- Giovanissimi B GIR.B
- Virtus Montecalvoli
-
3 - 0
- Staffoli
VIRTUS MONTECALVOLI: Davi, Solomita, Rjafillah, Pirrone, Polenta, Pascucci, Toti, Cipolli, Mannucci, Vivaldi, Coluccia. A disp.: Batoni, Nasoni, Migliacci, Fall, Gjeci, Lari. All.: Matteo Ameli.
STAFFOLI: Bagnoli, Taviani, Quaglierini, Macchi, Bravata, D'Andrea, Paduano, Testai, Mordagà, Di Caro, Panettoni. A disp.: Morelli, Ba, Isaj, Picchi, Panettoni, Dema. All.: Savino Mordagà.
ARBITRO: Sara Taverna di Pisa.
RETI: 31' Mannucci, 40' Coluccia, 58' Gjeci.
Si gioca la quarta giornata del girone di ritorno. La Virtus Montecalvoli ospita il fanalino di coda Staffoli. La partita di fatto ha visto una sola pretendente ai tre punti e il risultato finale che ha visto la Virtus passare per 3-0 rispecchia a pieno l'andamento della gara. Calcio d'inizio per il Montecalvoli che si porta subito in avanti, e devono passare alcuni minuti per vedere il pallone carambolare nella metà campo locale. Lo Staffoli, che schiera quasi metà squadra del 2001, inizia il match in modo timido, molto chiuso nella propria metà campo. Non ne approfitta la Virtus che crea molto ma, come nel match della scorsa settimana contro la Cuoiopelli, l'imprecisione negli ultimi metri non le permette arrivare alla conclusione. La prima occasione da gol arriva al 4' quando Mannucci serve in profondità Vivaldi che dal limite dell'area piccola si fa parare il tiro da Bagnoli. Passano i minuti ed il possesso di palla è quasi totalmente dei locali. Al 12' Mannucci salta, con un tunnel, Testai, tenta il tiro dalla lunga distanza ma la conclusione termina di poco alta. Ancora al 23' Cipolli dalla destra crossa sul secondo palo ma Vivaldi di testa non centra lo specchio della porta. Il minuto seguente è ancora Cipolli, sempre dalla destra, a servire a centro area Mannucci che calcia alto sopra la traversa. Ma l'occasione più clamorosa arriva 30' con il solito Cipolli che dalla destra mette un traversone al centro che sorpassa anche il portiere ma Coluccia, a porta vuota, non ne approfitta. Al 31' arriva la rete che sblocca l'incontro: Mannucci salta un uomo e da fuori area calcia di destro ad incrociare. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Nella ripresa lo spartito non cambia. Già dopo cinque minuti Polenta esce dalla difesa palla al piede serve Mannucci sulla trequarti e questo manda a tu per tu con il portiere Coluccia che è bravo a riscattarsi dell'errore precedente ed insaccare il pallone nel sette. Lo Staffoli non ha più le forze nemmeno di ripartire. Il Montecalvoli lavora di ordinaria amministrazione, gestendo la sfera tentando qualche imbucata. L'azione più bella della gara, al 58', parte da una triangolazione tra i neoentrati Lari e Gjeci al termine della quale quest'ultimo calcia da fuori area un destro che si insacca alle spalle dell'incolpevole Bagnoli. La gara termina con il risultato di 3-0. CALCIATORIPIÙ: Pascucci, Cipolli e Toti (Virtus Montecalvoli): è premiato tutto il centrocampo dei locali, il fulcro del gioco del Montecalvoli passa dai loro piedi. Bagnoli (Staffoli): messo continuamente sotto pressione riesce a limitare i danni per la sua squadra. Favolosa la parata 49' sul tiro di Coluccia.
L.B.
VIRTUS MONTECALVOLI: Davi, Solomita, Rjafillah, Pirrone, Polenta, Pascucci, Toti, Cipolli, Mannucci, Vivaldi, Coluccia. A disp.: Batoni, Nasoni, Migliacci, Fall, Gjeci, Lari. All.: Matteo Ameli.<br >STAFFOLI: Bagnoli, Taviani, Quaglierini, Macchi, Bravata, D'Andrea, Paduano, Testai, Mordagà, Di Caro, Panettoni. A disp.: Morelli, Ba, Isaj, Picchi, Panettoni, Dema. All.: Savino Mordagà.<br >
ARBITRO: Sara Taverna di Pisa. <br >
RETI: 31' Mannucci, 40' Coluccia, 58' Gjeci.
Si gioca la quarta giornata del girone di ritorno. La Virtus Montecalvoli ospita il fanalino di coda Staffoli. La partita di fatto ha visto una sola pretendente ai tre punti e il risultato finale che ha visto la Virtus passare per 3-0 rispecchia a pieno l'andamento della gara. Calcio d'inizio per il Montecalvoli che si porta subito in avanti, e devono passare alcuni minuti per vedere il pallone carambolare nella metà campo locale. Lo Staffoli, che schiera quasi metà squadra del 2001, inizia il match in modo timido, molto chiuso nella propria metà campo. Non ne approfitta la Virtus che crea molto ma, come nel match della scorsa settimana contro la Cuoiopelli, l'imprecisione negli ultimi metri non le permette arrivare alla conclusione. La prima occasione da gol arriva al 4' quando Mannucci serve in profondità Vivaldi che dal limite dell'area piccola si fa parare il tiro da Bagnoli. Passano i minuti ed il possesso di palla è quasi totalmente dei locali. Al 12' Mannucci salta, con un tunnel, Testai, tenta il tiro dalla lunga distanza ma la conclusione termina di poco alta. Ancora al 23' Cipolli dalla destra crossa sul secondo palo ma Vivaldi di testa non centra lo specchio della porta. Il minuto seguente è ancora Cipolli, sempre dalla destra, a servire a centro area Mannucci che calcia alto sopra la traversa. Ma l'occasione più clamorosa arriva 30' con il solito Cipolli che dalla destra mette un traversone al centro che sorpassa anche il portiere ma Coluccia, a porta vuota, non ne approfitta. Al 31' arriva la rete che sblocca l'incontro: Mannucci salta un uomo e da fuori area calcia di destro ad incrociare. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Nella ripresa lo spartito non cambia. Già dopo cinque minuti Polenta esce dalla difesa palla al piede serve Mannucci sulla trequarti e questo manda a tu per tu con il portiere Coluccia che è bravo a riscattarsi dell'errore precedente ed insaccare il pallone nel sette. Lo Staffoli non ha più le forze nemmeno di ripartire. Il Montecalvoli lavora di ordinaria amministrazione, gestendo la sfera tentando qualche imbucata. L'azione più bella della gara, al 58', parte da una triangolazione tra i neoentrati Lari e Gjeci al termine della quale quest'ultimo calcia da fuori area un destro che si insacca alle spalle dell'incolpevole Bagnoli. La gara termina con il risultato di 3-0. <b>CALCIATORIPIÙ: Pascucci, Cipolli</b> e <b>Toti </b>(Virtus Montecalvoli): è premiato tutto il centrocampo dei locali, il fulcro del gioco del Montecalvoli passa dai loro piedi. <b>Bagnoli </b>(Staffoli): messo continuamente sotto pressione riesce a limitare i danni per la sua squadra. Favolosa la parata 49' sul tiro di Coluccia.
L.B.