- Giovanissimi B GIR.B
- Forcoli Valdera
-
3 - 0
- Virtus Cuoiopelli
FORCOLI VALDERA: Tempestini, Maggini, Carlotti, Favarin, Macelloni, Politi, Casini, Costagli, De Luca, Sabatini, Gori. A disp.: Scateni, Meini, Fogli, De Dominicis, Ceccanti. All.: Diego Paletta.
VIRTUS CUOIOPELLI: Zocchi, Pellegrini, Habumuremyi, Vela, Taddei, Gentile, Ferraro, Dogan, Chagdoume, Belli, Donati. A disp.: Ngom, Merdita, Hithi, Bouchtaoui, Battistel. All.: Alessandro Ferraro.
ARBITRO: Giannetti di Pisa
RETI: 37' De Luca, 48' Macelloni, 65' De Dominicis.
Il Forcoli torna in campo dopo pochi giorni dal big-match con la Stella Rossa con l'intenzione di non interrompere il cammino verso la conquista del primato finale. Diego Paletta schiera un undici in funzione del turn over per dosare forze fisiche e mentali. Il primo tempo, che finirà a reti inviolate, vede una delle peggiori prestazioni della squadra di casa che è sembrata molle e priva di idee e lascia agli avversari della Cuoiopelli le azioni più pericolose, subendo la maggiore determinazione degli avversari. La prima occasione è per il Cuiopelli che con Gentile, ben lanciato in area, mette di poco a lato alla destra della porta difesa da Tempestini. Pochi minuti dopo è Ferraro che con un bel destro dalla distanza mette di poco sopra la traversa. Nel finale di tempo si svegliano i ragazzi amaranto: prima Costagli con un tiro da fuori impegna Zocchi costringendolo ad un intervento in due tempi, pochi minuti dopo lo stesso portiere si supera con uno splendido intervento di istinto su tiro ravvicinato di Casini, mettendo il pallone in angolo. Nel secondo tempo i padroni di casa anche, grazie ad alcune sostituzioni apportate, ripartono con altra determinazione e ritrovando quel gioco palla a terra che mette in difficoltà l'avversario costringendolo a inseguire e di confrontarsi più sulla tecnica che sul fisico. Pochi minuti e Maggini innesca l'azione che porterà al vantaggio lanciando sulla fascia Meini che, liberatosi di due avversari, mette al centro: De Luca di sinistro si libera della marcatura e di destro batte in rete con bellissimo gesto tecnico. Il raddoppio arriva su calcio d'angolo magistralmente battuto da Costagli: Meini arriva prima del diretto marcatore e di testa colpisce violentemente, il pallone sbatte sulla traversa e rimbalzando sulla riga torna in campo dove si avventa Macelloni che ancora di testa ribatte in rete. A questo punto dilaga il Forcoli costringe la Cuoiopelli nella propria metà campo e comincia lo show di De Dominicis che dopo due errori madornali sotto porta che lo portano a sprecare degli ottimi palloni anche per egoismo, troverà il gol con un rasoterra dal limite dell'area infilando un incolpevole Zocchi nell'angolo basso alla sua destra. Il tecnico locale Paletta a fine gara dichiara: Non si poteva chiedere di più oggi ai ragazzi. Con la gara dei Giovanissimi Regionali d'élite qualcuno arriverà alla settima partita in undici giorni, c'è solo da dire grazie a questo gruppo . CALCIATORIPIÙ: Andrea Meini: con il suo ingresso è cambiata la partita. Cristian De Luca (Forcoli): non si risparmia mai e regala pregevoli evoluzioni tecniche da applausi. Andrea Ferraro (Cuoiopelli): ottime doti fisiche e tecniche, ha messo in crisi la retroguardia avversaria.
E.C.
FORCOLI VALDERA: Tempestini, Maggini, Carlotti, Favarin, Macelloni, Politi, Casini, Costagli, De Luca, Sabatini, Gori. A disp.: Scateni, Meini, Fogli, De Dominicis, Ceccanti. All.: Diego Paletta.<br >VIRTUS CUOIOPELLI: Zocchi, Pellegrini, Habumuremyi, Vela, Taddei, Gentile, Ferraro, Dogan, Chagdoume, Belli, Donati. A disp.: Ngom, Merdita, Hithi, Bouchtaoui, Battistel. All.: Alessandro Ferraro.<br >
ARBITRO: Giannetti di Pisa<br >
RETI: 37' De Luca, 48' Macelloni, 65' De Dominicis.
Il Forcoli torna in campo dopo pochi giorni dal big-match con la Stella Rossa con l'intenzione di non interrompere il cammino verso la conquista del primato finale. Diego Paletta schiera un undici in funzione del turn over per dosare forze fisiche e mentali. Il primo tempo, che finirà a reti inviolate, vede una delle peggiori prestazioni della squadra di casa che è sembrata molle e priva di idee e lascia agli avversari della Cuoiopelli le azioni più pericolose, subendo la maggiore determinazione degli avversari. La prima occasione è per il Cuiopelli che con Gentile, ben lanciato in area, mette di poco a lato alla destra della porta difesa da Tempestini. Pochi minuti dopo è Ferraro che con un bel destro dalla distanza mette di poco sopra la traversa. Nel finale di tempo si svegliano i ragazzi amaranto: prima Costagli con un tiro da fuori impegna Zocchi costringendolo ad un intervento in due tempi, pochi minuti dopo lo stesso portiere si supera con uno splendido intervento di istinto su tiro ravvicinato di Casini, mettendo il pallone in angolo. Nel secondo tempo i padroni di casa anche, grazie ad alcune sostituzioni apportate, ripartono con altra determinazione e ritrovando quel gioco palla a terra che mette in difficoltà l'avversario costringendolo a inseguire e di confrontarsi più sulla tecnica che sul fisico. Pochi minuti e Maggini innesca l'azione che porterà al vantaggio lanciando sulla fascia Meini che, liberatosi di due avversari, mette al centro: De Luca di sinistro si libera della marcatura e di destro batte in rete con bellissimo gesto tecnico. Il raddoppio arriva su calcio d'angolo magistralmente battuto da Costagli: Meini arriva prima del diretto marcatore e di testa colpisce violentemente, il pallone sbatte sulla traversa e rimbalzando sulla riga torna in campo dove si avventa Macelloni che ancora di testa ribatte in rete. A questo punto dilaga il Forcoli costringe la Cuoiopelli nella propria metà campo e comincia lo show di De Dominicis che dopo due errori madornali sotto porta che lo portano a sprecare degli ottimi palloni anche per egoismo, troverà il gol con un rasoterra dal limite dell'area infilando un incolpevole Zocchi nell'angolo basso alla sua destra. Il tecnico locale <b>Paletta </b>a fine gara dichiara: <b> Non si poteva chiedere di più oggi ai ragazzi. Con la gara dei Giovanissimi Regionali d'élite qualcuno arriverà alla settima partita in undici giorni, c'è solo da dire grazie a questo gruppo . CALCIATORIPIÙ: Andrea Meini</b>: con il suo ingresso è cambiata la partita. <b>Cristian De Luca</b> (Forcoli): non si risparmia mai e regala pregevoli evoluzioni tecniche da applausi. <b>Andrea Ferraro</b> (Cuoiopelli): ottime doti fisiche e tecniche, ha messo in crisi la retroguardia avversaria.
E.C.