- Giovanissimi B GIR.Livorno
- Portuale Guasticce
-
3 - 2
- Colline Pisane
PORTUALE GUAST.: Bianchi, Renucci, T. Albano, F. Albano, Ciandri, Mariotti, Giusti, Battini, Giovannelli, Pisano, Fondelli. A disp.: Tassi, Fantoni, Luppichini, Dini, Doria, Faina. All.: Luca Macor.
COLLINE PISANE: Rossi, Iovino, Perissinotto, Balestri, Corradini, Melani, Vara, M. Landi, L. Landi, De Rosa, Elisei. A disp.: Lazzarini, Pocorobba, Badalassi, Falleni, Freschi. All.: Claudio Ceppatelli.
ARBITRO: Toschi di Livorno
RETI: F. Albano, Fondelli, Doria rig., Melani, Vara
NOTE: espulso De Rosa dalla panchina.
Sono stati settanta minuti di gol e divertimento a non finire quelli che hanno regalato Portuale Guasticce e Colline Pisane: al triplice fischio finale vincono i padroni di casa 3-2, ma onore anche agli ospiti che non hanno mai mollato un centimetro. Ad andare in vantaggio sono proprio le Colline Pisane che dopo pochi minuti colpiscono a freddo con Melani, rapace nel superare il portiere avversario dentro l'area di rigore. A questo punto però vengono fuori i locali che non accusano per nulla il colpo e anzi ribaltano la situazione prima con un gol di Albano, che finalizza alla perfezione un schema da calcio d'angolo, e poi con un'azione corale da destra verso sinistra che consente a Fondelli di trafiggere il portiere a tu per tu. Le Colline Pisane provano generosamente a sbilanciarsi alla ricerca del pari, ma il Guasticce è molto più cinico e il gol del 3-1 viene realizzato su rigore (molto contestato dagli ospiti) da Doria, che ribadisce in rete anche se in un primo momento il portiere Rossi era riuscito a respingergli la conclusione dagli undici metri. Nonostante la mazzata sul morale gli ospiti accorciano le distanze a tempo quasi scaduto con un tiro da fuori area di Vara, ma ormai è troppo tardi per poter pensare di pareggiare. A far festa è quindi il Portuale Guasticce che si impone per 3-2 proprio come aveva fatto all'esordio in casa del Pisa Ovest.
Calciatoripiù: Battini (Portuale Guasticce), Rossi, Vara, Perissinotto (Colline Pisane).
esseti
PORTUALE GUAST.: Bianchi, Renucci, T. Albano, F. Albano, Ciandri, Mariotti, Giusti, Battini, Giovannelli, Pisano, Fondelli. A disp.: Tassi, Fantoni, Luppichini, Dini, Doria, Faina. All.: Luca Macor.<br >COLLINE PISANE: Rossi, Iovino, Perissinotto, Balestri, Corradini, Melani, Vara, M. Landi, L. Landi, De Rosa, Elisei. A disp.: Lazzarini, Pocorobba, Badalassi, Falleni, Freschi. All.: Claudio Ceppatelli.<br >
ARBITRO: Toschi di Livorno<br >
RETI: F. Albano, Fondelli, Doria rig., Melani, Vara<br >NOTE: espulso De Rosa dalla panchina.
Sono stati settanta minuti di gol e divertimento a non finire quelli che hanno regalato Portuale Guasticce e Colline Pisane: al triplice fischio finale vincono i padroni di casa 3-2, ma onore anche agli ospiti che non hanno mai mollato un centimetro. Ad andare in vantaggio sono proprio le Colline Pisane che dopo pochi minuti colpiscono a freddo con Melani, rapace nel superare il portiere avversario dentro l'area di rigore. A questo punto però vengono fuori i locali che non accusano per nulla il colpo e anzi ribaltano la situazione prima con un gol di Albano, che finalizza alla perfezione un schema da calcio d'angolo, e poi con un'azione corale da destra verso sinistra che consente a Fondelli di trafiggere il portiere a tu per tu. Le Colline Pisane provano generosamente a sbilanciarsi alla ricerca del pari, ma il Guasticce è molto più cinico e il gol del 3-1 viene realizzato su rigore (molto contestato dagli ospiti) da Doria, che ribadisce in rete anche se in un primo momento il portiere Rossi era riuscito a respingergli la conclusione dagli undici metri. Nonostante la mazzata sul morale gli ospiti accorciano le distanze a tempo quasi scaduto con un tiro da fuori area di Vara, ma ormai è troppo tardi per poter pensare di pareggiare. A far festa è quindi il Portuale Guasticce che si impone per 3-2 proprio come aveva fatto all'esordio in casa del Pisa Ovest. <b>
Calciatoripiù: Battini</b> (Portuale Guasticce), <b>Rossi, Vara, Perissinotto</b> (Colline Pisane).
esseti