- Juniores Regionali GIR.D
- Sporting Cecina
-
3 - 1
- Venturina
SP.CECINA: Pacchini, Salvatore, Capitani, Bernardini (Michelotti), Callaioli, Pagliai, Dos Santos ( Cipriani), Righini, Zela (Pannocchi), Serretti, Gilleri (Gaziano). A disp.: Bonomo, Buselli. All.: Ceccanti.
VENTURINA: Quintavalle, Scaffai, Ciaponi (Poli), Ferrari, Zazzeri, Bezzini (Aruta), Ciurli, Bichisecchi, Villani, Gherardini (Quintavalle), De Marco. A disp.: Cerasuolo, Buti, Ruggiero. All.: Busdraghi.
ARBITRO: Costa di Livorno.
RETI: 20' Serretti, 33' Gilleri, 43' Gherardini e 90' Cipriani.
NOTE: recupero 1+5. Ammoniti: Bernardini, Seretti e Scaffai. Espulso al 45' Ciurli per proteste.
Prima vittoria stagionale per i ragazzi di Ceccanti che al termine di novanta minuti di aspra battaglia riescono a venire a capo di un Venturina mai domo, penalizzato oltremisura dal punteggio finale. Gara certamente non spettacolare ma intensa, caratterizzata da un gioco frammentario e continuamente inframmezzato da falli e imprecisioni da entrambe le parti. Primi venti minuti in cui non succede veramente nulla. Poi alla prima occasione arriva il gol del Cecina. Angolo dalla destra, il portiere accenna l'uscita ma Serretti è bravo ad anticiparlo e di testa infila in rete. Sporting sugli scudi, dopo la rete vive il suo momento migliore. Al 23' Gilleri prova il tiro da fuori, pallone a lato di poco. Al 33' raddoppio per i locali. Gilleri recupera palla sulla trequarti, vince un contrasto e serve Zela; la punta si accentra e serva a sua volta Gilleri, smarcatosi sulla destra. L'attaccante entra in area, e nonostante l'estremo tentativo di Quintavalle, segna la rete del doppio vantaggio. La partita sembra in pieno controllo dei padroni di casa. Al 40' è Zela ad avere la palla del definitivo ko. L'attaccante ben lanciato da Righini si propone solo davanti a Quintavalle, ma il tiro è incredibilmente debole. Elettrico finale di tempo. Al 43' accorcia le distanze il Venturina. Villani protegge bene un pallone, si libera e serve l'accorrente Gherardini che da dentro l'area fulmina di giustezza Pacchini, immobile al centro della porta. Allo scadere l'episodio decisivo della gara: Villani conquista un pallone a centrocampo, lancia Ciurli, ma l'attaccante è segnalato in fuorigioco. La decisione non è gradita al giocatore, che presumibilmente, lo fa notare in maniera irriguardosa al direttore di gara, il quale lo manda con un tempo di anticipo degli spogliatoi. Rispesa che vede il Cecina giocare con un uomo in più, ma a sorpresa gioca solo il Venturina. Villani il più intraprendente. All'11' sfiora il montante con una girata da dentro l'area. Al 34' un suo tiro da dentro l'area non ha maggiore fortuna. Sporting che per larghi tratti non sembra riuscire più ad imbastire una semplice trama di gioco, cala, invece, il tris allo scadere. Pannocchi, subentrato a Zela, con la sua vivacità ruba palla e passa allo smarcato Cipriani che non ha difficoltà ad infilare con un preciso diagonale. Il gol spegne le residue velleità ospiti e suggella la prima, sofferta, vittoria stagionale dello Sporting. Probabilmente non con la prestazione migliore offerta fin qui, ma tant'è questo è il calcio. Per i locali ottima prova difensiva di Callaioli, mentre per gli ospiti si sono distinti il centrocampista Ferrari e la punta Villani.
Calciatoripiù: per lo Sporting Cecina Callaioli e Serretti. Per il Venturina Ferrari e Villani.
Mas6
SP.CECINA: Pacchini, Salvatore, Capitani, Bernardini (Michelotti), Callaioli, Pagliai, Dos Santos ( Cipriani), Righini, Zela (Pannocchi), Serretti, Gilleri (Gaziano). A disp.: Bonomo, Buselli. All.: Ceccanti.<br >VENTURINA: Quintavalle, Scaffai, Ciaponi (Poli), Ferrari, Zazzeri, Bezzini (Aruta), Ciurli, Bichisecchi, Villani, Gherardini (Quintavalle), De Marco. A disp.: Cerasuolo, Buti, Ruggiero. All.: Busdraghi.<br >
ARBITRO: Costa di Livorno.<br >
RETI: 20' Serretti, 33' Gilleri, 43' Gherardini e 90' Cipriani.<br >NOTE: recupero 1+5. Ammoniti: Bernardini, Seretti e Scaffai. Espulso al 45' Ciurli per proteste.
Prima vittoria stagionale per i ragazzi di Ceccanti che al termine di novanta minuti di aspra battaglia riescono a venire a capo di un Venturina mai domo, penalizzato oltremisura dal punteggio finale. Gara certamente non spettacolare ma intensa, caratterizzata da un gioco frammentario e continuamente inframmezzato da falli e imprecisioni da entrambe le parti. Primi venti minuti in cui non succede veramente nulla. Poi alla prima occasione arriva il gol del Cecina. Angolo dalla destra, il portiere accenna l'uscita ma Serretti è bravo ad anticiparlo e di testa infila in rete. Sporting sugli scudi, dopo la rete vive il suo momento migliore. Al 23' Gilleri prova il tiro da fuori, pallone a lato di poco. Al 33' raddoppio per i locali. Gilleri recupera palla sulla trequarti, vince un contrasto e serve Zela; la punta si accentra e serva a sua volta Gilleri, smarcatosi sulla destra. L'attaccante entra in area, e nonostante l'estremo tentativo di Quintavalle, segna la rete del doppio vantaggio. La partita sembra in pieno controllo dei padroni di casa. Al 40' è Zela ad avere la palla del definitivo ko. L'attaccante ben lanciato da Righini si propone solo davanti a Quintavalle, ma il tiro è incredibilmente debole. Elettrico finale di tempo. Al 43' accorcia le distanze il Venturina. Villani protegge bene un pallone, si libera e serve l'accorrente Gherardini che da dentro l'area fulmina di giustezza Pacchini, immobile al centro della porta. Allo scadere l'episodio decisivo della gara: Villani conquista un pallone a centrocampo, lancia Ciurli, ma l'attaccante è segnalato in fuorigioco. La decisione non è gradita al giocatore, che presumibilmente, lo fa notare in maniera irriguardosa al direttore di gara, il quale lo manda con un tempo di anticipo degli spogliatoi. Rispesa che vede il Cecina giocare con un uomo in più, ma a sorpresa gioca solo il Venturina. Villani il più intraprendente. All'11' sfiora il montante con una girata da dentro l'area. Al 34' un suo tiro da dentro l'area non ha maggiore fortuna. Sporting che per larghi tratti non sembra riuscire più ad imbastire una semplice trama di gioco, cala, invece, il tris allo scadere. Pannocchi, subentrato a Zela, con la sua vivacità ruba palla e passa allo smarcato Cipriani che non ha difficoltà ad infilare con un preciso diagonale. Il gol spegne le residue velleità ospiti e suggella la prima, sofferta, vittoria stagionale dello Sporting. Probabilmente non con la prestazione migliore offerta fin qui, ma tant'è questo è il calcio. Per i locali ottima prova difensiva di Callaioli, mentre per gli ospiti si sono distinti il centrocampista Ferrari e la punta Villani.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per lo Sporting Cecina <b>Callaioli e Serretti</b>. Per il Venturina <b>Ferrari e Villani</b>.
Mas6