• Juniores Regionali GIR.D
  • Gracciano
  • 2 - 1
  • Poggibonsi


GRACCIANO: Poggialini, Brucato, Bellini, Sorrentino, Scivoletto, Pittaro, Feti, Lapucci, Varone, Cavuoti, Palmieri. A disp.: Klak, Fiume, Borgianni, Corcione, Bernardini, Avitabile. All.: Giuseppe Lenzi.
POGGIBONSI: Secchi, Nasoni, Morina, Sarr, Colibazzi, Rubino, Ruffo, Syll, Furno, Cenni, Bongini. A disp.: Gaaloul, Ingenito, Del Mastro, Bianco, Rubinacci, Zuccarelli, Caso. All.: Mauro Fabbri.

ARBITRO: Braccagni di Siena.

RETI: rig. Palmieri, Syll, Corcione.



Il derby tutto senese contro il Poggibonsi porta bene al Gracciano, che coglie la prima gioia stagionale e si impone per due a uno, smuovendo una classifica che fin qui non rendeva sufficientemente merito alla compagine biancoblù. Avvio di partita combattuto, ma i padroni di casa attaccano con maggiore continuità ed incisività, creando i presupposti per la segnatura che arriva grazie a un calcio di rigore. Scivoletto in proiezione offensiva conquista un penalty che si incarica di batter Palmieri, riuscendo nella trasformazione per l'uno a zero. Gli ospiti accusano un po' il colpo e, nei minuti successivi, il Gracciano crea alcune ottime chance per incrementare il bottino con Feti, lo stesso Palmieri e Varone. Il Poggibonsi si difende e nel finale si scuote, andando a un passo dal pari, che però viene negato dall'ottimo portiere locale Poggialini. Il brivido corso in chiusura di parziale scuote il Gracciano, che al rientro in campo per la ripresa delle ostilità si rende immediatamente pericoloso con Palmieri che, a tu per tu con Secchi, conclude a fil di palo. Ci provano poi Cavuoti, Feti e Varone, che però non inquadrano il bersaglio. Il Poggibonsi è in partita, e lo dimostra poco dopo, agguantando il pari sugli sviluppi di una palla inattiva da posizione defilata, grazie all'intervento sottomisura del numero otto Syll dopo la respinta del palo della porta biancoblù. A questo punto la gara si accende e, nonostante la stanchezza, le due formazioni danno fondo alle energie rimaste nel tentativo di aggiudicarsi l'intera posta. Il Gracciano attacca con maggiore convinzione ma non crea reali pericoli a Secchi. Il brivido maggiore lo regala Avitabile che, dopo pochi minuti dal uso ingresso in campo, colpisce un palo clamoroso. Il finale è pirotecnico e nervoso. Durante i 5' di recupero, sugli sviluppi di una rimessa laterale contesa dalle due squadre e battuta rapidamente dai locali, Corcione trova il guizzo vincente per siglare il gol-vittoria. Il triplice fischio è amarissimo per il Poggibonsi, che protesta vibratamente. Solo sorrisi, i primi stagionali e per questo ancor più dolci, per il Gracciano.

GRACCIANO: Poggialini, Brucato, Bellini, Sorrentino, Scivoletto, Pittaro, Feti, Lapucci, Varone, Cavuoti, Palmieri. A disp.: Klak, Fiume, Borgianni, Corcione, Bernardini, Avitabile. All.: Giuseppe Lenzi. <br >POGGIBONSI: Secchi, Nasoni, Morina, Sarr, Colibazzi, Rubino, Ruffo, Syll, Furno, Cenni, Bongini. A disp.: Gaaloul, Ingenito, Del Mastro, Bianco, Rubinacci, Zuccarelli, Caso. All.: Mauro Fabbri. <br > ARBITRO: Braccagni di Siena. <br > RETI: rig. Palmieri, Syll, Corcione. Il derby tutto senese contro il Poggibonsi porta bene al Gracciano, che coglie la prima gioia stagionale e si impone per due a uno, smuovendo una classifica che fin qui non rendeva sufficientemente merito alla compagine biancobl&ugrave;. Avvio di partita combattuto, ma i padroni di casa attaccano con maggiore continuit&agrave; ed incisivit&agrave;, creando i presupposti per la segnatura che arriva grazie a un calcio di rigore. Scivoletto in proiezione offensiva conquista un penalty che si incarica di batter Palmieri, riuscendo nella trasformazione per l'uno a zero. Gli ospiti accusano un po' il colpo e, nei minuti successivi, il Gracciano crea alcune ottime chance per incrementare il bottino con Feti, lo stesso Palmieri e Varone. Il Poggibonsi si difende e nel finale si scuote, andando a un passo dal pari, che per&ograve; viene negato dall'ottimo portiere locale Poggialini. Il brivido corso in chiusura di parziale scuote il Gracciano, che al rientro in campo per la ripresa delle ostilit&agrave; si rende immediatamente pericoloso con Palmieri che, a tu per tu con Secchi, conclude a fil di palo. Ci provano poi Cavuoti, Feti e Varone, che per&ograve; non inquadrano il bersaglio. Il Poggibonsi &egrave; in partita, e lo dimostra poco dopo, agguantando il pari sugli sviluppi di una palla inattiva da posizione defilata, grazie all'intervento sottomisura del numero otto Syll dopo la respinta del palo della porta biancobl&ugrave;. A questo punto la gara si accende e, nonostante la stanchezza, le due formazioni danno fondo alle energie rimaste nel tentativo di aggiudicarsi l'intera posta. Il Gracciano attacca con maggiore convinzione ma non crea reali pericoli a Secchi. Il brivido maggiore lo regala Avitabile che, dopo pochi minuti dal uso ingresso in campo, colpisce un palo clamoroso. Il finale &egrave; pirotecnico e nervoso. Durante i 5' di recupero, sugli sviluppi di una rimessa laterale contesa dalle due squadre e battuta rapidamente dai locali, Corcione trova il guizzo vincente per siglare il gol-vittoria. Il triplice fischio &egrave; amarissimo per il Poggibonsi, che protesta vibratamente. Solo sorrisi, i primi stagionali e per questo ancor pi&ugrave; dolci, per il Gracciano.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI