- Giovanissimi B GIR.B
- San Frediano
-
1 - 3
- Virtus Montecalvoli
SAN FREDIANO: Casini, R. Dushku, Barsacchi, Del Rosso, Rossi, Mazzei, Nasello, Diodati, Tinucci, A. Dushku, Alisi. A disp.: Mattolini, Depilano, Daini, Meini, Cei, Marrocco, Gronchi. All.: Sauro Barsacchi.
V.MONTECALVOLI: Batoni, Nasoni, Rjafillah, Pirrone, Polenta, Pascucci, Toti, Cipolli, Lari, Mannucci, Coluccia. A disp.: Davi, Migliacci, Fall, Solomita, Gjeci, Vivaldi. All.: Matteo Ameli.
ARBITRO: Kertalli di Pisa.
RETI: 11' Coluccia, 42' Del Rosso rig., 46' Pascucci, 71' Vivaldi.
Si chiude con il sorriso il girone di andata della Virtus Montecalvoli vittoriosa per 3-1 sul terreno, un po' allentato, del San Frediano. Il calcio d'inizio è per la Virtus che dopo pochi minuti ha già portato il pallone dalle parti della difesa locale: infatti al 2' si registra la prima palla gol per Coluccia che dall'incrocio dell'area piccola calcia al volo sul secondo, ma Casini devia in angolo con una bella parata. Dal corner arriva la palla gol per Polenta che da pochi metri calcia a lato. Il San Frediano non riesce a fermare gli ospiti partiti concentrati per imporre loro il ritmo di gara della partita. Al 9' Coluccia viene lanciato in campo aperto, controlla due volte ma al momento del tiro viene raggiunto e fermato da un bell'intervento difensivo di Rossi che manda il pallone in angolo. L'occasione del vantaggio dei gialloblù non tarda ad arrivare ed al minuto 11 è Mannucci che serve ancora Coluccia che in diagonale spiazza Casini e porta i suoi in vantaggio. Dopo il vantaggio continua il predominio sulla gara degli ospiti che sprecano molto in fase offensiva e non riescono a farsi pericolosi per tentare il raddoppio. Intanto cresce il San Frediano: gli assalti rossoblù sono sporadici, merito di una difesa ospite molto concentrata. Nei primi minuti dal rientro dagli spogliatoi la gara si fa più equilibrata e si gioca soprattutto a centrocampo. Al 42' Alisi entra in area ma Rjafillah commette un fallo ingenuo e il numero undici cade a terra: l'arbitro assegna il calcio di rigore. Del Rosso dal dischetto non sbaglia e pareggia i conti. La Virtus Montecalvoli non ci sta a pareggiare, si riporta subito in avanti e al 46' arriva l'occasione per riportarsi in vantaggio. Pirrone calcia una punizione in area da centrocampo, si crea una mischia, Pascucci è il più bravo ad approfittarne e insaccare per il 2-1. Ancora sotto, i rossoblù di mister Barsacchi sembrano non riuscire più ad alzare la testa, la partita però si fa più equilibrata e gli estremi difensori non vengono quasi impiegati. Girandola di sostituzioni, si sfaldano gli schemi e nonostante che i locali tentino gli ultimi assalti, sul filo di sirena è Vivaldi a chiudere la partita segnando il definitivo 3-1. La prima parte di campionato del San Frediano finisce con 18 punti, in ottava posizione. La Virtus invece condivide la quinta posizione con le Colline Pisane a quota 24 punti dietro alla Bellaria a quota 25 e al Ponsacco con i suoi 26 punti. CALCIATORIPIÙ: Alisi (San Frediano): il più vivace tra i suoi, tenta qualche giocata ma la squadra non è in giornata. Pascucci (Virtus Montecalvoli): prestazione da lode, ha le chiavi del centrocampo montecalvolese, recupera palloni importanti e costruisce il gioco dei gialloblù; corona la gara con il primo centro stagionale.
L.B.
SAN FREDIANO: Casini, R. Dushku, Barsacchi, Del Rosso, Rossi, Mazzei, Nasello, Diodati, Tinucci, A. Dushku, Alisi. A disp.: Mattolini, Depilano, Daini, Meini, Cei, Marrocco, Gronchi. All.: Sauro Barsacchi.<br >V.MONTECALVOLI: Batoni, Nasoni, Rjafillah, Pirrone, Polenta, Pascucci, Toti, Cipolli, Lari, Mannucci, Coluccia. A disp.: Davi, Migliacci, Fall, Solomita, Gjeci, Vivaldi. All.: Matteo Ameli.<br >
ARBITRO: Kertalli di Pisa.<br >
RETI: 11' Coluccia, 42' Del Rosso rig., 46' Pascucci, 71' Vivaldi.
Si chiude con il sorriso il girone di andata della Virtus Montecalvoli vittoriosa per 3-1 sul terreno, un po' allentato, del San Frediano. Il calcio d'inizio è per la Virtus che dopo pochi minuti ha già portato il pallone dalle parti della difesa locale: infatti al 2' si registra la prima palla gol per Coluccia che dall'incrocio dell'area piccola calcia al volo sul secondo, ma Casini devia in angolo con una bella parata. Dal corner arriva la palla gol per Polenta che da pochi metri calcia a lato. Il San Frediano non riesce a fermare gli ospiti partiti concentrati per imporre loro il ritmo di gara della partita. Al 9' Coluccia viene lanciato in campo aperto, controlla due volte ma al momento del tiro viene raggiunto e fermato da un bell'intervento difensivo di Rossi che manda il pallone in angolo. L'occasione del vantaggio dei gialloblù non tarda ad arrivare ed al minuto 11 è Mannucci che serve ancora Coluccia che in diagonale spiazza Casini e porta i suoi in vantaggio. Dopo il vantaggio continua il predominio sulla gara degli ospiti che sprecano molto in fase offensiva e non riescono a farsi pericolosi per tentare il raddoppio. Intanto cresce il San Frediano: gli assalti rossoblù sono sporadici, merito di una difesa ospite molto concentrata. Nei primi minuti dal rientro dagli spogliatoi la gara si fa più equilibrata e si gioca soprattutto a centrocampo. Al 42' Alisi entra in area ma Rjafillah commette un fallo ingenuo e il numero undici cade a terra: l'arbitro assegna il calcio di rigore. Del Rosso dal dischetto non sbaglia e pareggia i conti. La Virtus Montecalvoli non ci sta a pareggiare, si riporta subito in avanti e al 46' arriva l'occasione per riportarsi in vantaggio. Pirrone calcia una punizione in area da centrocampo, si crea una mischia, Pascucci è il più bravo ad approfittarne e insaccare per il 2-1. Ancora sotto, i rossoblù di mister Barsacchi sembrano non riuscire più ad alzare la testa, la partita però si fa più equilibrata e gli estremi difensori non vengono quasi impiegati. Girandola di sostituzioni, si sfaldano gli schemi e nonostante che i locali tentino gli ultimi assalti, sul filo di sirena è Vivaldi a chiudere la partita segnando il definitivo 3-1. La prima parte di campionato del San Frediano finisce con 18 punti, in ottava posizione. La Virtus invece condivide la quinta posizione con le Colline Pisane a quota 24 punti dietro alla Bellaria a quota 25 e al Ponsacco con i suoi 26 punti. <b>CALCIATORIPIÙ: Alisi </b>(San Frediano): il più vivace tra i suoi, tenta qualche giocata ma la squadra non è in giornata. <b>Pascucci </b>(Virtus Montecalvoli): prestazione da lode, ha le chiavi del centrocampo montecalvolese, recupera palloni importanti e costruisce il gioco dei gialloblù; corona la gara con il primo centro stagionale.
L.B.