- Giovanissimi B GIR.B
- Pomarance
-
2 - 2
- Virtus Montecalvoli
POMARANCE: Taddei, Mezzetti, Guerrieri, Creatini, Magozzi, Ferri, Rigoni, Cercignani, Santi, Batistoni, Hajoubi. A disp.: Zollo, Macchioni, Aliti, Ricciardi, Chadili. All.: Alberto Creatini.
V.MONTECALVOLI: Batoni, Nasoni, Rjafillah, Pirrone, Polenta, Pascucci, Toti, Cipolli, Lari, Mannucci, Vivaldi. A disp.: Davi, Migliacci, Fall, Solomita, Gjeci, Coluccia. All.: Matteo Ameli.
ARBITRO: Vaglini di Pontedera.
RETI: 22' Lari, 43' Polenta, 47' Creatini, 63' Santi.
Il primo pareggio della stagione per la Virtus Montecalvoli arriva nella prima giornata del girone di ritorno. Per il Pomarance è il secondo pareggio consecutivo dopo il 3-3 ottenuto sempre in casa contro le Colline Pisane. Su un terreno di gioco che inizialmente sembra aver retto bene le forti piogge si affrontano a viso aperto due squadre divise in classifica da due punti soltanto. I primi minuti di gioco vedono una Virtus Montecalvoli dettare il ritmo di gara tentando qualche affondo ma senza pigiare troppo sull'acceleratore. Al 6' Cipolli lancia in profondità Vivaldi che controlla e serve al centro Mannucci ma il suo tentativo di pallonetto finisce tra le mani di Taddei. Ancora pericolosa la Virtus al 14' quando Toti serve Mannucci che a tu per tu con il portiere calcia con poca potenza nelle mani del portiere, colpa anche del pallone rallentato dal fango. Al 22' Cipolli serve Lari sulla destra, il numero dieci controlla e calcia dal limite dell'area segnando la rete dello 0-1. Reagiscono i locali e al 24' si rendono pericolosi con un calcio di punizione dai trenta metri: Batistoni con un campanile alto colpisce la traversa. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-1. Gli ospiti rientrano dall'intervallo intenzionati a chiudere la gara e già al 41' capita la prima occasione, la più grande non realizzata dagli ospiti, con Toti che serve Vivaldi sulla destra ma il tiro di Vivaldi spiazza il portiere ma non la pozza d'acqua che blocca il pallone sulla linea di porta. Passano solo due minuti e da un calcio di punizione laterale Toti crossa al centro e Polenta di testa segna la rete del 0-2. Il Pomarance non ci sta e si porta subito in avanti, Rigoni viene servito in area ma mentre calibra la conclusione Pirrone gli soffia la sfera in scivolata mettendola in angolo. Al 47' Batistoni calcia una punizione dal limite che infila la barriera, Batoni para ma non trattiene e allora ne approfitta Creatini che insacca e accorcia le distanze. Il Montecalvoli si rende pericoloso poco dopo con Cipolli che servito da Gjeci davanti al portiere non trova lo specchio della porta. Mentre cala il ritmo degli ospiti sale pian piano quello del Pomarance. Al 57' Pascucci cerca di chiudere la gara calciando da posizione laterale sul palo più lontano ma il pallone termina fuori. Il gol del pareggio arriva al 63' con Santi che devia in rete una punizione calciata da Ferri. Nei minuti restanti entrambe le squadre vogliono segnare il gol della vittoria ed entrambe sono ben serrate per timore di perdere la gara e così si conclude con il risultato più giusto. CALCIATORIPIÙ: Creatini e Rigoni (Pomarance): Il primo dopo cinque mesi di lontananza dal campo trova subito la rete, Gianni Rigoni è stato invece l'uomo offensivo più pericoloso. Pirrone, Cipolli e Toti (Virtus Montecalvoli): i più grintosi e determinati dal primo all'ultimo minuto.
L.B.
POMARANCE: Taddei, Mezzetti, Guerrieri, Creatini, Magozzi, Ferri, Rigoni, Cercignani, Santi, Batistoni, Hajoubi. A disp.: Zollo, Macchioni, Aliti, Ricciardi, Chadili. All.: Alberto Creatini.<br >V.MONTECALVOLI: Batoni, Nasoni, Rjafillah, Pirrone, Polenta, Pascucci, Toti, Cipolli, Lari, Mannucci, Vivaldi. A disp.: Davi, Migliacci, Fall, Solomita, Gjeci, Coluccia. All.: Matteo Ameli.<br >
ARBITRO: Vaglini di Pontedera.<br >
RETI: 22' Lari, 43' Polenta, 47' Creatini, 63' Santi.
Il primo pareggio della stagione per la Virtus Montecalvoli arriva nella prima giornata del girone di ritorno. Per il Pomarance è il secondo pareggio consecutivo dopo il 3-3 ottenuto sempre in casa contro le Colline Pisane. Su un terreno di gioco che inizialmente sembra aver retto bene le forti piogge si affrontano a viso aperto due squadre divise in classifica da due punti soltanto. I primi minuti di gioco vedono una Virtus Montecalvoli dettare il ritmo di gara tentando qualche affondo ma senza pigiare troppo sull'acceleratore. Al 6' Cipolli lancia in profondità Vivaldi che controlla e serve al centro Mannucci ma il suo tentativo di pallonetto finisce tra le mani di Taddei. Ancora pericolosa la Virtus al 14' quando Toti serve Mannucci che a tu per tu con il portiere calcia con poca potenza nelle mani del portiere, colpa anche del pallone rallentato dal fango. Al 22' Cipolli serve Lari sulla destra, il numero dieci controlla e calcia dal limite dell'area segnando la rete dello 0-1. Reagiscono i locali e al 24' si rendono pericolosi con un calcio di punizione dai trenta metri: Batistoni con un campanile alto colpisce la traversa. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-1. Gli ospiti rientrano dall'intervallo intenzionati a chiudere la gara e già al 41' capita la prima occasione, la più grande non realizzata dagli ospiti, con Toti che serve Vivaldi sulla destra ma il tiro di Vivaldi spiazza il portiere ma non la pozza d'acqua che blocca il pallone sulla linea di porta. Passano solo due minuti e da un calcio di punizione laterale Toti crossa al centro e Polenta di testa segna la rete del 0-2. Il Pomarance non ci sta e si porta subito in avanti, Rigoni viene servito in area ma mentre calibra la conclusione Pirrone gli soffia la sfera in scivolata mettendola in angolo. Al 47' Batistoni calcia una punizione dal limite che infila la barriera, Batoni para ma non trattiene e allora ne approfitta Creatini che insacca e accorcia le distanze. Il Montecalvoli si rende pericoloso poco dopo con Cipolli che servito da Gjeci davanti al portiere non trova lo specchio della porta. Mentre cala il ritmo degli ospiti sale pian piano quello del Pomarance. Al 57' Pascucci cerca di chiudere la gara calciando da posizione laterale sul palo più lontano ma il pallone termina fuori. Il gol del pareggio arriva al 63' con Santi che devia in rete una punizione calciata da Ferri. Nei minuti restanti entrambe le squadre vogliono segnare il gol della vittoria ed entrambe sono ben serrate per timore di perdere la gara e così si conclude con il risultato più giusto. <b>CALCIATORIPIÙ: Creatini</b> e <b>Rigoni </b>(Pomarance): Il primo dopo cinque mesi di lontananza dal campo trova subito la rete, Gianni Rigoni è stato invece l'uomo offensivo più pericoloso. <b>Pirrone, Cipolli</b> e <b>Toti </b>(Virtus Montecalvoli): i più grintosi e determinati dal primo all'ultimo minuto.
L.B.