- Giovanissimi B GIR.B
- Bellaria Cappuccini
-
8 - 2
- Cascine Sportiva
BELLARIA CAPP.: Cervelli (36' Malvaldi), Mazzantini (45' Galiberti), Ugolini, Orazzini (45' Daka), Gonnelli, Guazzini (36' Cardini), Salpano (36' Sartini), De Panicis (36' Caiazzo), Polisciano, Costantini, Colombini (45' Ascukay). All.: Alessandro Consani.
CASCINE: Buti, Caioli, Landi, Landolfo, Frassi, Coli, Pratali, Niccoli, Capone, Dorefice, Cullaj. All. Jerry Pioli.
ARBITRO: Cignarale di Pisa
RETI: 2', 10', 38' Colombini, 6', 68' Polisciano, 12', 31' Costantini, 33' Pratali, 52' Niccoli, 54' Ascukay.
NOTE: angoli: 4-1. Recupero: 1'+3'.
Il Cascine Sportiva, ampiamente rimaneggiato e con l'organico ridotto all'osso, nulla può di fronte a una Bellaria ben organizzata, concentrata e determinata a cogliere il risultato pieno. Già al 1' i locali hanno la possibilità di passare in vantaggio quando Colombini, praticamente ad un passo da Buti, calcia incredibilmente a lato. Lo stesso pimpante attaccante di casa, tuttavia, si riscatta un minuto dopo, segnando con un preciso fendente dopo un ottimo retropassaggio di Polisciano. Il Cascine cerca di rispondere con un potente tiro dalla distanza di Pratali che però finisce ampiamente oltre la traversa. Al 6' i locali raddoppiano: è Colombini a fuggire sulla desta e a servire sul piatto d'argento un assist al centro che Polisciano capitalizza a dovere. Al 10' è ancora lo scatenato Colombini ad incrementare il vantaggio per i suoi profittando di un'incomprensione tra un centrale difensivo amaranto ed il suo portiere. Al 12' è Costantini ad andare a segno: un suo tiro cross dalla destra è mal trattenuto da Buti e il pallone finisce in rete. Al 16' si riaffaccia dalle parti di Cervelli il Cascine Sportiva. Capone con un guizzo in velocità aggira tutta la difesa, ma il suo tiro, abbastanza debole, è facile presa del portiere di casa. Poco dopo ancora Cascine in evidenza con un bel cross dal fondo di Capone sul quale si avventa di testa Pratali che però colpisce in modo sbilenco. Al 30' ancora Cascine pericoloso quando Landolfo raccoglie fuori area una corta respinta di cervelli e, a porta quasi sguarnita, calcia fuori. Sull'azione susseguente la Bellaria segna per la quinta volta con Costantini, abile a toccare in rete da distanza ravvicinata un pregevole assist di Colombini. Al 33' il Cascine Sportiva accorcia il divario con una prodezza di Pratali, il quale, giunto sul vertice destro dell'area avversaria, batte Cervelli con un bellissimo tiro a girare sul palo più lontano. In esordio di secondo tempo Colombini porta a sei le reti per i pontederesi chiudendo a meraviglia un'azione in velocità sviluppatasi sulla sinistra. Il Cascine, con orgoglio, risponde con una stupenda conclusione al volo di Capone, ma il tiro, ben incrociato, esce per un'inezia. Gli ospiti comunque non mollano e al 52' trovano il secondo gol direttamente da calcio da fermo. Niccoli calcia da distanza siderale e trafigge un incerto Malvaldi. La Bellaria non si scompone e due minuti più tardi trova la settima rete con il neo entrato Ascukay. In chiusura, dopo un contropiede da manuale, Polisciano arrotonda ulteriormente il risultato battendo Buti e segnando la personale doppietta. CALCIATORIPIÙ: Polisciano, Colombini, Costantini (Bellaria); Pratali, Capone e Landolfo (Cascine).
Valerio Panicucci
BELLARIA CAPP.: Cervelli (36' Malvaldi), Mazzantini (45' Galiberti), Ugolini, Orazzini (45' Daka), Gonnelli, Guazzini (36' Cardini), Salpano (36' Sartini), De Panicis (36' Caiazzo), Polisciano, Costantini, Colombini (45' Ascukay). All.: Alessandro Consani.<br >CASCINE: Buti, Caioli, Landi, Landolfo, Frassi, Coli, Pratali, Niccoli, Capone, Dorefice, Cullaj. All. Jerry Pioli.<br >
ARBITRO: Cignarale di Pisa<br >
RETI: 2', 10', 38' Colombini, 6', 68' Polisciano, 12', 31' Costantini, 33' Pratali, 52' Niccoli, 54' Ascukay.<br >NOTE: angoli: 4-1. Recupero: 1'+3'.
Il Cascine Sportiva, ampiamente rimaneggiato e con l'organico ridotto all'osso, nulla può di fronte a una Bellaria ben organizzata, concentrata e determinata a cogliere il risultato pieno. Già al 1' i locali hanno la possibilità di passare in vantaggio quando Colombini, praticamente ad un passo da Buti, calcia incredibilmente a lato. Lo stesso pimpante attaccante di casa, tuttavia, si riscatta un minuto dopo, segnando con un preciso fendente dopo un ottimo retropassaggio di Polisciano. Il Cascine cerca di rispondere con un potente tiro dalla distanza di Pratali che però finisce ampiamente oltre la traversa. Al 6' i locali raddoppiano: è Colombini a fuggire sulla desta e a servire sul piatto d'argento un assist al centro che Polisciano capitalizza a dovere. Al 10' è ancora lo scatenato Colombini ad incrementare il vantaggio per i suoi profittando di un'incomprensione tra un centrale difensivo amaranto ed il suo portiere. Al 12' è Costantini ad andare a segno: un suo tiro cross dalla destra è mal trattenuto da Buti e il pallone finisce in rete. Al 16' si riaffaccia dalle parti di Cervelli il Cascine Sportiva. Capone con un guizzo in velocità aggira tutta la difesa, ma il suo tiro, abbastanza debole, è facile presa del portiere di casa. Poco dopo ancora Cascine in evidenza con un bel cross dal fondo di Capone sul quale si avventa di testa Pratali che però colpisce in modo sbilenco. Al 30' ancora Cascine pericoloso quando Landolfo raccoglie fuori area una corta respinta di cervelli e, a porta quasi sguarnita, calcia fuori. Sull'azione susseguente la Bellaria segna per la quinta volta con Costantini, abile a toccare in rete da distanza ravvicinata un pregevole assist di Colombini. Al 33' il Cascine Sportiva accorcia il divario con una prodezza di Pratali, il quale, giunto sul vertice destro dell'area avversaria, batte Cervelli con un bellissimo tiro a girare sul palo più lontano. In esordio di secondo tempo Colombini porta a sei le reti per i pontederesi chiudendo a meraviglia un'azione in velocità sviluppatasi sulla sinistra. Il Cascine, con orgoglio, risponde con una stupenda conclusione al volo di Capone, ma il tiro, ben incrociato, esce per un'inezia. Gli ospiti comunque non mollano e al 52' trovano il secondo gol direttamente da calcio da fermo. Niccoli calcia da distanza siderale e trafigge un incerto Malvaldi. La Bellaria non si scompone e due minuti più tardi trova la settima rete con il neo entrato Ascukay. In chiusura, dopo un contropiede da manuale, Polisciano arrotonda ulteriormente il risultato battendo Buti e segnando la personale doppietta. <b>CALCIATORIPIÙ: Polisciano, Colombini, Costantini</b> (Bellaria); <b>Pratali, Capone </b>e <b>Landolfo </b>(Cascine).
Valerio Panicucci