- Giovanissimi B GIR.Livorno
- Fratres Perignano
-
5 - 0
- Scintilla 1945
FRATRES PERIGNANO: Senesi, Dell'Omo, Vallini, Fatticcioni, Chiavacci, Santini L., Vathi, D'Altieno, Mureddu, Cerboneschi, Fattorini. A disp.: Bicchierini, Carrai, Edbiri, Kasa, Cirriku, Neri, Ballini. All.: Nunzio Mazziotta.
SCINTILLA: Bici, Antonelli, Di Fraia, Vichi, Toli, Francini, Palombo, Ghetta, Raj, Kenderesi, Consugli. A disp.: Galli, Nardi, Dragaj, Chicatene. All.: Federico Rovina.
ARBITRO: Calabrese di Pontedera.
RETI: Fattorini 2, l. Santini, Cerboneschi, Neri.
I Fratres Perignano vogliono a tutti i costi abbandonare l'ultima piazza in classifica e riesce nella missione rifilando un sorprendente cinque a zero alla Scintilla, adesso a sua volta pericolosamente a ridosso della zona ultimo posto. È una vittoria costruita nel primo tempo quella dei ragazzi di Nunzio Mazziotta, che già al 35' sono avanti per quattro a zero, rendendo il secondo tempo pressoché una formalità da sbrigare. Al 7' fa tutto da solo Fattorini, che salta un nugolo di avversari e si presenta da solo davanti a Bici per poi trafiggerlo con un tocco preciso e angolato. Pochi minuti dopo, ancora Fattorini, scatenato, si ripete e porta i suoi sul due a zero con un gol praticamente fotocopia del primo: imprendibile l'attaccante del Perignano! La Scintilla non riesce a svegliarsi dal torpore di questa prima fase della gara e subisce anzi un altro gol: Vathi su calcio di punizione impegna severamente Bici che riesce a toccare il pallone quanto basta per deviarlo sulla traversa, ma sul rimpallo in area si avventa Cerboneschi che indisturbato mette in rete il tre a zero. Prima della fine del primo tempo, la Fratres si porta sul quattro a zero con Santini L., bravo a farsi trovare solo in area di rigore sugli sviluppi di un'azione manovrata e a mettere il pallone in rete senza grosse difficoltà. Come detto, sul quattro a zero la ripresa diventa pressoché una formalità per gli uomini di Mazziotta, che prima del triplice fischio mettono la ciliegina sulla torta con il gol del cinque a zero finale, un'azione iniziata e conclusa nel migliore dei modi da un Neri incontenibile. Calciatorepiù: Senesi (Fratres Perignano).
FRATRES PERIGNANO: Senesi, Dell'Omo, Vallini, Fatticcioni, Chiavacci, Santini L., Vathi, D'Altieno, Mureddu, Cerboneschi, Fattorini. A disp.: Bicchierini, Carrai, Edbiri, Kasa, Cirriku, Neri, Ballini. All.: Nunzio Mazziotta.<br >SCINTILLA: Bici, Antonelli, Di Fraia, Vichi, Toli, Francini, Palombo, Ghetta, Raj, Kenderesi, Consugli. A disp.: Galli, Nardi, Dragaj, Chicatene. All.: Federico Rovina.<br >
ARBITRO: Calabrese di Pontedera.<br >
RETI: Fattorini 2, l. Santini, Cerboneschi, Neri.
I Fratres Perignano vogliono a tutti i costi abbandonare l'ultima piazza in classifica e riesce nella missione rifilando un sorprendente cinque a zero alla Scintilla, adesso a sua volta pericolosamente a ridosso della zona ultimo posto. È una vittoria costruita nel primo tempo quella dei ragazzi di Nunzio Mazziotta, che già al 35' sono avanti per quattro a zero, rendendo il secondo tempo pressoché una formalità da sbrigare. Al 7' fa tutto da solo Fattorini, che salta un nugolo di avversari e si presenta da solo davanti a Bici per poi trafiggerlo con un tocco preciso e angolato. Pochi minuti dopo, ancora Fattorini, scatenato, si ripete e porta i suoi sul due a zero con un gol praticamente fotocopia del primo: imprendibile l'attaccante del Perignano! La Scintilla non riesce a svegliarsi dal torpore di questa prima fase della gara e subisce anzi un altro gol: Vathi su calcio di punizione impegna severamente Bici che riesce a toccare il pallone quanto basta per deviarlo sulla traversa, ma sul rimpallo in area si avventa Cerboneschi che indisturbato mette in rete il tre a zero. Prima della fine del primo tempo, la Fratres si porta sul quattro a zero con Santini L., bravo a farsi trovare solo in area di rigore sugli sviluppi di un'azione manovrata e a mettere il pallone in rete senza grosse difficoltà. Come detto, sul quattro a zero la ripresa diventa pressoché una formalità per gli uomini di Mazziotta, che prima del triplice fischio mettono la ciliegina sulla torta con il gol del cinque a zero finale, un'azione iniziata e conclusa nel migliore dei modi da un Neri incontenibile. <b>Calciatorepiù: Senesi</b> (Fratres Perignano).