- Giovanissimi B GIR.Livorno
- Colline Pisane
-
1 - 3
- Scintilla 1945
COLLINE PISANE: Rossi, M. Landi, Perissinotto, Corradini, Balestri, L. Landi, Vara, Lazzarini, De Rosa, Elisei, Melani. A disp.: Belba, Pocorobba, Freschi, Giovannetti, Papanti. All.: Claudio Ceppatelli.
SCINTILLA: Bichi, Antonelli, Viti, Francini, Di Fraia, Palumbo, Dragaj, Razz, Kenderesi, Comparini, Galli. A disp.: Toli, Consugli, Iozzi, Ghetta. All.: Federico Rovina.
ARBITRO: Francesco Morosi di Livorno.
RETI: Kenderesi 2, Comparini, De Rosa.
Clamorosa impresa della Scintilla, che espugna il campo del Colline Pisane per tre a uno e conferma il suo grandissimo momento di forma. La formazione di Federico Rovina, reduce dalla spettacolare partita della scorsa giornata nella quale era riuscita a mettere in seria difficoltà la corazzata Portuale Guasticce, nella gara contro le Colline Pisane riesce a reggere l'urto dei tanti attacchi dei padroni di casa e a portare a casa i tre punti dopo una prestazione monstre. Proprio i padroni di casa si portano in vantaggio dopo pochi minuti: con una bella discesa sulla fascia Razz supera due avversari e serve Kenderesi che salta il diretto avversario con un dribbling secco e mette poi il pallone in mezzo per il colpo di testa vincente di Comparini. Il Colline Pisane però è ferito nell'orgoglio e reagisce con veemenza trovando il pareggio con De Rosa, bravo ad approfittare di una respinta corta del portiere avversario per mettere il pallone in rete in tap-in. Le Colline Pisane non si accontentano del pareggio e si rende ancora pericoloso, colpendo ben due traverse su calcio di punizione con Vara, mediano dai piedi d'oro. Nel secondo tempo la partita si fa ancora più intensa e giocata a ritmi forsennati. La Scintilla sorprendentemente riesce nuovamente a portarsi in vantaggio: è il 10' della ripresa quando un cross dalla trequarti premia l'inserimento in area di Kenderesi che stacca benissimo di testa e spiazza il portiere avversario mettendo il pallone sul palo opposto. Un gol fantastico. I padroni di casa ancora una volta si trovano in condizione di svantaggio e si trovano a dover rincorrere, ma ancora una volta devono fare i conti con la sfortuna in quanto alle due traverse colpite da Vara nel primo tempo si aggiungono un'altra traversa dello stesso Vara e una colpita invece da Melani. La formazione di Claudio Ceppatelli si riversa totalmente in attacco nei minuti finali alla ricerca del pareggio, e negli spazi lasciati liberi nella propria metà campo si infila a pochi minuti dalla fine Kenderesi, che viene lanciato da Ray in contropiede e una volta a tu per tu con il portiere avversario lo batte con un pallonetto di rara bellezza. Finisce quindi tre a uno per la Scintilla, e Rovina può gioire perché i suoi ragazzi stanno dimostrando domenica dopo domenica di non meritarsi affatto il fondo della classifica.
Calciatoripiù: Giovannetti (Colline Pisane), Kenderesi, Razz, Francini (Scintilla).
COLLINE PISANE: Rossi, M. Landi, Perissinotto, Corradini, Balestri, L. Landi, Vara, Lazzarini, De Rosa, Elisei, Melani. A disp.: Belba, Pocorobba, Freschi, Giovannetti, Papanti. All.: Claudio Ceppatelli.<br >SCINTILLA: Bichi, Antonelli, Viti, Francini, Di Fraia, Palumbo, Dragaj, Razz, Kenderesi, Comparini, Galli. A disp.: Toli, Consugli, Iozzi, Ghetta. All.: Federico Rovina.<br >
ARBITRO: Francesco Morosi di Livorno.<br >
RETI: Kenderesi 2, Comparini, De Rosa.
Clamorosa impresa della Scintilla, che espugna il campo del Colline Pisane per tre a uno e conferma il suo grandissimo momento di forma. La formazione di Federico Rovina, reduce dalla spettacolare partita della scorsa giornata nella quale era riuscita a mettere in seria difficoltà la corazzata Portuale Guasticce, nella gara contro le Colline Pisane riesce a reggere l'urto dei tanti attacchi dei padroni di casa e a portare a casa i tre punti dopo una prestazione monstre. Proprio i padroni di casa si portano in vantaggio dopo pochi minuti: con una bella discesa sulla fascia Razz supera due avversari e serve Kenderesi che salta il diretto avversario con un dribbling secco e mette poi il pallone in mezzo per il colpo di testa vincente di Comparini. Il Colline Pisane però è ferito nell'orgoglio e reagisce con veemenza trovando il pareggio con De Rosa, bravo ad approfittare di una respinta corta del portiere avversario per mettere il pallone in rete in tap-in. Le Colline Pisane non si accontentano del pareggio e si rende ancora pericoloso, colpendo ben due traverse su calcio di punizione con Vara, mediano dai piedi d'oro. Nel secondo tempo la partita si fa ancora più intensa e giocata a ritmi forsennati. La Scintilla sorprendentemente riesce nuovamente a portarsi in vantaggio: è il 10' della ripresa quando un cross dalla trequarti premia l'inserimento in area di Kenderesi che stacca benissimo di testa e spiazza il portiere avversario mettendo il pallone sul palo opposto. Un gol fantastico. I padroni di casa ancora una volta si trovano in condizione di svantaggio e si trovano a dover rincorrere, ma ancora una volta devono fare i conti con la sfortuna in quanto alle due traverse colpite da Vara nel primo tempo si aggiungono un'altra traversa dello stesso Vara e una colpita invece da Melani. La formazione di Claudio Ceppatelli si riversa totalmente in attacco nei minuti finali alla ricerca del pareggio, e negli spazi lasciati liberi nella propria metà campo si infila a pochi minuti dalla fine Kenderesi, che viene lanciato da Ray in contropiede e una volta a tu per tu con il portiere avversario lo batte con un pallonetto di rara bellezza. Finisce quindi tre a uno per la Scintilla, e Rovina può gioire perché i suoi ragazzi stanno dimostrando domenica dopo domenica di non meritarsi affatto il fondo della classifica. <b>
Calciatoripiù: Giovannetti</b> (Colline Pisane),<b> Kenderesi, Razz, Francini</b> (Scintilla).