- Giovanissimi B GIR.B
- Pomarance
-
3 - 3
- Colline Pisane
POMARANCE: Zollo, Cerri, Guerrieri, Ferri, Magozzi, Mezzetti, Ricciardi, Creatini, Rigoni, Batistoni, Bad. A disp.: Salvadori, Cucini, Aliti. All.: Alberto Creatini.
COLLINE PISANE: Ventavoli, Morelli, Grassi, D'Ignazio, Corrado, Ciardelli, Sancinelli, Viti, Gargiullo, Roncari, Torelli. A disp.: Maggini, Bertocchi, Schiavone, Pardelli, Orazzini, Colzato. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Pasqualetti di Pontedera
RETI: 5' Ferri, 21' Ricciardi, 38' Colzato, 42' Gargiullo, 47' Torelli, 56' Rigoni.
Un pirotecnico 3-3 conferma la forza di Pomarance e Colline Pisane e rimanda alle prossime settimana la risposta alla domanda sulla relativa forza delle contendenti. E dire che la gara sembrava saldamente in mano ai ragazzi di Creatini dopo i primi 35': ne passano infatti cinque dall'inizio dell'incontro che Ferri sblocca il risultato, deviando in rete di testa un angolo di Batistoni. A metà della prima frazione il Pomarance raddoppia: il solito Batistoni semina il panico tra le maglie della difesa granata e serve sulla corsa Ricciardi che, giunto a rimorchio, calcia di prima e segna il 2-0. Nella ripresa le Colline paiono trasfigurate rispetto ai minuti precedenti e si riportano subito in gara: Colzato scende sulla destra, scarta un paio di avversari, chiede e ottiene il triangolo con Torelli e, penetrato in area per vie centrali, calcia in porta dimezzando lo svantaggio. Il Pomarance sbanda e le Colline trovano subito il pari: Colzato se ne va di potenza sulla fascia e crossa in mezzo per Cargiullo, che inserisce bene e anticipa sul primo palo il portiere. Le Colline crescono e prima del quarto d'ora della ripresa ribaltano incredibilmente la gara: cross meraviglioso del solito Colzato, Torelli trova il varco giusto in girata e fa 2-3. Stavolta però la formazione del Pomarance è veemente: Ferri scende a sinistra e premia il movimento di Rigoni che controlla e calcia nel sacco. Il finale racconta di una gara aperta ancora a qualsiasi risultato: Torelli cerca la prodezza e la doppietta ma trova la traversa sulla strada verso il gol, e così a 5' dalla fine è il Pomarance a costruire la più grande occasione per i tre punti. Ciardelli commette infatti un fallo veniale su Batistoni, punito dall'inflessibile arbitro con il calcio di rigore: ma Maggini, subentrato a Ventavoli, si esalta e chiude per due volte lo specchio allo stesso fantasista che non riesce a mandare a buon fine il tentativo di trasformazione. CALCIATORIPIÙ: Colzato, Pardelli, Torelli, Maggini (Colline Pisane).
esseti
POMARANCE: Zollo, Cerri, Guerrieri, Ferri, Magozzi, Mezzetti, Ricciardi, Creatini, Rigoni, Batistoni, Bad. A disp.: Salvadori, Cucini, Aliti. All.: Alberto Creatini.<br >COLLINE PISANE: Ventavoli, Morelli, Grassi, D'Ignazio, Corrado, Ciardelli, Sancinelli, Viti, Gargiullo, Roncari, Torelli. A disp.: Maggini, Bertocchi, Schiavone, Pardelli, Orazzini, Colzato. All.: Francesco Sassetti.<br >
ARBITRO: Pasqualetti di Pontedera<br >
RETI: 5' Ferri, 21' Ricciardi, 38' Colzato, 42' Gargiullo, 47' Torelli, 56' Rigoni.
Un pirotecnico 3-3 conferma la forza di Pomarance e Colline Pisane e rimanda alle prossime settimana la risposta alla domanda sulla relativa forza delle contendenti. E dire che la gara sembrava saldamente in mano ai ragazzi di Creatini dopo i primi 35': ne passano infatti cinque dall'inizio dell'incontro che Ferri sblocca il risultato, deviando in rete di testa un angolo di Batistoni. A metà della prima frazione il Pomarance raddoppia: il solito Batistoni semina il panico tra le maglie della difesa granata e serve sulla corsa Ricciardi che, giunto a rimorchio, calcia di prima e segna il 2-0. Nella ripresa le Colline paiono trasfigurate rispetto ai minuti precedenti e si riportano subito in gara: Colzato scende sulla destra, scarta un paio di avversari, chiede e ottiene il triangolo con Torelli e, penetrato in area per vie centrali, calcia in porta dimezzando lo svantaggio. Il Pomarance sbanda e le Colline trovano subito il pari: Colzato se ne va di potenza sulla fascia e crossa in mezzo per Cargiullo, che inserisce bene e anticipa sul primo palo il portiere. Le Colline crescono e prima del quarto d'ora della ripresa ribaltano incredibilmente la gara: cross meraviglioso del solito Colzato, Torelli trova il varco giusto in girata e fa 2-3. Stavolta però la formazione del Pomarance è veemente: Ferri scende a sinistra e premia il movimento di Rigoni che controlla e calcia nel sacco. Il finale racconta di una gara aperta ancora a qualsiasi risultato: Torelli cerca la prodezza e la doppietta ma trova la traversa sulla strada verso il gol, e così a 5' dalla fine è il Pomarance a costruire la più grande occasione per i tre punti. Ciardelli commette infatti un fallo veniale su Batistoni, punito dall'inflessibile arbitro con il calcio di rigore: ma Maggini, subentrato a Ventavoli, si esalta e chiude per due volte lo specchio allo stesso fantasista che non riesce a mandare a buon fine il tentativo di trasformazione. <b>CALCIATORIPIÙ: Colzato, Pardelli, Torelli, Maggini </b>(Colline Pisane).
esseti