- Juniores Regionali GIR.D
- Antignano
-
2 - 2
- Grosseto
ANTIGNANO: Gragnani, Orsini, Terreni, Melani, Lenzi, Razzauti, Bensi, Grassini, Papa, Domenici, Ferroni. A disp.: Di Tizio, Neri, Ricci, Guarnotta, Picari, Crestacci, Dal Canto. All.: Antonio Morfeo.
GROSSETO: Mileo, Chelini, Polidori, D'Ovidio, Formicola, Lazzerini, Melfi, Consonni, Molinari, Corradi, Zarone. A disp.: Lorini, Lanzini, Rapposelli, Rosi, Cava. All.: Emiliano Biliotti.
ARBITRO: Russo di Pisa.
RETI: 17' Ferroni, 22' Molinari, 82' Grassini, 92' Corradi.
Pari e spettacolo in quel di Antignano, dove i padroni di casa di mister Antonio Morfeo impongono il 2-2 alla capolista Grosseto dando ulteriore dimostrazione, qualora ce ne fosse bisogno, dell'equilibrio che caratterizza il girone D del campionato Juniores Regionale. Bella partita quella di Antignano, nella quale a partire meglio sono proprio i padroni di casa, che dopo un primo quarto d'ora di studio, passano in vantaggio al 17' con Ferroni, bravissimo a mettersi in proprio ed a concludere una pregevole incursione personale con un tiro in buca d'angolo che non lascia scampo a Mileo. 1-0 Antignano ma gara che regala subito nuove emozioni perché, dopo appena 5', gli ospiti pareggiano i conti grazie a Molinari, che supera l'incolpevole Gragnani con un destro dal limite potente e preciso. Nella seconda parte del primo tempo le due squadre continuano ad affrontarsi a spron battuto ma le due difese fanno buona guardia fino al 44', quando Corradi, al termine di un'azione personale, viene atterrato in area locale, inducendo l'arbitro a fischiare la massima punizione: dal dischetto si presenta Molinari, che però sbaglia dagli undici metri e le due compagini vanno quindi al riposo in parità. Il secondo tempo comincia ancora con grandi scontri a centrocampo e con le occasioni che, almeno inizialmente, sembrano scarseggiare. Per i padroni di casa ci provano Grassini e Papa, le cui conclusioni non impensieriscono però l'attento Mileo, mentre per il Grosseto è ancora Molinari il più pericoloso, senza però trovare la via della rete. All'82', però, l'Antignano sembra trovare il colpo del k.o, quando sugli sviluppi di una mischia in area Grosseto, Grassini trova la zampata vincente e, da due passi, batte Mileo per il 2-1 Antignano. I tre punti sembrano prendere la strada di Antignano, ma al 92' il Grosseto acciuffa l'insperato 2-2 grazie a Corradi, che controlla in area un bel cross del neoentrato Rapposelli e da pochi passi fulmina Gragnani per il definitivo 2-2.
Calciatoripiù: nel Grosseto ottima partita di Consonni, il migliore dei suoi.
ANTIGNANO: Gragnani, Orsini, Terreni, Melani, Lenzi, Razzauti, Bensi, Grassini, Papa, Domenici, Ferroni. A disp.: Di Tizio, Neri, Ricci, Guarnotta, Picari, Crestacci, Dal Canto. All.: Antonio Morfeo. <br >GROSSETO: Mileo, Chelini, Polidori, D'Ovidio, Formicola, Lazzerini, Melfi, Consonni, Molinari, Corradi, Zarone. A disp.: Lorini, Lanzini, Rapposelli, Rosi, Cava. All.: Emiliano Biliotti. <br >
ARBITRO: Russo di Pisa.<br >
RETI: 17' Ferroni, 22' Molinari, 82' Grassini, 92' Corradi.
Pari e spettacolo in quel di Antignano, dove i padroni di casa di mister Antonio Morfeo impongono il 2-2 alla capolista Grosseto dando ulteriore dimostrazione, qualora ce ne fosse bisogno, dell'equilibrio che caratterizza il girone D del campionato Juniores Regionale. Bella partita quella di Antignano, nella quale a partire meglio sono proprio i padroni di casa, che dopo un primo quarto d'ora di studio, passano in vantaggio al 17' con Ferroni, bravissimo a mettersi in proprio ed a concludere una pregevole incursione personale con un tiro in buca d'angolo che non lascia scampo a Mileo. 1-0 Antignano ma gara che regala subito nuove emozioni perché, dopo appena 5', gli ospiti pareggiano i conti grazie a Molinari, che supera l'incolpevole Gragnani con un destro dal limite potente e preciso. Nella seconda parte del primo tempo le due squadre continuano ad affrontarsi a spron battuto ma le due difese fanno buona guardia fino al 44', quando Corradi, al termine di un'azione personale, viene atterrato in area locale, inducendo l'arbitro a fischiare la massima punizione: dal dischetto si presenta Molinari, che però sbaglia dagli undici metri e le due compagini vanno quindi al riposo in parità. Il secondo tempo comincia ancora con grandi scontri a centrocampo e con le occasioni che, almeno inizialmente, sembrano scarseggiare. Per i padroni di casa ci provano Grassini e Papa, le cui conclusioni non impensieriscono però l'attento Mileo, mentre per il Grosseto è ancora Molinari il più pericoloso, senza però trovare la via della rete. All'82', però, l'Antignano sembra trovare il colpo del k.o, quando sugli sviluppi di una mischia in area Grosseto, Grassini trova la zampata vincente e, da due passi, batte Mileo per il 2-1 Antignano. I tre punti sembrano prendere la strada di Antignano, ma al 92' il Grosseto acciuffa l'insperato 2-2 grazie a Corradi, che controlla in area un bel cross del neoentrato Rapposelli e da pochi passi fulmina Gragnani per il definitivo 2-2. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Grosseto ottima partita di <b>Consonni</b>, il migliore dei suoi.