- Giovanissimi B GIR.Livorno
-
Scintilla 1945
-
1 - 0
-
Orlando
SCINTILLA: Bici, Toli, Francini, Comparini, Vichi, Chicatene, Iozzi, Palumbo, Di Fraia, Kenderesi, Ghetta. A disp.: Nardi, Andrade, Consugli, Antonelli, Galli, Nardi, Bucci. All.: Federico Rovina.
ORLANDO: Sorrentino, Cabras, Pelosini, Bagnoli, Marceddu, Russo, Pardini, Zaccagna, Calvano, Tramagli, Sarri. A disp.: Sciapi. All.: Valerio Mainardi - Alessandro Ceccarini.
ARBITRO: Galante di Pisa
RETE: 18' Ghetta.
La Scintilla si gode finalmente un trionfo meritato e supera in casa di misura l'Orlando al termine di una sfida molto delicata e che per entrambe era molto importante per provare ad uscire dai bassifondi della classifica. Il risultato finale premia la maggior determinazione e il cinismo degli ospiti, ma il match è stato molto combattuto e intenso dal primo all'ultimo istante. A risolvere la gara in favore dei locali ci pensa una magia di Ghetta a metà del primo tempo: Kenderesi mette in mezzo un cross perfetto, il pallone rimbalza e Ghetta in mezza rovesciata insacca alle spalle del portiere il gol-vittoria. Per il resto dell'incontro l'Orlando ha provato generosamente a pareggiare i conti creando alcune occasioni importanti, ma la difesa di casa ha retto bene e la Scintilla in contropiede ha anche sprecato un paio di volte il colpo del ko. Alla fine i padroni di casa possono festeggiare la seconda vittoria stagionale e si avvicinano ad un solo punto di distanza dall'Orlando: un giusto premio alla grinta e all'orgoglio dei ragazzi della Scintilla che non hanno mai mollato nei momenti più difficili della partita.
Calciatoripiù: Kenderesi, Ghetta, Chicatene (Scintilla).
SCINTILLA: Bici, Toli, Francini, Comparini, Vichi, Chicatene, Iozzi, Palumbo, Di Fraia, Kenderesi, Ghetta. A disp.: Nardi, Andrade, Consugli, Antonelli, Galli, Nardi, Bucci. All.: Federico Rovina.<br >ORLANDO: Sorrentino, Cabras, Pelosini, Bagnoli, Marceddu, Russo, Pardini, Zaccagna, Calvano, Tramagli, Sarri. A disp.: Sciapi. All.: Valerio Mainardi - Alessandro Ceccarini.<br >
ARBITRO: Galante di Pisa<br >
RETE: 18' Ghetta.
La Scintilla si gode finalmente un trionfo meritato e supera in casa di misura l'Orlando al termine di una sfida molto delicata e che per entrambe era molto importante per provare ad uscire dai bassifondi della classifica. Il risultato finale premia la maggior determinazione e il cinismo degli ospiti, ma il match è stato molto combattuto e intenso dal primo all'ultimo istante. A risolvere la gara in favore dei locali ci pensa una magia di Ghetta a metà del primo tempo: Kenderesi mette in mezzo un cross perfetto, il pallone rimbalza e Ghetta in mezza rovesciata insacca alle spalle del portiere il gol-vittoria. Per il resto dell'incontro l'Orlando ha provato generosamente a pareggiare i conti creando alcune occasioni importanti, ma la difesa di casa ha retto bene e la Scintilla in contropiede ha anche sprecato un paio di volte il colpo del ko. Alla fine i padroni di casa possono festeggiare la seconda vittoria stagionale e si avvicinano ad un solo punto di distanza dall'Orlando: un giusto premio alla grinta e all'orgoglio dei ragazzi della Scintilla che non hanno mai mollato nei momenti più difficili della partita. <b>
Calciatoripiù: Kenderesi, Ghetta, Chicatene</b> (Scintilla).