- Juniores Regionali GIR.D
- Venturina
-
1 - 1
- Gracciano
VENTURINA: Quintavalle F., Scaffai, Nocerino, Ferrari (Garfagnini), Bezzini (Quintavalle L.), Zazzeri (Poli), Ciurli, Bichisecchi, Villani, Bussotti (Aruta), De Marco (Stelle). A disp.: Cerasuolo, Ciaponi. All.: Dario Busdraghi.
GRACCIANO: Klak, Brucato, Marri, Sorrentino, Scivoletto, Cavuoti, Avitabile, Feti, Varone, Corcione, Palmieri. A disp.: Poggialini, Pittaro, Fiume, Borgianni, Lapucci, Bernardini, Bellini. All.: Giuseppe Lenzi.
ARBITRO: Marchionne di Piombino.
RETI: 27' Ciurli, 70' Feti.
NOTE: espulsi Nocerino, Cavuoti e Lapucci.
Si dividono la posta in palio Venturina e Gracciano, che allo stadio La Pieve impattano sull'1-1 in virtù delle reti di Ciurli per il Venturina a cui risponde Feti per il Gracciano. Gara subito nel vivo, visto che dopo appena 30'' Corcione va al cross, trovando il tocco di mano di un difensore locale, inducendo il direttore di gara a fischiare la massima punizione in favore dei Gracciano: dal dischetto va Varone, ma la sua conclusione è respinta dal grande intervento di Quintavalle F. che salva la porta e mantiene lo 0-0. Scampato il pericolo, in Venturina prova a reagire, trovando però pochi spazi per far male all'attenta difesa del Gracciano. Gli ospiti, dal canto loro, provano nuovamente a pungere la difesa locale con il solito Corcione, che in due occasioni, intorno al 15', si rende pericoloso con due conclusioni di poco a lato. A quel punto cominciano a fioccare i cartellini ed a farne le spese sono entrambe le squadre, che rimangono in dieci uomini per le espulsioni di Nocerino e Cavuoti. Nonostante ciò, le due squadre continuano a rispondere colpo su colpo ma al 27' è il Venturina a trovare l'acuto decisivo grazie a Ciurli, che approfitta di un pasticcio difensivo ospite e sigla il comodo 1-0 Venturina, risultato con cui si conclude la prima frazione di gioco. Nella ripresa sembra partire col piede giusto il Venturina, che tiene in mano il pallino del gioco ma non riesce ad essere cinico in avanti. Col passare dei minuti, quindi, il Gracciano prova a reagire e va ad un passo dal pareggio al 60' con un contropiede di Borgianni che, a tu per tu con Quintavalle F. spreca tutto scegliendo un pallonetto che termina alto. Al 70', però, gli sforzi dei ragazzi di mister Lenzi vengono premiati dalla rete dell'1-1 firmata da Feti, che si inventa un gran calcio di punizione dai 20 metri su cui nulla può Quintavalle F.. Nel convulso finale di gara il Gracciano rimane in nove uomini per l'espulsione diretta di Lapucci, mentre il Venturina prova fino all'ultimo a vincerla ma Klak si prende la scena con due interventi salva risultato. Prima del triplice fischio proteste del Gracciano, che si vede annullare un gol dello scatenato Feti per posizione di fuorigioco. Termina dunque 1-1 il confronto fra Venturina e Gracciano, che nel prossimo turno saranno impegnate rispettivamente contro Sporting Cecina e Montelupo.
Calciatoripiù: nel Venturina ottimi Quintavalle F. e Ciurli. Nel Gracciano in evidenza Klak e Feti.
VENTURINA: Quintavalle F., Scaffai, Nocerino, Ferrari (Garfagnini), Bezzini (Quintavalle L.), Zazzeri (Poli), Ciurli, Bichisecchi, Villani, Bussotti (Aruta), De Marco (Stelle). A disp.: Cerasuolo, Ciaponi. All.: Dario Busdraghi.<br >GRACCIANO: Klak, Brucato, Marri, Sorrentino, Scivoletto, Cavuoti, Avitabile, Feti, Varone, Corcione, Palmieri. A disp.: Poggialini, Pittaro, Fiume, Borgianni, Lapucci, Bernardini, Bellini. All.: Giuseppe Lenzi. <br >
ARBITRO: Marchionne di Piombino.<br >
RETI: 27' Ciurli, 70' Feti.<br >NOTE: espulsi Nocerino, Cavuoti e Lapucci.
Si dividono la posta in palio Venturina e Gracciano, che allo stadio La Pieve impattano sull'1-1 in virtù delle reti di Ciurli per il Venturina a cui risponde Feti per il Gracciano. Gara subito nel vivo, visto che dopo appena 30'' Corcione va al cross, trovando il tocco di mano di un difensore locale, inducendo il direttore di gara a fischiare la massima punizione in favore dei Gracciano: dal dischetto va Varone, ma la sua conclusione è respinta dal grande intervento di Quintavalle F. che salva la porta e mantiene lo 0-0. Scampato il pericolo, in Venturina prova a reagire, trovando però pochi spazi per far male all'attenta difesa del Gracciano. Gli ospiti, dal canto loro, provano nuovamente a pungere la difesa locale con il solito Corcione, che in due occasioni, intorno al 15', si rende pericoloso con due conclusioni di poco a lato. A quel punto cominciano a fioccare i cartellini ed a farne le spese sono entrambe le squadre, che rimangono in dieci uomini per le espulsioni di Nocerino e Cavuoti. Nonostante ciò, le due squadre continuano a rispondere colpo su colpo ma al 27' è il Venturina a trovare l'acuto decisivo grazie a Ciurli, che approfitta di un pasticcio difensivo ospite e sigla il comodo 1-0 Venturina, risultato con cui si conclude la prima frazione di gioco. Nella ripresa sembra partire col piede giusto il Venturina, che tiene in mano il pallino del gioco ma non riesce ad essere cinico in avanti. Col passare dei minuti, quindi, il Gracciano prova a reagire e va ad un passo dal pareggio al 60' con un contropiede di Borgianni che, a tu per tu con Quintavalle F. spreca tutto scegliendo un pallonetto che termina alto. Al 70', però, gli sforzi dei ragazzi di mister Lenzi vengono premiati dalla rete dell'1-1 firmata da Feti, che si inventa un gran calcio di punizione dai 20 metri su cui nulla può Quintavalle F.. Nel convulso finale di gara il Gracciano rimane in nove uomini per l'espulsione diretta di Lapucci, mentre il Venturina prova fino all'ultimo a vincerla ma Klak si prende la scena con due interventi salva risultato. Prima del triplice fischio proteste del Gracciano, che si vede annullare un gol dello scatenato Feti per posizione di fuorigioco. Termina dunque 1-1 il confronto fra Venturina e Gracciano, che nel prossimo turno saranno impegnate rispettivamente contro Sporting Cecina e Montelupo. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Venturina ottimi <b>Quintavalle F. e Ciurli</b>. Nel Gracciano in evidenza <b>Klak e Feti.</b>