- Giovanissimi B GIR.B
- Bellaria Cappuccini
-
0 - 2
- Forcoli Valdera
BELLARIA CAPP.: Rofrano, Daniele De Panicis, Casalini, Leone, Gonnelli, Salpano, Dario De Panicis, Cardini, Costantini, Colombini, Caiazzo. A disp.: Cervelli, Daka, Guazzini, Sartini, Polisciano, Askuscay. All.: Alessandro Consani.
FORCOLI VALDERA: Tempestini, Maggini, Macelloni, Mangini, Carlotti, Favarin, Costagli, Politi, De Dominicis, De Luca, Meini. A disp.: Scateni, Altamura, Ceccanti, Gori, Casini, Sabatini, Fogli. All.: Diego Paletta.
ARBITRO: Massimiliano Barone di Pisa
RETI: De Dominicis 2.
Il Forcoli Valdera salta a piè pari anche l'ostacolo Bellaria e si invola verso la conquista del campionato, ringraziando De Dominicis per la doppietta che ancora una volta è valsa punti preziosi in una giornata in cui bomber De Luca ha comprensibilmente accusato la stanchezza di una stagione estenuante e il primo caldo. È vero però che il primo acuto porta i colori della formazione di Consani: Colombini, che da lì in poi sarà ottimamente controllato dalla retroguardia amaranto, raggiunge il fondo e crossa in mezzo prendendo in controtempo Tempestini, ma la sfera scorre nei pressi della linea di porta senza che nessuno intervenga e l'azione sfuma. Il Forcoli comincia a macinare gioco e chilometri e chiama agli straordinari Rofrano, che prima neutralizza la botta a colpo sicuro di Politi e poi respinge il destro velenoso di De Luca. Ma a metà del primo tempo la capolista trova finalmente la rete del vantaggio: corner di Costagli, De Dominicis trova il varco giusto e segna lo 0-1. Nella ripresa la Bellaria tenta di imbastire qualche ripartenza, ma è il Forcoli a fare la partita, e soltanto un altro paio di interventi miracolosi di Rofrano su De Luca tengono a galla i padroni di casa. Nel finale però la squadra di Paletta chiude i conti: batti e ribatti estenuante nell'area locale, Rofrano vola ancora, Meini raccoglie e colpisce il palo, sull'ennesima respinta si catapulta De Dominicis che infila la sfera in porta e trova la doppietta che lancia il Forcoli a un passo dall'Olimpo. CALCIATORPIÙ: ottima nel complesso la retroguardia amaranto, che prende bene le misure a Colombini dopo lo spunto iniziale; da segnalare poi le prestazioni di Politi, eclettico tra mediana e posizione di terzino dopo l'uscita per infortunio di Meini, e Altamura, che rientra dopo il lungo stop e fa la differenza grazie alla grande tecnica di cui è dotato.
esseti
BELLARIA CAPP.: Rofrano, Daniele De Panicis, Casalini, Leone, Gonnelli, Salpano, Dario De Panicis, Cardini, Costantini, Colombini, Caiazzo. A disp.: Cervelli, Daka, Guazzini, Sartini, Polisciano, Askuscay. All.: Alessandro Consani.<br >FORCOLI VALDERA: Tempestini, Maggini, Macelloni, Mangini, Carlotti, Favarin, Costagli, Politi, De Dominicis, De Luca, Meini. A disp.: Scateni, Altamura, Ceccanti, Gori, Casini, Sabatini, Fogli. All.: Diego Paletta.<br >
ARBITRO: Massimiliano Barone di Pisa<br >
RETI: De Dominicis 2.
Il Forcoli Valdera salta a piè pari anche l'ostacolo Bellaria e si invola verso la conquista del campionato, ringraziando De Dominicis per la doppietta che ancora una volta è valsa punti preziosi in una giornata in cui bomber De Luca ha comprensibilmente accusato la stanchezza di una stagione estenuante e il primo caldo. È vero però che il primo acuto porta i colori della formazione di Consani: Colombini, che da lì in poi sarà ottimamente controllato dalla retroguardia amaranto, raggiunge il fondo e crossa in mezzo prendendo in controtempo Tempestini, ma la sfera scorre nei pressi della linea di porta senza che nessuno intervenga e l'azione sfuma. Il Forcoli comincia a macinare gioco e chilometri e chiama agli straordinari Rofrano, che prima neutralizza la botta a colpo sicuro di Politi e poi respinge il destro velenoso di De Luca. Ma a metà del primo tempo la capolista trova finalmente la rete del vantaggio: corner di Costagli, De Dominicis trova il varco giusto e segna lo 0-1. Nella ripresa la Bellaria tenta di imbastire qualche ripartenza, ma è il Forcoli a fare la partita, e soltanto un altro paio di interventi miracolosi di Rofrano su De Luca tengono a galla i padroni di casa. Nel finale però la squadra di Paletta chiude i conti: batti e ribatti estenuante nell'area locale, Rofrano vola ancora, Meini raccoglie e colpisce il palo, sull'ennesima respinta si catapulta De Dominicis che infila la sfera in porta e trova la doppietta che lancia il Forcoli a un passo dall'Olimpo. <b>CALCIATORPIÙ</b>: ottima nel complesso la retroguardia amaranto, che prende bene le misure a Colombini dopo lo spunto iniziale; da segnalare poi le prestazioni di <b>Politi</b>, eclettico tra mediana e posizione di terzino dopo l'uscita per infortunio di Meini, e <b>Altamura</b>, che rientra dopo il lungo stop e fa la differenza grazie alla grande tecnica di cui è dotato.
esseti