- Giovanissimi B GIR.Livorno
- Forcoli Valdera
-
5 - 1
- Academy Livorno
FORCOLI VALDERA: Composto, Mattonai, Antonelli, G. Bacci, Bonicoli, Posarelli, Demiri, De Simone, Ciummei, Ragoni, Daka. A disp.: Colucci, Aringhieri, Marinari, F. Bacci, Curto, Ciandri, Rustemi. All.: Sergio Chiocchini.
ACADEMY LIVORNO: Pierini, Incontrera, Olivini, Piccolo, Puccioni, Stefanini, Garzelli, Basiliu, Mauriello, Morelli, Santucci. A disp.: Porri, Toicu, Menicagli, Belfiore, Perciavalle, Daiu. All.: Bruno Ciardelli.
ARBITRO: Lombardi di Pontedera.
RETI: Mauriello, Daka, F. Bacci 2, Mattonai, De Simone.
La corazzata Forcoli Valdera non ha pietà di nessuno e non risparmia una pioggia di gol neanche a un buon Academy Livorno che era addirittura riuscito a portarsi in vantaggio a inizio gara grazie al gol da distanza ravvicinata di Mauriello, sugli sviluppi di un corner. Dura poco il vantaggio degli ospiti, perché la capolista in cinque minuti riesce a ripristinare la parità: triangolazione di Ciummei con Daka, quest'ultimo che crossa dalla linea di fondo ma il pallone prende una traiettoria strana, colpisce Pierini ed entra in porta. Nel secondo tempo i livornesi continuano a farsi onore, giocando a testa alta e dimostrando di non avere alcuna intenzione di fare da vittime sacrificali di quella squadra schiacciasassi che è il Forcoli Valdera. I piani di mister Bruno Ciardelli però vengono complicati dall'infortunio del portiere Pierini, costretto ad abbandonare il campo. Il Forcoli allora riesce finalmente a trovare il vantaggio: crossa dalla sinistra per il subentrato F. Bacci che con il piattone mette in rete da due passi. Dopo pochi minuti i padroni di casa, non soddisfatti dell'esiguo vantaggio, vanno nuovamente a segno grazie a un tiro da fuori area di Mattonai. Ormai i livornesi hanno perso fiducia e lentamente abbandonano le speranze di rimonta. Rimonta resa tecnicamente impossibile poi dagli altri due gol dei padroni di casa: un tiro bellissimo di De Simone da fuori area per il quattro a uno, e un altro gol sotto misura di F. Bacci per il cinque a uno finale. Un applauso va all'Academy Livorno, che si è fatta onore contro una vera e propria corazzata; ma la festa oggi è tutta del Forcoli Valdera, che a quattro giornate dalla fine, a +10 dalla Pro Livorno e a +11 dal Livorno 9, ha bisogno solamente di altri due punti per ottenere la matematica certezza della vittoria del campionato. Una certezza che può arrivare già nel prossimo turno che vedrà la formazione di Sergio Chiocchini opposta all'Antignano.
Calciatoripiù: F. Bacci (Forcoli Valdera).
Ma.Da.
FORCOLI VALDERA: Composto, Mattonai, Antonelli, G. Bacci, Bonicoli, Posarelli, Demiri, De Simone, Ciummei, Ragoni, Daka. A disp.: Colucci, Aringhieri, Marinari, F. Bacci, Curto, Ciandri, Rustemi. All.: Sergio Chiocchini.<br >ACADEMY LIVORNO: Pierini, Incontrera, Olivini, Piccolo, Puccioni, Stefanini, Garzelli, Basiliu, Mauriello, Morelli, Santucci. A disp.: Porri, Toicu, Menicagli, Belfiore, Perciavalle, Daiu. All.: Bruno Ciardelli.<br >
ARBITRO: Lombardi di Pontedera.<br >
RETI: Mauriello, Daka, F. Bacci 2, Mattonai, De Simone.
La corazzata Forcoli Valdera non ha pietà di nessuno e non risparmia una pioggia di gol neanche a un buon Academy Livorno che era addirittura riuscito a portarsi in vantaggio a inizio gara grazie al gol da distanza ravvicinata di Mauriello, sugli sviluppi di un corner. Dura poco il vantaggio degli ospiti, perché la capolista in cinque minuti riesce a ripristinare la parità: triangolazione di Ciummei con Daka, quest'ultimo che crossa dalla linea di fondo ma il pallone prende una traiettoria strana, colpisce Pierini ed entra in porta. Nel secondo tempo i livornesi continuano a farsi onore, giocando a testa alta e dimostrando di non avere alcuna intenzione di fare da vittime sacrificali di quella squadra schiacciasassi che è il Forcoli Valdera. I piani di mister Bruno Ciardelli però vengono complicati dall'infortunio del portiere Pierini, costretto ad abbandonare il campo. Il Forcoli allora riesce finalmente a trovare il vantaggio: crossa dalla sinistra per il subentrato F. Bacci che con il piattone mette in rete da due passi. Dopo pochi minuti i padroni di casa, non soddisfatti dell'esiguo vantaggio, vanno nuovamente a segno grazie a un tiro da fuori area di Mattonai. Ormai i livornesi hanno perso fiducia e lentamente abbandonano le speranze di rimonta. Rimonta resa tecnicamente impossibile poi dagli altri due gol dei padroni di casa: un tiro bellissimo di De Simone da fuori area per il quattro a uno, e un altro gol sotto misura di F. Bacci per il cinque a uno finale. Un applauso va all'Academy Livorno, che si è fatta onore contro una vera e propria corazzata; ma la festa oggi è tutta del Forcoli Valdera, che a quattro giornate dalla fine, a +10 dalla Pro Livorno e a +11 dal Livorno 9, ha bisogno solamente di altri due punti per ottenere la matematica certezza della vittoria del campionato. Una certezza che può arrivare già nel prossimo turno che vedrà la formazione di Sergio Chiocchini opposta all'Antignano. <b>
Calciatoripiù: F. Bacci</b> (Forcoli Valdera).
Ma.Da.