- Juniores Regionali GIR.D
- Antignano
-
1 - 2
- Mazzola Valdarbia
ANTIGNANO: Di Tizio, Lenzi, Terreni, Salicchi, Benci, Razzauti, Melani, Crestacci, Grazzini, Papa, Gasbarro. A disp.: Gragnani, Guarnotta, Orsini, Neri, Ricci, Picari, Dal Canto. All.: Antonio Morfeo.
MAZZOLA VALDARBIA: Ricci, Frati, Barbucci, Pecchio, Palumbo, Mario, Lekeune, Bajlie, Neri, Vichi, Buracchi. A disp.: Gorelli, Poggialini, Coseschi, Madioni, Sabatini, Prugnoli, Emsel. All.: Leonardo Fedeli.
ARBITRO: Petranolo di Pisa.
RETI: 20' Papa, 30' Buracchi, 75' rig. Neri.
Vittoria in rimonta del Mazzola Valdarbia, che sbanca Antignano grazie alle reti di Buracchi e di Neri e conquista i primi tre punti del suo campionato. Eppure comincia meglio la formazione di casa, che dopo il primo quarto d'ora di studio, passa in vantaggio con Papa, che al 20' batte Ricci con un tocco ravvicinato al termine di un rapido contropiede dei suoi. Il Mazzola non ci sta e alla mezz'ora perviene subito al pareggio grazie ad una sontuosa giocata di Buracchi, che riceve palla al limite dell'area, salta tre uomini e scarica un diagonale fulminante su cui nulla può l'incolpevole Di Tizio. 1-1 quindi e gara nuovamente in equilibrio. Gli ospiti, però, prendono fiducia dal gol di Buracchi ed al 35' l'autore del gol del pareggio si procura un calcio di rigore: alla battuta va Neri, che però centra il palo, sprecando così l'occasione per il sorpasso. Nonostante il forcing del Mazzola, il primo tempo si conclude sul parziale di 1-1. Nella ripresa il Mazzola prende in mano il pallino del gioco e, salvo alcune ripartenze pericolose di Papa, rischia poco o nulla. Il gol del vantaggio arriva al 75', ancora grazie a Buracchi, che conquista il secondo calcio di rigore di giornata: alla battuta si ripresenta Neri, che stavolta non sbaglia e firma il gol dell'1-2 Mazzola. Nel finale continua ad attaccare il Mazzola a fronte di un Antignano ormai stremato, ma Vichi, Neri e Buracchi non riescono a trovare la terza rete. Poco importa, perché i ragazzi di mister Fedeli riescono comunque a conquistare i tre punti, schiodandosi quindi dall'ultima posizione della classifica. Battuta d'arresto per l'Antignano, che incappa nella prima sconfitta stagionale, ma i ragazzi di mister Morfeo possono comunque essere soddisfatti della propria prestazione.
Calciatoripiù: nel Mazzola spiccano le prove di Neri e Buracchi, quest'ultimo man of the match con gol e due rigori procurati.
ANTIGNANO: Di Tizio, Lenzi, Terreni, Salicchi, Benci, Razzauti, Melani, Crestacci, Grazzini, Papa, Gasbarro. A disp.: Gragnani, Guarnotta, Orsini, Neri, Ricci, Picari, Dal Canto. All.: Antonio Morfeo.<br >MAZZOLA VALDARBIA: Ricci, Frati, Barbucci, Pecchio, Palumbo, Mario, Lekeune, Bajlie, Neri, Vichi, Buracchi. A disp.: Gorelli, Poggialini, Coseschi, Madioni, Sabatini, Prugnoli, Emsel. All.: Leonardo Fedeli.<br >
ARBITRO: Petranolo di Pisa. <br >
RETI: 20' Papa, 30' Buracchi, 75' rig. Neri.
Vittoria in rimonta del Mazzola Valdarbia, che sbanca Antignano grazie alle reti di Buracchi e di Neri e conquista i primi tre punti del suo campionato. Eppure comincia meglio la formazione di casa, che dopo il primo quarto d'ora di studio, passa in vantaggio con Papa, che al 20' batte Ricci con un tocco ravvicinato al termine di un rapido contropiede dei suoi. Il Mazzola non ci sta e alla mezz'ora perviene subito al pareggio grazie ad una sontuosa giocata di Buracchi, che riceve palla al limite dell'area, salta tre uomini e scarica un diagonale fulminante su cui nulla può l'incolpevole Di Tizio. 1-1 quindi e gara nuovamente in equilibrio. Gli ospiti, però, prendono fiducia dal gol di Buracchi ed al 35' l'autore del gol del pareggio si procura un calcio di rigore: alla battuta va Neri, che però centra il palo, sprecando così l'occasione per il sorpasso. Nonostante il forcing del Mazzola, il primo tempo si conclude sul parziale di 1-1. Nella ripresa il Mazzola prende in mano il pallino del gioco e, salvo alcune ripartenze pericolose di Papa, rischia poco o nulla. Il gol del vantaggio arriva al 75', ancora grazie a Buracchi, che conquista il secondo calcio di rigore di giornata: alla battuta si ripresenta Neri, che stavolta non sbaglia e firma il gol dell'1-2 Mazzola. Nel finale continua ad attaccare il Mazzola a fronte di un Antignano ormai stremato, ma Vichi, Neri e Buracchi non riescono a trovare la terza rete. Poco importa, perché i ragazzi di mister Fedeli riescono comunque a conquistare i tre punti, schiodandosi quindi dall'ultima posizione della classifica. Battuta d'arresto per l'Antignano, che incappa nella prima sconfitta stagionale, ma i ragazzi di mister Morfeo possono comunque essere soddisfatti della propria prestazione. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Mazzola spiccano le prove di <b>Neri e Buracchi</b>, quest'ultimo man of the match con gol e due rigori procurati.