- Juniores Regionali GIR.D
- Atletico Piombino
-
1 - 1
- Antignano
ATLETICO PIOMBINO: Del Moro, Cecchetti, Quarta, Melani, Giorgerini, Cecchini, Fontana, Dragaj, Serini, Perillo, Bertini. A disp.: Cocco, Soffredini, Venturi, Pastorella, Bardi, Matteis, Cerri. All.: Antonino Ruggeri.
ANTIGNANO: Di Tizio, Salicchi, Razzauti, Terreni, Ricci, Bensi, Ferroni, Melani, Papa, Grassini, Carlesi, Gragnani. A disp.: Crestacci, Guarnotta, Neri, Dal Canto, Picari. All.: Antonio Morfeo.
ARBITRO: Bonelli di Grosseto.
RETI: 50' Carlesi, 80' Serini.
NOTE: espulsi Cecchini e Ferroni.
L'Atletico Piombino soffre ma non molla e, con coraggio, riesce nel finale ad agguantare un prezioso pareggio contro un avversario di valore. Termina uno a uno il match tutto livornese fra l'Atletico e l'Antignano: complessivamente per un'ora abbondante di gioco sono gli ospiti a farsi preferire, dimostrandosi più in palla fisicamente e sciolti nello sviluppo della manovra. L'Atletico Piombino infatti è ancora in cerca del giusto amalgama e sta trovando in questi giorni i propri nuovi equilibri, dopo l'addio sulla panchina piombinese di mister De Monaco, sostituito nei giorni scorsi da Antonino Ruggeri. Nel primo tempo, come detto, il team di mister Morfeo tiene in mano le redini del gioco ma, nonostante qualche buona occasione, i primi 45' di gioco termina a reti inviolate. Il gol del vantaggio dei bianconeri ospiti è però solo rimandato all'avvio della ripresa: scocca infatti il 50' quando, sugli sviluppi di un cross dalla fascia destra, la palla arriva nella zona di Carlesi che, con un pregevole colpo di tacco, deposita la palla in rete. Il controllo del match sembra ora spostarsi sui piedi dei ragazzi dell'Antignano, ma nel finale di partita i bianconeri rallentano un po' il ritmo, nel tentativo di gestire il risultato. L'Atletico Piombino però, come anticipato in avvio di cronaca, non demorde e all'80' acciuffa l'uno a uno: l'arbitro assegna una punizione dal limite dell'area ai locali, sul punto di battuta si porta Serini che, con un'esecuzione semplicemente perfetta, batte il pur bravo Di Tizio. Gli ultimi 10' di gioco sono infuocati: il gol dell'uno a uno riaccende la contesa, che nel finale si fa spigolosa. Ambedue le compagini chiudono in dieci uomini: espulso Cecchini nelle fila locali, Ferroni in quelle ospiti. Dopo alcuni minuti di recupero in cui si lotta su ogni pallone, arriva il triplice fischio a sancire la parità. Si rammarica un po' l'Antignano, che poteva forse gestire meglio una gara molto ben giocata; ottimo l'atteggiamento del nuovo Atletico Piombino targato mister Ruggeri.
Calciatoripiù: Fontana il migliore in assoluto per l'Atletico Piombino; il difensore Bensi, nonostante un po' di nervosismo nel finale, si mette in evidenza nell'Antignano.
ATLETICO PIOMBINO: Del Moro, Cecchetti, Quarta, Melani, Giorgerini, Cecchini, Fontana, Dragaj, Serini, Perillo, Bertini. A disp.: Cocco, Soffredini, Venturi, Pastorella, Bardi, Matteis, Cerri. All.: Antonino Ruggeri.<br >ANTIGNANO: Di Tizio, Salicchi, Razzauti, Terreni, Ricci, Bensi, Ferroni, Melani, Papa, Grassini, Carlesi, Gragnani. A disp.: Crestacci, Guarnotta, Neri, Dal Canto, Picari. All.: Antonio Morfeo. <br >
ARBITRO: Bonelli di Grosseto. <br >
RETI: 50' Carlesi, 80' Serini. <br >NOTE: espulsi Cecchini e Ferroni.
L'Atletico Piombino soffre ma non molla e, con coraggio, riesce nel finale ad agguantare un prezioso pareggio contro un avversario di valore. Termina uno a uno il match tutto livornese fra l'Atletico e l'Antignano: complessivamente per un'ora abbondante di gioco sono gli ospiti a farsi preferire, dimostrandosi più in palla fisicamente e sciolti nello sviluppo della manovra. L'Atletico Piombino infatti è ancora in cerca del giusto amalgama e sta trovando in questi giorni i propri nuovi equilibri, dopo l'addio sulla panchina piombinese di mister De Monaco, sostituito nei giorni scorsi da Antonino Ruggeri. Nel primo tempo, come detto, il team di mister Morfeo tiene in mano le redini del gioco ma, nonostante qualche buona occasione, i primi 45' di gioco termina a reti inviolate. Il gol del vantaggio dei bianconeri ospiti è però solo rimandato all'avvio della ripresa: scocca infatti il 50' quando, sugli sviluppi di un cross dalla fascia destra, la palla arriva nella zona di Carlesi che, con un pregevole colpo di tacco, deposita la palla in rete. Il controllo del match sembra ora spostarsi sui piedi dei ragazzi dell'Antignano, ma nel finale di partita i bianconeri rallentano un po' il ritmo, nel tentativo di gestire il risultato. L'Atletico Piombino però, come anticipato in avvio di cronaca, non demorde e all'80' acciuffa l'uno a uno: l'arbitro assegna una punizione dal limite dell'area ai locali, sul punto di battuta si porta Serini che, con un'esecuzione semplicemente perfetta, batte il pur bravo Di Tizio. Gli ultimi 10' di gioco sono infuocati: il gol dell'uno a uno riaccende la contesa, che nel finale si fa spigolosa. Ambedue le compagini chiudono in dieci uomini: espulso Cecchini nelle fila locali, Ferroni in quelle ospiti. Dopo alcuni minuti di recupero in cui si lotta su ogni pallone, arriva il triplice fischio a sancire la parità. Si rammarica un po' l'Antignano, che poteva forse gestire meglio una gara molto ben giocata; ottimo l'atteggiamento del nuovo Atletico Piombino targato mister Ruggeri. <br ><b>
Calciatoripiù: Fontana</b> il migliore in assoluto per l'Atletico Piombino; il difensore <b>Bensi</b>, nonostante un po' di nervosismo nel finale, si mette in evidenza nell'Antignano.