- Giovanissimi B GIR.B
- Virtus Montecalvoli
-
1 - 3
- Stella Rossa
VIRTUS MONTECALVOLI: Batoni, Polenta, Rjafillah, Pascucci, Pirrone, Nasoni, Cipolli, Toti, Coluccia, Lari, Mannucci. A disp.: Davi, Migliacci, Solomita, Fall, Vivaldi, Gjeci. All.: Matteo Ameli.
STELLA ROSSA: Giardi, Bachi, Provinciali, Gallerini, Maccanti, Macchi, Sergio, Giustignani, Masha, Rodella, Venezia. A disp.: Rinaldi, Degl'Innocenti, Poggianti. All.: Luca Brugnano.
ARBITRO: Inglese di Pisa.
RETI: 20' Mannucci, 30' rig., 55', 61' Giustignani.
Al termine di una partita bellissima, ricca di episodi e giocate di qualità, i tre punti in palio vanno alla Stella Rossa. Partono forte gli ospiti che dopo un minuto di gioco si vedono negato un rigore piuttosto netto per un atterramento in area di Giustignani ma l'arbitro fa proseguire. Ci vogliono almeno dieci minuti per la Virtus Montecalvoli per creare le prime occasioni da gol: poi con il passare dei minuti i locali riescono a prendere campo e a gestire con tranquillità la manovra, che dà i suoi frutti al 20' con il gol di Mannucci abile a tagliare alle spalle del difensore. L'attaccante gialloblù, trovatosi di fronte a Giardi, lo supera con un pallonetto di estrema qualità e precisione dopo che Coluccia gli aveva servito un assist al bacio. Sul finale di tempo la Stella Rossa pareggia su rigore che questa volta viene accordato dall'arbitro ma rimangono molti dubbi sulla volontarietà del fallo di mano di Pirrone: dal dischetto trasforma Giustignani. Il secondo tempo è molto equilibrato, entrambe le squadre che vogliono vincere la partita: Batoni compie un miracolo su tiro ravvicinato; poco dopo la traversa ferma una punizione di Mannucci e gli toglie la gioia della possibile doppietta, ma è la Stella Rossa a segnare ancora con bomber Giustignani che, tagliando alle spalle di Pirrone, sfrutta la verticalizzazione del compagno per spiazzare Batoni e portare i suoi in vantaggio. La Virtus Montecalvoli accusa il colpo: passano pochi minuti e Giustignani trova la zampata vincente anticipando tutti in area piccola capitalizzando un cross rasoterra dalla sinistra. Ci prova Cipolli a riaprire i giochi con un tiro da sinistra ma è ancora la traversa che nega il gol ai gialloblù. La partita termina sul risultato definitivo di 1-3 ma i complimenti vanno ad entrambe le squadre per il divertimento offerto ai numerosi spettatori. CALCIATORIPIÙ: da segnalare la prestazione di Mannucci, autore di un gol bellissimo e quella di Pirrone (Virtus Montecalvoli), che ha cercato di chiudere ogni varco. Giustignani (Stella Rossa): vero mattatore del match, secondo in classifica cannonieri, i complimenti per lui si sprecano: è un attaccante capace di segnare in ogni modo, vero finalizzatore di una squadra ben costruita.
VIRTUS MONTECALVOLI: Batoni, Polenta, Rjafillah, Pascucci, Pirrone, Nasoni, Cipolli, Toti, Coluccia, Lari, Mannucci. A disp.: Davi, Migliacci, Solomita, Fall, Vivaldi, Gjeci. All.: Matteo Ameli.<br >STELLA ROSSA: Giardi, Bachi, Provinciali, Gallerini, Maccanti, Macchi, Sergio, Giustignani, Masha, Rodella, Venezia. A disp.: Rinaldi, Degl'Innocenti, Poggianti. All.: Luca Brugnano.<br >
ARBITRO: Inglese di Pisa.<br >
RETI: 20' Mannucci, 30' rig., 55', 61' Giustignani.
Al termine di una partita bellissima, ricca di episodi e giocate di qualità, i tre punti in palio vanno alla Stella Rossa. Partono forte gli ospiti che dopo un minuto di gioco si vedono negato un rigore piuttosto netto per un atterramento in area di Giustignani ma l'arbitro fa proseguire. Ci vogliono almeno dieci minuti per la Virtus Montecalvoli per creare le prime occasioni da gol: poi con il passare dei minuti i locali riescono a prendere campo e a gestire con tranquillità la manovra, che dà i suoi frutti al 20' con il gol di Mannucci abile a tagliare alle spalle del difensore. L'attaccante gialloblù, trovatosi di fronte a Giardi, lo supera con un pallonetto di estrema qualità e precisione dopo che Coluccia gli aveva servito un assist al bacio. Sul finale di tempo la Stella Rossa pareggia su rigore che questa volta viene accordato dall'arbitro ma rimangono molti dubbi sulla volontarietà del fallo di mano di Pirrone: dal dischetto trasforma Giustignani. Il secondo tempo è molto equilibrato, entrambe le squadre che vogliono vincere la partita: Batoni compie un miracolo su tiro ravvicinato; poco dopo la traversa ferma una punizione di Mannucci e gli toglie la gioia della possibile doppietta, ma è la Stella Rossa a segnare ancora con bomber Giustignani che, tagliando alle spalle di Pirrone, sfrutta la verticalizzazione del compagno per spiazzare Batoni e portare i suoi in vantaggio. La Virtus Montecalvoli accusa il colpo: passano pochi minuti e Giustignani trova la zampata vincente anticipando tutti in area piccola capitalizzando un cross rasoterra dalla sinistra. Ci prova Cipolli a riaprire i giochi con un tiro da sinistra ma è ancora la traversa che nega il gol ai gialloblù. La partita termina sul risultato definitivo di 1-3 ma i complimenti vanno ad entrambe le squadre per il divertimento offerto ai numerosi spettatori. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: da segnalare la prestazione di <b>Mannucci</b>, autore di un gol bellissimo e quella di <b>Pirrone </b>(Virtus Montecalvoli), che ha cercato di chiudere ogni varco. <b>Giustignani </b>(Stella Rossa): vero mattatore del match, secondo in classifica cannonieri, i complimenti per lui si sprecano: è un attaccante capace di segnare in ogni modo, vero finalizzatore di una squadra ben costruita.