- Giovanissimi B GIR.Livorno
- Scintilla 1945
-
4 - 1
- Antignano
SCINTILLA: Bici, Chicatene, Vichi, Francini, Antonelli, Palumbo, Dragaj, Razz, Kenderesi, Comparini, Consuglia. A disp.: Di Fraia, Ghetta, Galli, Iozzi. All.: Federico Rovina.
ANTIGNANO: Bombonato, D'Angelo, Hanchouch, Sabetta, Beccaceci, Carli, Tampucci, Malacarne, Bilisari, Sposito, Angeletti. A disp.: Campinoti, Chelucci, Landi, Mariotti, Mastropasqua, Tamburini, Tomei. All.: Valerio Giusti.
ARBITRO: Mazzei di Pisa
RETI: Sposito, Comparini 2 (1 rig.), Razz, Chicatene.
Senza farsi impensierire più di tanto dallo svantaggio a freddo, la Scintilla riesce a ribaltare il punteggio e poi a prendere il largo: accade così che la sfida con l'Antignano finisca 4-1, tra le grida di gioia dei biancocelesti che finalmente vedono premiati i loro sforzi. Ma sono i labronici a sbloccare l'incontro passando avanti per primi: il primo corner della gara taglia fuori Bici e da pochi passi Sposito appoggia dentro. La reazione della Scintilla è furibonda e vale il gol del meritato pari: Kenderesi si guadagna il rigore dell'1-1 che Comparini trasforma senza troppi problemi. E in avvio di ripresa lo stesso Kenderesi si rende protagonista dell'azione che vale il raddoppio: la sua inarrestabile progressione sulla fascia si chiude col cross appoggiato dentro da Razz. La Scintilla esulta e trova nel vantaggio un motivo in più per continuare ad attaccare e impreziosire la propria manovra col bel gioco e conclusioni micidiali. Il 3-1 si concretizza quando lo scatenato Kenderesi scende di nuovo sulla fascia di competenza e crossa al centro per Comparini: controllo, pallonetto sul portiere in uscita e pallone in rete. La Scintilla può anche prendersi il lusso di fallire un rigore con Comparini che calcia alto sopra la traversa il pallone del possibile 4-1. Ma la quarta rete è solo rimandata: Chicatene svetta sull'ennesimo cross messo dentro e batte il portiere con uno splendido colpo di testa. Nel finale si registra anche un legno colpito dalla Scintilla: la conclusione Kenderesi, giunta al culmine di un'azione meravigliosa, avrebbe meritato miglior sorte.
Calciatoripiù: Chicatene, Kenderesi, Francini (Scintilla).
SCINTILLA: Bici, Chicatene, Vichi, Francini, Antonelli, Palumbo, Dragaj, Razz, Kenderesi, Comparini, Consuglia. A disp.: Di Fraia, Ghetta, Galli, Iozzi. All.: Federico Rovina.<br >ANTIGNANO: Bombonato, D'Angelo, Hanchouch, Sabetta, Beccaceci, Carli, Tampucci, Malacarne, Bilisari, Sposito, Angeletti. A disp.: Campinoti, Chelucci, Landi, Mariotti, Mastropasqua, Tamburini, Tomei. All.: Valerio Giusti.<br >
ARBITRO: Mazzei di Pisa<br >
RETI: Sposito, Comparini 2 (1 rig.), Razz, Chicatene.
Senza farsi impensierire più di tanto dallo svantaggio a freddo, la Scintilla riesce a ribaltare il punteggio e poi a prendere il largo: accade così che la sfida con l'Antignano finisca 4-1, tra le grida di gioia dei biancocelesti che finalmente vedono premiati i loro sforzi. Ma sono i labronici a sbloccare l'incontro passando avanti per primi: il primo corner della gara taglia fuori Bici e da pochi passi Sposito appoggia dentro. La reazione della Scintilla è furibonda e vale il gol del meritato pari: Kenderesi si guadagna il rigore dell'1-1 che Comparini trasforma senza troppi problemi. E in avvio di ripresa lo stesso Kenderesi si rende protagonista dell'azione che vale il raddoppio: la sua inarrestabile progressione sulla fascia si chiude col cross appoggiato dentro da Razz. La Scintilla esulta e trova nel vantaggio un motivo in più per continuare ad attaccare e impreziosire la propria manovra col bel gioco e conclusioni micidiali. Il 3-1 si concretizza quando lo scatenato Kenderesi scende di nuovo sulla fascia di competenza e crossa al centro per Comparini: controllo, pallonetto sul portiere in uscita e pallone in rete. La Scintilla può anche prendersi il lusso di fallire un rigore con Comparini che calcia alto sopra la traversa il pallone del possibile 4-1. Ma la quarta rete è solo rimandata: Chicatene svetta sull'ennesimo cross messo dentro e batte il portiere con uno splendido colpo di testa. Nel finale si registra anche un legno colpito dalla Scintilla: la conclusione Kenderesi, giunta al culmine di un'azione meravigliosa, avrebbe meritato miglior sorte. <b>
Calciatoripiù: Chicatene, Kenderesi, Francini </b>(Scintilla).