- Prima Categoria GIR.C
- Barberino
-
0 - 1
- Ambra
BARBERINO: Taverni, Petracchi, Guerri, Silei, Mogavero, Marchetti, Bellosi, Bongini (Andreotti), Bandini, Bartalini (Mazzoni), D'Urso. A disp.: Bogi, Rosi, Concato, Rubino. All.: Maurizio Temperini.
AMBRA: Mugelli, Abbate, Damato, Fracassi, Corsi, Messana, Aiazzi, Gardeschi, Rossi (Mechini), Becattini (Crestini), Cacchiarelli (Benedetto). A disp..: Franchini, De Luca, Ibba, Benedetto, Coulibaly, Tancredi. All.: Giorgio Garozzo.
ARBITRO: Taddei di Empoli
RETE: 8' Becattini.
NOTE. Ammonito Bartalini, Damato, Messana.
BARBERINO
TAVERNI 6: Si fa trovare forse un po' fuori posizione in occasione del vantaggio dell'Ambra siglato da Becattini con una conclusione da fuori area non proprio irresistibile. Si fa perdonare alla mezz'ora della prima frazione di gara quando nega la gioia della doppietta proprio al numero 10 dell'Ambra con un grande intervento.
PETRACCHI 6,5: Nel primo tempo parte in sordina, ma esce alla distanza. Nella ripresa macina chilometri sulla corsia di destra. Attacca, costruisce e chiude con ottime diagonali difensive. Unica pecca: potrebbe andare al cross con più frequenza ma non lo fa.
GUERRI 6: Partita di attenzione e contenimento ma quando c'è da sganciarsi ci prova, anche se senza troppi risultati. Ma al tempo stesso ci mette grinta e fisicità.
SILEI 7: Decisamente il migliore dei suoi. Nel primo tempo recupera valanghe di palloni tant'è che in mezzo al campo nei primi 45 minuti, fa veramente la differenza. Nella ripresa sale in cattedra assieme a tutta la squadra sfoderando un paio di lanci da applausi. Peccato che non siano stati sfruttati a dovere dai suoi compagni la davanti. Da bosco a da riviera.
MOGAVERO 6: Sempre attento sulle palle alte. Controlla sempre da vicino i movimenti di Rossi e Cacchiarelli. Disattenzione fatale (insieme a tutta la retroguardia) sul gol del vantaggio dell'Ambra.
MARCHETTI 6: Prova di spessore insieme al suo diretto compagno di reparto. La difesa del Barberino si apre ispiegabilmente sulla discesa di Becattini ed è forse quello, l'unico grave errore della linea difensiva orange in tutti i 90 minuti
BELLOSI 6: Vero e proprio stantuffo del centrocampo della squadra di Temperini. Da dinamicità alla mediana del Barberino, anche se a volte forse, dovrebbe essere un po' meno lezioso.
BONGINI 5,5: Non parte benissimo, perdendo qualche pallone che poteva essere sanguinoso. Cresce alla distanza, ma i tocchi in più rimangono.
BANDINI 5,5: Gioca una buona partita sia sotto il punto di vista tecnico che temperamentale. I problemi iniziano a venire a galla quando si tratta di calciare in porta. Getta alle ortiche due grandi occasioni nella ripresa a pochi passi dalla porta difesa da Mugelli.
BARTALINI 6: Da fisicità all'attacco del Barberino. Si batte con tutto e con tutti giocando bene anche di sponda. Come Bandini, getta però alle ortiche almeno un paio di occasioni buone per riagguantare la partita.
D'URSO 5: Decisamente non in giornata ed evanescente per tutta la prima frazione di gara. Nella ripresa capita anche a lui l'occasione buona per trovare il gol del pareggio. L'aggancio è da applausi, la conclusione troppo debole.
AMBRA
MUGELLI 6,5: Le conclusioni degli attaccanti del Barberino non sono gran che, ma lui ci mette comunque molto del suo per regalare ai suoi i primi tre punti dell'anno
ABBATE 6: Ottima prova del centrale dell'Ambra che riesce a tenere a bada D'Urso per tutto il match.
DAMATO 6,5: Si fa valere soprattutto dal punto di vista fisico, provando ad attaccare quando può. Macinatore di chilometri.
FRACASSI 6: Tiene bene botta in mezzo al campo, soprattutto nella ripresa quando la sua squadra soffre di più
CORSI 6,5: Gioca spesso di anticipo (e lo fa bene) tenendo sempre alta la retroguardia dell'Ambra. E con Bartalini, non era certo facile duettare corpo a corpo.
MESSANA 7: Gioca nel mezzo della difesa a tre dell'Ambra, che comanda con grinta ed eleganza. Tappabuchi a tutto campo.
AIAZZI 6: Sulla corsia di sinistra fa da collante tra la difesa e l'attacco. Jolly prezioso
GARDESCHI 6: Insieme a Fracassi forma una bella diga in mezzo al campo.
ROSSI 6: Con la sua fisicità da una mano alla sua squadra a salire. Anche se non si rende praticamente mai pericoloso.
BECATTINI 7: Man of the match. Con un sinistro improvviso beffa Taverni dopo pochi minuti. Su punizione prova a replicare ma l'estremo difensore del Barberino gli dice di no. Ma lui rimane sempre..con l'argento vivo addosso.
CACCHIARELLI 5,5: Fa molto movimento ma non riesce mai a smarcarsi nel migliore dei modi.
Dopo la splendida vittoria contro l'Affrico, il Barberino non riesce a ripetersi alla prima uscita dell'anno, con i blu arancio che escono sconfitti al Frosali ai danni di un'ottima Ambra. Partono forte i padroni di casa che sin dai primi minuti provano a rinchiudere gli uomini di Garozzo nella propria metà campo. Al 3', Bartalini recupera una palla sfruttando una disattenzione della difesa ospite, ma il numero 10 orange è lento a concludere, con il tiro che viene smorzato da Messana. Alla prima vera occasione, l'Ambra passa in vantaggio. All'8', la retroguardia del Barberino si apre sulla discesa di Becattini, con il numero 10 che col sinistro dai 20 metri, beffa un Taverni probabilmente sorpreso dalla conclusione improvvisa del centrocampista ospite. La reazione dei locali tarda ad arrivare, con i ragazzi di Garozzo che incartano la manovra del Barberino che si fa sempre più lenta e prevedibile con il passare dei minuti. Al 28' ci prova Bellosi ma strozza troppo la conclusione. Cinque minuti più tardi sono gli ospiti a sfiorare il raddoppio. Direttamente su calcio di punizione, Becattini trova l'angolo ma Taverni con un gran riflesso evita il raddoppio e la doppietta personale al numero 10 dell'Ambra. La ripresa inizia in modo diverso per i valdelsani che si riversano subito in attacco alla ricerca del gol del pareggio. Al 47' Bartalini viene imbeccato in area ma il centravanti orange dai quindici metri si lascia ipnotizzare da Mugelli che copre bene lo specchio della porta. Passano due giri d'orologio ed è ancora il Barberino a rendersi pericoloso con il suo attaccante centrale. Silei lancia in verticale Bartalini: il 10 orange protegge bene la sfera ma in girata calcia alto sopra la porta difesa da Mugelli. I padroni di casa capiscono il momento del match e continuano a premere sull'acceleratore alla ricerca del gol per poter cambiare l'inerzia dell'incontro. Al 61' D'Urso, lanciato in verticale, aggancia bene la sfera ma Mugelli è bravo a rimanere in piedi fino all'ultimo istante evitando il peggio. Un minuto più tardi è Bandini a presentarsi davanti all'estremo difensore ospite, ma ancora una volta il numero 1 dell'Ambra riesce ad avere la meglio respingendo di piede la conclusione dell'esterno del Barberino. Al 69' Silei, con un lancio magistrale trova nuovamente Bandini ma da pochi passi, il numero 9 orange calcia alto sprecando forse la più grande delle occasioni per i locali. Arriva così la terza sconfitta consecutiva del Barberino al Frosali' (se pur falcidiato dalle assenze), per delle mura amiche che amiche, non vogliono proprio diventarlo.
Gabriele Taverni
BARBERINO: Taverni, Petracchi, Guerri, Silei, Mogavero, Marchetti, Bellosi, Bongini (Andreotti), Bandini, Bartalini (Mazzoni), D'Urso. A disp.: Bogi, Rosi, Concato, Rubino. All.: Maurizio Temperini.<br >AMBRA: Mugelli, Abbate, Damato, Fracassi, Corsi, Messana, Aiazzi, Gardeschi, Rossi (Mechini), Becattini (Crestini), Cacchiarelli (Benedetto). A disp..: Franchini, De Luca, Ibba, Benedetto, Coulibaly, Tancredi. All.: Giorgio Garozzo.<br >
ARBITRO: Taddei di Empoli<br >
RETE: 8' Becattini.<br >NOTE. Ammonito Bartalini, Damato, Messana.
BARBERINO<br >TAVERNI 6: Si fa trovare forse un po' fuori posizione in occasione del vantaggio dell'Ambra siglato da Becattini con una conclusione da fuori area non proprio irresistibile. Si fa perdonare alla mezz'ora della prima frazione di gara quando nega la gioia della doppietta proprio al numero 10 dell'Ambra con un grande intervento.<br >PETRACCHI 6,5: Nel primo tempo parte in sordina, ma esce alla distanza. Nella ripresa macina chilometri sulla corsia di destra. Attacca, costruisce e chiude con ottime diagonali difensive. Unica pecca: potrebbe andare al cross con più frequenza ma non lo fa.<br >GUERRI 6: Partita di attenzione e contenimento ma quando c'è da sganciarsi ci prova, anche se senza troppi risultati. Ma al tempo stesso ci mette grinta e fisicità.<br >SILEI 7: Decisamente il migliore dei suoi. Nel primo tempo recupera valanghe di palloni tant'è che in mezzo al campo nei primi 45 minuti, fa veramente la differenza. Nella ripresa sale in cattedra assieme a tutta la squadra sfoderando un paio di lanci da applausi. Peccato che non siano stati sfruttati a dovere dai suoi compagni la davanti. Da bosco a da riviera.<br >MOGAVERO 6: Sempre attento sulle palle alte. Controlla sempre da vicino i movimenti di Rossi e Cacchiarelli. Disattenzione fatale (insieme a tutta la retroguardia) sul gol del vantaggio dell'Ambra.<br >MARCHETTI 6: Prova di spessore insieme al suo diretto compagno di reparto. La difesa del Barberino si apre ispiegabilmente sulla discesa di Becattini ed è forse quello, l'unico grave errore della linea difensiva orange in tutti i 90 minuti<br >BELLOSI 6: Vero e proprio stantuffo del centrocampo della squadra di Temperini. Da dinamicità alla mediana del Barberino, anche se a volte forse, dovrebbe essere un po' meno lezioso.<br >BONGINI 5,5: Non parte benissimo, perdendo qualche pallone che poteva essere sanguinoso. Cresce alla distanza, ma i tocchi in più rimangono.<br >BANDINI 5,5: Gioca una buona partita sia sotto il punto di vista tecnico che temperamentale. I problemi iniziano a venire a galla quando si tratta di calciare in porta. Getta alle ortiche due grandi occasioni nella ripresa a pochi passi dalla porta difesa da Mugelli.<br >BARTALINI 6: Da fisicità all'attacco del Barberino. Si batte con tutto e con tutti giocando bene anche di sponda. Come Bandini, getta però alle ortiche almeno un paio di occasioni buone per riagguantare la partita. <br >D'URSO 5: Decisamente non in giornata ed evanescente per tutta la prima frazione di gara. Nella ripresa capita anche a lui l'occasione buona per trovare il gol del pareggio. L'aggancio è da applausi, la conclusione troppo debole.<br >AMBRA<br >MUGELLI 6,5: Le conclusioni degli attaccanti del Barberino non sono gran che, ma lui ci mette comunque molto del suo per regalare ai suoi i primi tre punti dell'anno<br >ABBATE 6: Ottima prova del centrale dell'Ambra che riesce a tenere a bada D'Urso per tutto il match. <br >DAMATO 6,5: Si fa valere soprattutto dal punto di vista fisico, provando ad attaccare quando può. Macinatore di chilometri.<br >FRACASSI 6: Tiene bene botta in mezzo al campo, soprattutto nella ripresa quando la sua squadra soffre di più<br >CORSI 6,5: Gioca spesso di anticipo (e lo fa bene) tenendo sempre alta la retroguardia dell'Ambra. E con Bartalini, non era certo facile duettare corpo a corpo. <br >MESSANA 7: Gioca nel mezzo della difesa a tre dell'Ambra, che comanda con grinta ed eleganza. Tappabuchi a tutto campo.<br >AIAZZI 6: Sulla corsia di sinistra fa da collante tra la difesa e l'attacco. Jolly prezioso<br >GARDESCHI 6: Insieme a Fracassi forma una bella diga in mezzo al campo.<br >ROSSI 6: Con la sua fisicità da una mano alla sua squadra a salire. Anche se non si rende praticamente mai pericoloso.<br >BECATTINI 7: Man of the match. Con un sinistro improvviso beffa Taverni dopo pochi minuti. Su punizione prova a replicare ma l'estremo difensore del Barberino gli dice di no. Ma lui rimane sempre..con l'argento vivo addosso.<br >CACCHIARELLI 5,5: Fa molto movimento ma non riesce mai a smarcarsi nel migliore dei modi.<br >Dopo la splendida vittoria contro l'Affrico, il Barberino non riesce a ripetersi alla prima uscita dell'anno, con i blu arancio che escono sconfitti al Frosali ai danni di un'ottima Ambra. Partono forte i padroni di casa che sin dai primi minuti provano a rinchiudere gli uomini di Garozzo nella propria metà campo. Al 3', Bartalini recupera una palla sfruttando una disattenzione della difesa ospite, ma il numero 10 orange è lento a concludere, con il tiro che viene smorzato da Messana. Alla prima vera occasione, l'Ambra passa in vantaggio. All'8', la retroguardia del Barberino si apre sulla discesa di Becattini, con il numero 10 che col sinistro dai 20 metri, beffa un Taverni probabilmente sorpreso dalla conclusione improvvisa del centrocampista ospite. La reazione dei locali tarda ad arrivare, con i ragazzi di Garozzo che incartano la manovra del Barberino che si fa sempre più lenta e prevedibile con il passare dei minuti. Al 28' ci prova Bellosi ma strozza troppo la conclusione. Cinque minuti più tardi sono gli ospiti a sfiorare il raddoppio. Direttamente su calcio di punizione, Becattini trova l'angolo ma Taverni con un gran riflesso evita il raddoppio e la doppietta personale al numero 10 dell'Ambra. La ripresa inizia in modo diverso per i valdelsani che si riversano subito in attacco alla ricerca del gol del pareggio. Al 47' Bartalini viene imbeccato in area ma il centravanti orange dai quindici metri si lascia ipnotizzare da Mugelli che copre bene lo specchio della porta. Passano due giri d'orologio ed è ancora il Barberino a rendersi pericoloso con il suo attaccante centrale. Silei lancia in verticale Bartalini: il 10 orange protegge bene la sfera ma in girata calcia alto sopra la porta difesa da Mugelli. I padroni di casa capiscono il momento del match e continuano a premere sull'acceleratore alla ricerca del gol per poter cambiare l'inerzia dell'incontro. Al 61' D'Urso, lanciato in verticale, aggancia bene la sfera ma Mugelli è bravo a rimanere in piedi fino all'ultimo istante evitando il peggio. Un minuto più tardi è Bandini a presentarsi davanti all'estremo difensore ospite, ma ancora una volta il numero 1 dell'Ambra riesce ad avere la meglio respingendo di piede la conclusione dell'esterno del Barberino. Al 69' Silei, con un lancio magistrale trova nuovamente Bandini ma da pochi passi, il numero 9 orange calcia alto sprecando forse la più grande delle occasioni per i locali. Arriva così la terza sconfitta consecutiva del Barberino al Frosali' (se pur falcidiato dalle assenze), per delle mura amiche che amiche, non vogliono proprio diventarlo.
Gabriele Taverni