• Giovanissimi B GIR.Livorno
  • Fratres Perignano
  • 1 - 2
  • Portuale Guasticce


F.PERIGNANO: Bicchierini, Vallini, Ferrucci, Fatticcioni, Cerriku, Casa, Santini, Vati, Cerboneschi, Fattorini, Biasci. A disp.: Senesi, Ballini. All.: Nunzio Mazziotta.
PORTUALE GUAST.: Marrucci, Renucci, Giusti, Fantoni, Filippo Albano, Ciandri, Sofia, Annibale, Giovannelli, Battini, Fondelli. A disp.: Bianchi, Luppichini, Paperi, Doria. All.: Luca Macor.

ARBITRO: Lorenzo Andrisani di Pontedera.

RETI: Fattorini, Filippo Albano, Giusti.
NOTE: espulso Cerboneschi.



Il Portuale Guasticce rialza la testa dopo la pesante sconfitta di settimana scorsa nella trasferta sul campo dele Colline Pisane e espugna per due a uno il campo della Fratres Perignano, in una partita non facile e vinta solo in rimonta dopo un primo tempo nel quale a fare la gara erano stati i padroni di casa. La prima frazione di gara della Fratres è infatti praticamente perfetta, e la truppa di Nunzio Mazziotta riesce a portarsi in vantaggio in virtù della rete realizzata da Fattorini. Il numero 10 della formazione di casa riceve un pallone in profondità, supera prima un avversario e poi lo stesso portiere ospite Marrucci e deposita il pallone in rete a porta sguarnita. Il Portuale Guasticce non resta certo a guardare, e si rende pericoloso con Sofia che per due volte sfiora il gol a tu per tu con il portiere ma pecca di imprecisione in entrambe le occasioni. Il gol ospite però è nell'aria, e nel finale di primo tempo arriva il pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ci pensa Albano a risolvere una mischia in area insaccando il pallone con un preciso colpo di testa. Il secondo tempo è molto equilibrato, con i padroni di casa che non prendono nemmeno in considerazione l'idea di deporre le armi contro una formazione sulla carta più quotata. A complicare le cose per la Fratres è però l'improvvisa espulsione di Cerboneschi che lascia la sua squadra in dieci. I padroni vista la superiorità numerica prendono coraggio e cominciano a sfornare occasioni da gol; gol che arriva a dieci minuti dalla fine, quando su un calcio di punizione dalla distanza Giusti trova l'incrocio dei pali e porta i suoi sul due a uno. Nel finale di gara la Fratres Perignano prova in tutti i modi a trovare il pareggio in extremis, ma l'inferiorità numerica limita e non poco le iniziative della squadra, e fatta eccezione per una ghiotta occasione non finalizzata da Biasci a tu per tu con il portiere, la partita scorre senza altre emozioni salienti fino al triplice fischio del direttore di gara che manda le due compagini sotto la doccia.
Calciatoripiù
: benissimo la coppia centrale formata da Fatticcioni e Ferrucci (Fratres Perignano), Paperi e Fondelli (Portuale Guasticce).

F.PERIGNANO: Bicchierini, Vallini, Ferrucci, Fatticcioni, Cerriku, Casa, Santini, Vati, Cerboneschi, Fattorini, Biasci. A disp.: Senesi, Ballini. All.: Nunzio Mazziotta.<br >PORTUALE GUAST.: Marrucci, Renucci, Giusti, Fantoni, Filippo Albano, Ciandri, Sofia, Annibale, Giovannelli, Battini, Fondelli. A disp.: Bianchi, Luppichini, Paperi, Doria. All.: Luca Macor.<br > ARBITRO: Lorenzo Andrisani di Pontedera.<br > RETI: Fattorini, Filippo Albano, Giusti.<br >NOTE: espulso Cerboneschi. Il Portuale Guasticce rialza la testa dopo la pesante sconfitta di settimana scorsa nella trasferta sul campo dele Colline Pisane e espugna per due a uno il campo della Fratres Perignano, in una partita non facile e vinta solo in rimonta dopo un primo tempo nel quale a fare la gara erano stati i padroni di casa. La prima frazione di gara della Fratres &egrave; infatti praticamente perfetta, e la truppa di Nunzio Mazziotta riesce a portarsi in vantaggio in virt&ugrave; della rete realizzata da Fattorini. Il numero 10 della formazione di casa riceve un pallone in profondit&agrave;, supera prima un avversario e poi lo stesso portiere ospite Marrucci e deposita il pallone in rete a porta sguarnita. Il Portuale Guasticce non resta certo a guardare, e si rende pericoloso con Sofia che per due volte sfiora il gol a tu per tu con il portiere ma pecca di imprecisione in entrambe le occasioni. Il gol ospite per&ograve; &egrave; nell'aria, e nel finale di primo tempo arriva il pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ci pensa Albano a risolvere una mischia in area insaccando il pallone con un preciso colpo di testa. Il secondo tempo &egrave; molto equilibrato, con i padroni di casa che non prendono nemmeno in considerazione l'idea di deporre le armi contro una formazione sulla carta pi&ugrave; quotata. A complicare le cose per la Fratres &egrave; per&ograve; l'improvvisa espulsione di Cerboneschi che lascia la sua squadra in dieci. I padroni vista la superiorit&agrave; numerica prendono coraggio e cominciano a sfornare occasioni da gol; gol che arriva a dieci minuti dalla fine, quando su un calcio di punizione dalla distanza Giusti trova l'incrocio dei pali e porta i suoi sul due a uno. Nel finale di gara la Fratres Perignano prova in tutti i modi a trovare il pareggio in extremis, ma l'inferiorit&agrave; numerica limita e non poco le iniziative della squadra, e fatta eccezione per una ghiotta occasione non finalizzata da Biasci a tu per tu con il portiere, la partita scorre senza altre emozioni salienti fino al triplice fischio del direttore di gara che manda le due compagini sotto la doccia. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: benissimo la coppia centrale formata da <b>Fatticcioni </b>e <b>Ferrucci </b>(Fratres Perignano), <b>Paperi </b>e <b>Fondelli </b>(Portuale Guasticce).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI