- Juniores Regionali GIR.D
- Atletico Piombino
-
2 - 3
- Armando Picchi
ATLETICO PIOMBINO: Allori, Franceschi, Dervishi, Soffredini, Cecchini, Fontana, Bardi, Braschi, Serini, Perillo, Dragaj. A disp.: Montauti, Gaudio, Reale, De Gennaro, Giuntoli, Cicalini. All.: Marco De Monaco.
ARMANDO PICCHI: Bartolini, Montagna, Filippi, Vanni, Catarsi, Guidi, Gozzi, Selmi, Catarzi, Pellegrini, Vallini. A disp.: Pezzini, La Bella, Marcone, Catanzaro, Martelli, Gini, Samminiatesi.
ARBITRO: Federico Bonelli di Grosseto.
RETI: 21' rig. Pellegrini, 27' e 45' Catarzi, 41' Braschi, 69' rig. Perillo.
Successo esterno per l'Armando Picchi, che espugna il campo dell'Atletico Piombino con un 3-2 maturato al termine di una gara divertente e ben giocata da ambedue le compagini. Sfortunati i padroni di casa, che possono rifarsela anche con la cattiva sorte per via dei 4 legni colpiti durante il match. La prima chance del match è proprio di marca locale, con Braschi che sfiora immediatamente il vantaggio con una staffilata dalla distanza che termina la propria corsa sulla traversa a Bartolini battuto. L'Armando Picchi, però, risponde da grande squadra e al 21' Catarzi, lanciato a rete, viene travolto da Allori, inducendo l'arbitro a fischiare il calcio di rigore in favore della compagine di mister Domenici: dal dischetto rimane freddissimo Pellegrini, che spiazza Allori e firma l'1-0 ospite. Il gol di Pellegrini cambia l'inerzia del match e agli ospiti bastano pochi minuti per trovare anche la rete del raddoppio: stavolta, però, è evidente l'errore di Cecchini, che con un retropassaggio errato consegna palla a Catarzi, che non si fa pregare due volte e firma il 2-0 a tu per tu con Allori. A quel punto la gara sembra fortemente indirizzata in favore dell'Armando Picchi, che al 35', tuttavia, deve ringraziare nuovamente la traversa che respinge il tentativo di Serini. Al 41' gli sforzi dell'Atletico Piombino vengono finalmente premiati dall'eurogol di Braschi, che accorcia le distanze trovando una rete rocambolesca direttamente su corner per il momentaneo 1-2. Le emozioni del primo tempo, tuttavia, non finiscono qui: quando l'Atletico Piombino sembra essere rientrato in gara, ecco che al 45' Catarzi colpisce nuovamente con un pregevole colpo di testa a completamento di un contropiede da manuale dei suoi, chiudendo di fatto il primo tempo sul 3-1 in favore dell'Armando Picchi. La rete di Catarzi complica maledettamente i piani di rimonta dell'Atletico Piombino, che anche ad inizio ripresa sembra accusare il colpo, non riuscendo a rendersi pericoloso nei primi minuti di gioco. In più ci si mette ancora di mezzo la sfortuna, con le traverse colpite da De Gennaro e Giuntoli. Tuttavia al 69' la gara si riapre: merito di Perillo, che conquista e trasforma un calcio di rigore, assegnato dal direttore di gara per fallo di Bartolini sullo stesso attaccante piombinese. Sul 2-3 per gli ospiti, il finale di gara diventa incandescente, con l'Atletico Piombino che ci prova in tutti i modi, trovando però sulla propria strada una difesa dell'Armando Picchi impenetrabile e solida nel conservare il vantaggio sino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Nell'Atletico Piombino bene Braschi e Cicalini. Nell'Armando Picchi spicca la prova super di Catarzi, decisivo con la sua doppietta.
ATLETICO PIOMBINO: Allori, Franceschi, Dervishi, Soffredini, Cecchini, Fontana, Bardi, Braschi, Serini, Perillo, Dragaj. A disp.: Montauti, Gaudio, Reale, De Gennaro, Giuntoli, Cicalini. All.: Marco De Monaco.<br >ARMANDO PICCHI: Bartolini, Montagna, Filippi, Vanni, Catarsi, Guidi, Gozzi, Selmi, Catarzi, Pellegrini, Vallini. A disp.: Pezzini, La Bella, Marcone, Catanzaro, Martelli, Gini, Samminiatesi.<br >
ARBITRO: Federico Bonelli di Grosseto.<br >
RETI: 21' rig. Pellegrini, 27' e 45' Catarzi, 41' Braschi, 69' rig. Perillo.
Successo esterno per l'Armando Picchi, che espugna il campo dell'Atletico Piombino con un 3-2 maturato al termine di una gara divertente e ben giocata da ambedue le compagini. Sfortunati i padroni di casa, che possono rifarsela anche con la cattiva sorte per via dei 4 legni colpiti durante il match. La prima chance del match è proprio di marca locale, con Braschi che sfiora immediatamente il vantaggio con una staffilata dalla distanza che termina la propria corsa sulla traversa a Bartolini battuto. L'Armando Picchi, però, risponde da grande squadra e al 21' Catarzi, lanciato a rete, viene travolto da Allori, inducendo l'arbitro a fischiare il calcio di rigore in favore della compagine di mister Domenici: dal dischetto rimane freddissimo Pellegrini, che spiazza Allori e firma l'1-0 ospite. Il gol di Pellegrini cambia l'inerzia del match e agli ospiti bastano pochi minuti per trovare anche la rete del raddoppio: stavolta, però, è evidente l'errore di Cecchini, che con un retropassaggio errato consegna palla a Catarzi, che non si fa pregare due volte e firma il 2-0 a tu per tu con Allori. A quel punto la gara sembra fortemente indirizzata in favore dell'Armando Picchi, che al 35', tuttavia, deve ringraziare nuovamente la traversa che respinge il tentativo di Serini. Al 41' gli sforzi dell'Atletico Piombino vengono finalmente premiati dall'eurogol di Braschi, che accorcia le distanze trovando una rete rocambolesca direttamente su corner per il momentaneo 1-2. Le emozioni del primo tempo, tuttavia, non finiscono qui: quando l'Atletico Piombino sembra essere rientrato in gara, ecco che al 45' Catarzi colpisce nuovamente con un pregevole colpo di testa a completamento di un contropiede da manuale dei suoi, chiudendo di fatto il primo tempo sul 3-1 in favore dell'Armando Picchi. La rete di Catarzi complica maledettamente i piani di rimonta dell'Atletico Piombino, che anche ad inizio ripresa sembra accusare il colpo, non riuscendo a rendersi pericoloso nei primi minuti di gioco. In più ci si mette ancora di mezzo la sfortuna, con le traverse colpite da De Gennaro e Giuntoli. Tuttavia al 69' la gara si riapre: merito di Perillo, che conquista e trasforma un calcio di rigore, assegnato dal direttore di gara per fallo di Bartolini sullo stesso attaccante piombinese. Sul 2-3 per gli ospiti, il finale di gara diventa incandescente, con l'Atletico Piombino che ci prova in tutti i modi, trovando però sulla propria strada una difesa dell'Armando Picchi impenetrabile e solida nel conservare il vantaggio sino al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù</b>: Nell'Atletico Piombino bene <b>Braschi </b>e <b>Cicalini</b>. Nell'Armando Picchi spicca la prova super di <b>Catarzi</b>, decisivo con la sua doppietta.