batte l'incolpevole Tonini. Nel finale i locali si rendono ancora pericolosi con lo scatenato Passaglia che si sposta dal vertice sinistro dell'area e lascia partire un gran tiro che batte la base esterna del palo. Poco più tardi Vannucci (uno dei migliori in campo) salta due avversari in slalom, va sul fondo e calcia ma la conclusione colpisce la traversa. Dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa dopo aver subito lo svantaggio la Breda ha cercato di contenere senza mai riuscire a rendersi molto pericolosa in avanti. Al di là della sconfitta, una buona prova per i ragazzi pistoiesi che dimostrano di poter disputare un campionato da protagonisti. Nuova vittoria per il Centrolido National che conferma i segnali positivi mostrati a Stiava e si candida ad un ruolo da protagonista in campionato.<br ><b>
Calciatoripiù: Gallo</b> (Breda) pericoloso in più occasioni; <b>Tonini</b> (Breda) decisivo coni suoi interventi. <b>Vannucci </b>(Centrolido National), trascinatore in ogni manovra offensiva. <b>Passaglia</b> (Centrolido Nationa), incontenibile in attacco, trascina i compagni alla vittoria nella ripresa.