- Giovanissimi B GIR.B
- Cascine Sportiva
-
1 - 2
- Bellaria Cappuccini
CASCINE: Olha, Caioli, Frassi, Coli, Landi, Dridi, Niccoli, Landolfo, Prisco, Onyedenidze, Felici. A disp. Buti, D'Orefice, Cullhaj, Ballysha, Sella. All.: Gerry Pioli.
BELLARIA CAPP.: Cervelli, Daniele De Panicis, Guazzini, Gonnelli, Ugolini, Leone, Cardini, Colombini, Dario De Panicis, Costantini, Sartini. A disp.: Malvaldi, Mazzantini, Merlini, Orazzini, Polisciano, Askushj, Salpano. All.: Alessandro Consani.
ARBITRO: Barsotti di Pontedera
RETI: 10' Leone, 48' Costantini, 58' Landi.
Perde ma non demerita né dispiace il Cascine di Gerry Pioli, che impiega un buon numero di giovani classe 2001 e comunque gioca alla pari, soprattutto nella ripresa, contro un'ottima Bellaria, che riparte da un tecnico giovane ma esperto come Alessandro Consani, vera e propria garanzia a fulcro e sostegno del progetto dopo l'addio di Diego Paletta, salpato in direzione Forcoli. I verdeblù ospiti partono bene, in avvio mettono alle strette i nerogranata e passano al 10', quando Leone raccoglie una corta respinta della difesa e dal limite supera Olha. Il Cascine non ci sta, si scuote, attacca, chiama a un paio di interventi da campione Cervelli e si vede annullare la rete del possibile pareggio per una presunta carica al portiere: anche dopo l'intervallo i padroni di casa puntano al bersaglio grosso, insistono nel concludere ma si scoprono troppo e lasciano spazio a Costantini, che approfitta di una leggerezza della retroguardia del Cascine e segna lo 0-2. Sembra fatta per la Bellaria, che però non ha fatto i conti col cuore del Cascine: la botta da lontano di Landi, a coronamento di un'azione insistita nella quale i padroni di casa sembravano far fatica a sfondare in area, lascia un po' di patema alla Bellaria, che però non sbaglia più niente e comincia la stagione con tre punti d'oro. CALCIATOREPIÙ: Cardini (Bellaria Capp.).
CASCINE: Olha, Caioli, Frassi, Coli, Landi, Dridi, Niccoli, Landolfo, Prisco, Onyedenidze, Felici. A disp. Buti, D'Orefice, Cullhaj, Ballysha, Sella. All.: Gerry Pioli.<br >BELLARIA CAPP.: Cervelli, Daniele De Panicis, Guazzini, Gonnelli, Ugolini, Leone, Cardini, Colombini, Dario De Panicis, Costantini, Sartini. A disp.: Malvaldi, Mazzantini, Merlini, Orazzini, Polisciano, Askushj, Salpano. All.: Alessandro Consani.<br >
ARBITRO: Barsotti di Pontedera<br >
RETI: 10' Leone, 48' Costantini, 58' Landi.
Perde ma non demerita né dispiace il Cascine di Gerry Pioli, che impiega un buon numero di giovani classe 2001 e comunque gioca alla pari, soprattutto nella ripresa, contro un'ottima Bellaria, che riparte da un tecnico giovane ma esperto come Alessandro Consani, vera e propria garanzia a fulcro e sostegno del progetto dopo l'addio di Diego Paletta, salpato in direzione Forcoli. I verdeblù ospiti partono bene, in avvio mettono alle strette i nerogranata e passano al 10', quando Leone raccoglie una corta respinta della difesa e dal limite supera Olha. Il Cascine non ci sta, si scuote, attacca, chiama a un paio di interventi da campione Cervelli e si vede annullare la rete del possibile pareggio per una presunta carica al portiere: anche dopo l'intervallo i padroni di casa puntano al bersaglio grosso, insistono nel concludere ma si scoprono troppo e lasciano spazio a Costantini, che approfitta di una leggerezza della retroguardia del Cascine e segna lo 0-2. Sembra fatta per la Bellaria, che però non ha fatto i conti col cuore del Cascine: la botta da lontano di Landi, a coronamento di un'azione insistita nella quale i padroni di casa sembravano far fatica a sfondare in area, lascia un po' di patema alla Bellaria, che però non sbaglia più niente e comincia la stagione con tre punti d'oro. <b>CALCIATOREPIÙ: Cardini</b> (Bellaria Capp.).