- Giovanissimi B GIR.B
- Oltrera
-
0 - 5
- Forcoli Valdera
OLTRERA: Nuti (56' Giampieri), Meini, Donati, Appierto (50' Nelli), Buscarino, Donati, Voicu (50' Gagliardi), Grieco (56' Bigiotti), Pasquariello (50' Sevieri), Alimadhi (56' Amore), Colacchio (43' Romano). All.: Alessio Ristori.
FORCOLI: Tempestini (36' Scateni), Ceccanti (36' Maggini), Carlotti, Favarin, Macelloni (56' Nasoni), Politi, Casini, Costagli, De Luca, Sabatini (27' Altamura), Gori (52' Fogli). All.: Diego Paletta.
RETI: 11' Ceccanti, 41' Casini, 56', 65' Altamura, 68' Maggini.
NOTE: ammonito Pasquariello. Calci d'angolo: 3-10.
Fuorigioco: 1-4.
Passeggia il Forcoli di mister Paletta al Nuovo Marconcini di Pontedera, dove i padroni di casa guidati da mister Ristori, dopo un primo tempo più o meno alla pari, crollano nella ripresa. Dopo le prime schermaglie di gioco, passa subito in vantaggio il Forcoli, che segna grazie al diagonale vincente di Ceccanti il quale approfitta di un cross di Gori dopo una discesa solitaria sulla sinistra (11'). Al 15' azione in fotocopia, ma stavolta è l'Oltrera a presentarsi al cross con Voicu, il quale smarca benissimo l'accorrente Alimadhi, che però centra in pieno la traversa. Quando siamo al 30' c'è il super doppio intervento di Nuti, che prima respinge a mano aperta la conclusione velenosissima di De Luca, e sul tap-in dice di no a Ceccanti, respingendo di piede. Proprio in conclusione di primo tempo, De Luca ha una ghiottissima occasione per raddoppiare, ma il pallone finisce di poco fuori dalla porta. In apertura di ripresa è sempre il Forcoli a sfiorare il secondo gol, grazie a Carlotti, che su angolo di testa scheggia la parte superiore della traversa. Al 41' arriva il raddoppio: su angolo ne approfitta Casini, che da pochi metti insacca alle spalle di Nuti. Veramente in forma il numero uno pontederese, che al 46' sventa la conclusione di Altamura, a tu per tu con il portiere dell'Oltrera. Al 54' ci prova sempre De Luca, che dopo lo stop conclude forte verso Nuti, ma il portiere respinge ancora sopra la traversa. Non c'è niente da fare però appena due minuti dopo, quando Altamura trova il gol del tre a zero con una bellissima conclusione da fuori. Cala il poker il Forcoli al 65', e lo fa con la doppietta di Altamura, che approfitta di un passaggio illuminante di De Luca nel cuore dell'area. La partita si chiude con il gol di Maggini, il quale con il destro chiude l'angolo nella rete avversaria, per il definitivo cinque a zero. CALCIATORIPIÙ: da sottolineare senza dubbio la prestazione maiuscola del subentrato Altamura che appunto, pur entrando dalla panchina, segna due pregevoli gol. Nonostante il passivo pesante, per l'Oltrera è da segnalare la partita del portiere Nuti, il quale si esibisce in ottime parate, raccogliendo gli applausi anche dei tifosi avversari.
Pietro Mattonai
OLTRERA: Nuti (56' Giampieri), Meini, Donati, Appierto (50' Nelli), Buscarino, Donati, Voicu (50' Gagliardi), Grieco (56' Bigiotti), Pasquariello (50' Sevieri), Alimadhi (56' Amore), Colacchio (43' Romano). All.: Alessio Ristori.<br >FORCOLI: Tempestini (36' Scateni), Ceccanti (36' Maggini), Carlotti, Favarin, Macelloni (56' Nasoni), Politi, Casini, Costagli, De Luca, Sabatini (27' Altamura), Gori (52' Fogli). All.: Diego Paletta.<br >
RETI: 11' Ceccanti, 41' Casini, 56', 65' Altamura, 68' Maggini.<br >NOTE: ammonito Pasquariello. Calci d'angolo: 3-10.<br >Fuorigioco: 1-4.
Passeggia il Forcoli di mister Paletta al Nuovo Marconcini di Pontedera, dove i padroni di casa guidati da mister Ristori, dopo un primo tempo più o meno alla pari, crollano nella ripresa. Dopo le prime schermaglie di gioco, passa subito in vantaggio il Forcoli, che segna grazie al diagonale vincente di Ceccanti il quale approfitta di un cross di Gori dopo una discesa solitaria sulla sinistra (11'). Al 15' azione in fotocopia, ma stavolta è l'Oltrera a presentarsi al cross con Voicu, il quale smarca benissimo l'accorrente Alimadhi, che però centra in pieno la traversa. Quando siamo al 30' c'è il super doppio intervento di Nuti, che prima respinge a mano aperta la conclusione velenosissima di De Luca, e sul tap-in dice di no a Ceccanti, respingendo di piede. Proprio in conclusione di primo tempo, De Luca ha una ghiottissima occasione per raddoppiare, ma il pallone finisce di poco fuori dalla porta. In apertura di ripresa è sempre il Forcoli a sfiorare il secondo gol, grazie a Carlotti, che su angolo di testa scheggia la parte superiore della traversa. Al 41' arriva il raddoppio: su angolo ne approfitta Casini, che da pochi metti insacca alle spalle di Nuti. Veramente in forma il numero uno pontederese, che al 46' sventa la conclusione di Altamura, a tu per tu con il portiere dell'Oltrera. Al 54' ci prova sempre De Luca, che dopo lo stop conclude forte verso Nuti, ma il portiere respinge ancora sopra la traversa. Non c'è niente da fare però appena due minuti dopo, quando Altamura trova il gol del tre a zero con una bellissima conclusione da fuori. Cala il poker il Forcoli al 65', e lo fa con la doppietta di Altamura, che approfitta di un passaggio illuminante di De Luca nel cuore dell'area. La partita si chiude con il gol di Maggini, il quale con il destro chiude l'angolo nella rete avversaria, per il definitivo cinque a zero. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: da sottolineare senza dubbio la prestazione maiuscola del subentrato <b>Altamura </b>che appunto, pur entrando dalla panchina, segna due pregevoli gol. Nonostante il passivo pesante, per l'Oltrera è da segnalare la partita del portiere <b>Nuti</b>, il quale si esibisce in ottime parate, raccogliendo gli applausi anche dei tifosi avversari.
Pietro Mattonai